Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tukran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu - Pagina 2 Empty Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

il Ven 4 Nov 2016 - 10:26
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti vi posto le mie impressioni su queste 3 corde Starburn.
Premetto che ho usato tutte e 3 le corde fino alla rottura, solo indoor e sia sul veloce (mooolto veloce, alcuni lo definirebbero ghiaccio ma sono i miei campi preferiti!) sia su terra, e le ho provate in questo ordine: tour, 7 C e infine 6 alu.
La tour mi è piaciuta un sacco a livello di uscita di palla, sul veloce ottima corda da fondo, specialmente giocando in linea a ritmo alto, sulla terra poco efficace a livello di spin (rispetto alle altre 2). La cosa che mi è piaciuta meno di questa corda è stata la difficoltà nel controllare le voleè, specialmente quando cercavo profondità nella prima voleè d’approccio. Delle 3 è quella che mi è durata meno, rotta perfettamente al centro dopo 4 ore.
La 7 C è quella che mi è piaciuta di più sulla terra, abbastanza scontato vista la sagomatura decisa, accesso alle rotazioni incredibile e kick spaventoso. Delle 3 mi è sembrata quella meno rigida. Penso che ne comprerò quasi sicuramente una matassa in futuro per la stagione estiva su terra.
Infine la 6 alu mi è piaciuta veramente tanto, feeling buonissimo fin dal primo colpo, uscita di palla eccezionale e buon livello di rotazioni. Sensibilità e tocco incredibili per un mono, ma sicuramente la cosa mi ha colpito di più è quell’incredibile e stupenda sensazione che avevo trovato solo nelle alu power prima d’ora, ovvero che più veloce vai con il braccio e più il margine di errore cala! Ottima corda veramente!

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 7159

Profilo giocatore
Livello: 4.6 fit
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 - Prince Beast 100 16x19 & Phantom pro 100P 16x18 - Zus Custom 100 ra 62 e 70 16x19 & Wepem X 100 16x19, Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 100 290gr 16x18

Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu - Pagina 2 Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

il Dom 27 Set 2020 - 20:11
@frank mano de pedra ha scritto:Mario quindi la vostra vortex tour  è la più simile alle luxilon original (anche in termini di controllo?) 
Perchè sto cercando una corda con queste caratteristiche però non oltre 1.25 ,provai anche la vortex alu ma per il mio gioco spingeva troppo ed era troppo reattiva.
Forse più simile ad una 4G soft 125... credo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 58602

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu - Pagina 2 Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

il Lun 28 Set 2020 - 8:22
In effetti la $G è più "vicina".
La più simile alla Original è la Zhero che però sui telai molto flessibili è totalmente inadatta
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 7159

Profilo giocatore
Livello: 4.6 fit
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 - Prince Beast 100 16x19 & Phantom pro 100P 16x18 - Zus Custom 100 ra 62 e 70 16x19 & Wepem X 100 16x19, Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 100 290gr 16x18

il Lun 28 Set 2020 - 8:55
Cosa consigli su telai molto flessibili, invece @Eiffel59?