Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
nuova ki 15 300Ieri alle 22:00joker83
jannik sinnerIeri alle 13:49nicpett
Roger FedererIeri alle 6:55Riki66
Wilson Clash 98Mar 22 Ott 2019 - 22:14neorunner
Next gen Matteo BerrettiniMar 22 Ott 2019 - 20:23nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Multifilo senza nucleo solido....ossia? - Pagina 2 Empty Multifilo senza nucleo solido....ossia?

il Gio 10 Nov 2016 - 23:32
Promemoria primo messaggio :

In una pagina su fb mi hanno suggerito per tensioni elevate oltre 26 kg un mulltifilo senza nucleo solido che dovrebbe essere questa definizione:

Multifilamento senza rivestimento.

Nel multifilamento i fasci di fibre sintetiche sono contorti insieme in maniera simile al budello naturale. In genere, i multifilamenti di nylon sono più confortevoli rispetto alle corde con un nucleo solido a causa dell’effetto ammortizzante di centinaia o perfino migliaia di microfibre. Il risultato è una corda morbida e confortevole, raccomandata per giocatori che soffrono di problemi al braccio e che vogliono una sensazione simile al budello naturale. Come con il budello, l’uso normale delle corde in monofilamento porta alla loro sfilacciatura ed alla rottura in minor tempo. 

La domanda è anche se un armeggio ha una rigidità statica di 150 all'aumentare della tensione aumenta la rigidità?
Ossia ho bisogno di salire di tensione ma non voglio avere fastidio vorrei stabilizzarmi sui 26 kg ossia o 26 full o 27/26. Quale multi non mi da fastidio all'impatto? Quale a tensioni così elevate rimane comunque confortevole?

Ospite
Ospite

Multifilo senza nucleo solido....ossia? - Pagina 2 Empty Re: Multifilo senza nucleo solido....ossia?

il Ven 10 Mar 2017 - 9:50
@pasky76 per tutte e tre devi trovare tensione di riferimento se gut power 22/21 xcell 23/22... alla fine come avevo capito il testa a testa è gut power/xcell entrambe 1,25. Diciamo che col 18x20 non dovrei avere problemi di "lunghezza ed elasticità".
pasky76
pasky76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1331

Profilo giocatore
Racchetta: Zus Custom- Prince TeXtreme Tour 100P

Multifilo senza nucleo solido....ossia? - Pagina 2 Empty Re: Multifilo senza nucleo solido....ossia?

il Ven 10 Mar 2017 - 12:57
Più che la tensione (che si trova abbastanza facilmente partendo ovviamente da quella di riferimento) per me sono importanti le sensazioni quando giochi..
Per capire se una corda fa per me la provo sempre dello stesso calibro (Multi 1.30), sullo stesso telaio (Zus) ed alla stessa tensione 22.5 costante e 4 nodi.
Anonymous
Ospite
Ospite

il Ven 10 Mar 2017 - 14:04
@pasky76 ma qualcuno Rolling Eyes Multifilo senza nucleo solido....ossia? - Pagina 2 810504  ("@Eiffel59" ) mi ha consigliato pattern fitto/ calibro minore. infatti adoro il calibro 1,30 e li provo sempre, ma non adottando tensioni elevate preferisco un calibro intermedio... ovviamente per una mia percezione migliore...
Permessi di questa sezione del forum: