Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+86
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
nw-t
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
Attila17
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
90 partecipanti
Andare in basso
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 15:13
Promemoria primo messaggio :

Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao

Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 13:52
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 14:23
giogiobo ha scritto:
salutavosempre ha scritto:si vero, nn è un multi.. né un mono.
ma mi é stato detto che cmq a parte anima, poi più assimilabile a un multi, ecco.

ok spiegazione 95 98 100
anche se rimango sempre un po perplesso su livello di gioco in base a racca
dico, i prof nn è che non usino profilate, anzi!
forse più che livello, più una questione di tipo di gioco.. che di livello, o no?
hai ragione ma vuoi mettere il prestigio sociale che ti dà il piatto piccolo col profilo sottile e rigidità bassa. peso ovviamente non sotto i 340g e grip rigorosamente in cuoio
jocolor
certo ma dopo la partita esci dal campo direttamente sulla barella del 118 con immobilizzazione dell'arto superiore dominante!  Very Happy
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 14:28
ahahahahaahahahahahaah!

pensa che io sto facebdo mezzo passo indietro, dopo radical mp, wilson six one 95s, e altre in tema, proprio x provare a trovare un compromesso tra gioco e fatica x ottenerlo.
Con head mi trovo benissimo, ma capisco la complessità dello sforzo x condurre un scambio un po più lungo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè complicarsi la vita?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 15:22
La SV100 è la racchetta che più mi attizza tra quelle attualmente sul mercato. Ho però il dubbio che possa trovare lo stesso inconveniente riscontrato con la DR100, ossia racchetta con bilanciamento tutto sommato neutro, ma per me non molto maneggevole. Corro questo rischio secondo voi o è decisamente più manovrabile della DR100?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 15:26
Nessun rischio Massimiliano!!! Ti piacerà al 100% fidati!
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 16:10
Mai paura ha scritto:Nessun rischio Massimiliano!!! Ti piacerà al 100% fidati!


Sarei propenso a fidarmi, anche se confesso che dopo aver sperperato tanto in racchette, adesso mi scoccia un po' tirar fuori queste 360 cucuzze!!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 16:25
massimiliano.derespinis ha scritto:
Mai paura ha scritto:Nessun rischio Massimiliano!!! Ti piacerà al 100% fidati!


Sarei propenso a fidarmi, anche se confesso che dopo aver sperperato tanto in racchette, adesso mi scoccia un po' tirar fuori queste 360 cucuzze!!!
ma perché prima non la provi?
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 18:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè complicarsi la vita?
 eeh Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 18:38
[quote="agrego78"][quote="drichichi@alice.it"]Ottima analisi! Ma se poi uso un telaio leggero devo comunque alzare la tensione delle corde per non andare lungo o perdere il controllo del colpo, giusto? Allora evito un danno e poi me ne creo un'altro?  :suspect: o no?[/quote]

Ciao Domenico. No non necessariamente... forse all'inizio ti sembra... ma se hai pazienza vedrai che puoi benissimo scendere di peso e mantenere la tensione costante. È solo questione di abitudine e di affinare sia la tecnica che l'allenamento fisico. Io ad esempio sono passato da girare mazze da 350 grammi a 25 kg a racchette più umane da 330 grammi a 18/19 kg in ibrido... dopo il primo impatto ti accorgi che è tutto a tuo vantaggio soprattutto nei match più lunghi contro regolari da fondo campo. Su SV e su DR100 gioco alla stessa tensione per farti un'altro esempio.[/quote]

analisi perfetta Ale!
abbraccio all family my friend
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 19:11
fa ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Mai paura ha scritto:Nessun rischio Massimiliano!!! Ti piacerà al 100% fidati!


Sarei propenso a fidarmi, anche se confesso che dopo aver sperperato tanto in racchette, adesso mi scoccia un po' tirar fuori queste 360 cucuzze!!!
ma perché prima non la provi?
Certo andrebbe provata, ma per almeno 1 mese cosa che non è possibile. Se pensi che esagero ti basta guardare i pareri su certe racchette espressi in buona fede qui sul forum- C'è gente, me compresa, che ha spergiurato di aver trovato il sacro graal, salvo dire dopo qualche settimana che la racchetta in questione non faceva schifo, ma quasi.... Very Happy
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 19:21
Io parto dal presupposto che la racca nuova ti regala un 15 a game solo per l'entusiasmo della novità...Very Happy.
A parte gli scherzi non ho sentito ancora nessuno deluso dalle SV .... ma sono uscite solo da 1mese....
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 19:23
Mai paura ha scritto:Io parto dal presupposto che la racca nuova ti regala un 15 a game solo per l'entusiasmo della novità...Very Happy.
A parte gli scherzi non ho sentito ancora nessuno deluso dalle SV .... ma sono uscite solo da 1mese

Very Happy Very Happy Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 19:29
massimiliano.derespinis ha scritto:
fa ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Mai paura ha scritto:Nessun rischio Massimiliano!!! Ti piacerà al 100% fidati!


Sarei propenso a fidarmi, anche se confesso che dopo aver sperperato tanto in racchette, adesso mi scoccia un po' tirar fuori queste 360 cucuzze!!!
ma perché prima non la provi?
Certo andrebbe provata, ma per almeno 1 mese cosa che non è possibile. Se pensi che esagero ti basta guardare i pareri su certe racchette espressi in buona fede qui sul forum- C'è gente, me compresa, che ha spergiurato di aver trovato il sacro graal, salvo dire dopo qualche settimana che la racchetta in questione non faceva schifo, ma quasi.... Very Happy
ok...ma mi sembra di aver capito che il tuo dubbio era sulla manovrabilità...non penso ci voglia un mese per capire se un telaio è più o meno maneggevole di un altro.
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 19:29
io ho provato una quarantina di racchette negli ultimi 4anni,poi mi son stabilizzato1anno sulla apd2013(gran racchetta) pensando che non avrei cambiato per un bel po,invece causa fastidi al gomito ho scoperto la sv100...fantastica,controllo potenza spin confort e stabilita...pecca un po solo nel tocco..cmq non vedo come non possa piacere
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 20:30
massimiliano.derespinis ha scritto:La SV100 è la racchetta che più mi attizza tra quelle attualmente sul mercato. Ho però il dubbio che possa trovare lo stesso inconveniente riscontrato con la DR100, ossia racchetta con bilanciamento tutto sommato neutro, ma per me non molto maneggevole. Corro questo rischio secondo voi o è decisamente più manovrabile della DR100?
la SV è più maneggevole della DR che è più goffa in aria, se poi monti un mono 1.20 nessun problem la palla viaggia che è un piacere
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 21:41
fa ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
fa ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Mai paura ha scritto:Nessun rischio Massimiliano!!! Ti piacerà al 100% fidati!


Sarei propenso a fidarmi, anche se confesso che dopo aver sperperato tanto in racchette, adesso mi scoccia un po' tirar fuori queste 360 cucuzze!!!
ma perché prima non la provi?
Certo andrebbe provata, ma per almeno 1 mese cosa che non è possibile. Se pensi che esagero ti basta guardare i pareri su certe racchette espressi in buona fede qui sul forum- C'è gente, me compresa, che ha spergiurato di aver trovato il sacro graal, salvo dire dopo qualche settimana che la racchetta in questione non faceva schifo, ma quasi.... Very Happy
ok...ma mi sembra di aver capito che il tuo dubbio era sulla manovrabilità...non penso ci voglia un mese per capire se un telaio è più o meno maneggevole di un altro.
su questo hai pienamente ragione!
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 21:44
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:La SV100 è la racchetta che più mi attizza tra quelle attualmente sul mercato. Ho però il dubbio che possa trovare lo stesso inconveniente riscontrato con la DR100, ossia racchetta con bilanciamento tutto sommato neutro, ma per me non molto maneggevole. Corro questo rischio secondo voi o è decisamente più manovrabile della DR100?
la SV è più maneggevole della DR che è più goffa in aria, se poi monti un mono 1.20 nessun problem la palla viaggia che è un piacere

Mi hai dato il colpo di grazia, credo che mi farò la coppia + matassa di Hyper G 1, 20 ma questa volta giuro che non le cambio per almeno 3 anni....comunque telai test si trovano? tw ce li ha disponibili?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:08
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:La SV100 è la racchetta che più mi attizza tra quelle attualmente sul mercato. Ho però il dubbio che possa trovare lo stesso inconveniente riscontrato con la DR100, ossia racchetta con bilanciamento tutto sommato neutro, ma per me non molto maneggevole. Corro questo rischio secondo voi o è decisamente più manovrabile della DR100?
la SV è più maneggevole della DR che è più goffa in aria, se poi monti un mono 1.20 nessun problem la palla viaggia che è un piacere

Mi hai dato il colpo di grazia, credo che mi farò la coppia + matassa di Hyper G 1, 20 ma questa volta giuro che non le cambio per almeno 3 anni....comunque telai test si trovano? tw ce li ha disponibili?
non so se sono disponibili ma comunque li hanno...io i telai SV (100 e 98) li ho provati tramite TW
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:09
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:La SV100 è la racchetta che più mi attizza tra quelle attualmente sul mercato. Ho però il dubbio che possa trovare lo stesso inconveniente riscontrato con la DR100, ossia racchetta con bilanciamento tutto sommato neutro, ma per me non molto maneggevole. Corro questo rischio secondo voi o è decisamente più manovrabile della DR100?
la SV è più maneggevole della DR che è più goffa in aria, se poi monti un mono 1.20 nessun problem la palla viaggia che è un piacere

Mi hai dato il colpo di grazia, credo che mi farò la coppia + matassa di Hyper G 1, 20 ma questa volta giuro che non le cambio per almeno 3 anni....comunque telai test si trovano? tw ce li ha disponibili?
Max non fare coppie senza prima provare, twe le ha ma sono fuori le demo al momento...tanto per cambiare...

onestamente la hyper-g non credo sia la più adatta alla 100

io ci proverei una tourna big hitter black 7 1.20, black code 1.20 o la poly tour spin

4nodi 22kg costanti
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:10
Comunque un pensierino alla 98 lo farei... io mi ci trovo alla grande... ho trovato quello che mancava alla Si... testa più pesante e racchetta nel complesso più corposa ed efficiente... riussumendo in due parole la differenza tra la 100 e la 98, direi che con la prima costringi il tuo avversario a fare sempre un colpo in più per chiudere , con la 98 sei tu a farlo con uno in meno....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:16
Mai paura ha scritto:Comunque un pensierino alla 98 lo farei... io mi ci trovo alla grande... ho trovato quello che mancava alla Si... testa più pesante e racchetta nel complesso più corposa ed efficiente... riussumendo in due parole la differenza tra la 100 e la 98, direi che con la prima costringi il tuo avversario a fare sempre un colpo in più per chiudere , con la 98 sei tu a farlo con uno in meno....
la botta piatta fa male con tutte e due, se anticipi bene e lasci andare fai il vincente pure con la 100, il top invece esce più cattivo con la 98

almeno ho notato questo ma sono solo a 3ore di test per la 98

sul servizio meglio la 100 specialmente la botta piatta

back 98

colpi in top 98

colpi piatti per me sono molto simili a potenza, però la 100 ha una uscita di palla più facile, la 98 controlla un pò di più chiaramente 

sensibilità 98

detto questo in torneo andrei di 100 Smile
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:22
Sostanzialmente è così ma trovo che la maggior inerzia della 98 , uniti al superiore controllo, consentano di fare più male.... detto questo la 100 e' intuitiva come pochissime altre racchette. 
Facile , versatile e adatta a molti tipi di gioco.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:28
Mai paura ha scritto:Sostanzialmente è così ma trovo che la maggior inerzia della 98 , uniti al superiore controllo, consentano di fare più male.... detto questo la 100 e' intuitiva come pochissime altre racchette. 
Facile , versatile e adatta a molti tipi di gioco.
la 98 si ha più potenziale nascosto ma chiede più sforzo per essere sfruttato a pieno(pur essendo un'agonistica facilotta)
la 100 è universale, più facile ma allo stesso tempo bella cattivella

due grandi racchette cè poco da dire
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 5 Nov 2016 - 22:29
cheers
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Yonex VCore SV - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 6 Nov 2016 - 14:02
Cavolo, non potete fare così!! Mannaggia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.