Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

RPM blast... esistono verioni diverse? Empty RPM blast... esistono verioni diverse?

Gio 27 Ott 2016 - 12:32
Cioa Ragazzi... ciao Mario

Volevo sapere se esistono versioni o composizioni diverse della corda Babolat Rpm blast, in particolare 1.25. Ho incordato un telaio ieri e mi è sembrata non tanto rigida come la conoscevo io, anzi dava una sensazione elastica, però non so la matassina a quanto tempo fa risale, a saperlo la tiravo un Kg in più...

Può darsi che sia stata aggiornata nell'ultimo periodo e che le prime versioni siano più esastiche?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM blast... esistono verioni diverse? Empty Re: RPM blast... esistono verioni diverse?

Gio 27 Ott 2016 - 13:35
E' semmai vero il contrario... Suspect
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

RPM blast... esistono verioni diverse? Empty Re: RPM blast... esistono verioni diverse?

Gio 27 Ott 2016 - 14:11
OK, era importante saperlo.
La composizione non è stata cambiata.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

RPM blast... esistono verioni diverse? Empty Re: RPM blast... esistono verioni diverse?

Mer 9 Nov 2016 - 15:10
...ma allora c'è o non c'è una prima ed una seconda versione delle RPM blast??

vorrei capire se le mie sensazioni sono sbagliate, riporto commento su discussione RPM Team di qualche tempo fa:

Matley ha scritto:
marti ha scritto:matley non mi fare il suscettibile !!!!! tu stesso ammetti che non sai quale blast sia più morbida.

il mio incordatore è momentaneamente sprovvisto di pro hurricane e insiste con le RPM team.

non vorrei fosse per evitare che io gli metta "tennisticamente" le corna e mi rivolga ad un altro incordatore per cui chiedo a voi se è vero
Se a me dicessero "non so quale sia la meno rigida" probabilmente è perchè le ho provate entrambe e la differenza non è così grande, anzi, personalmente preferisco la blast prima serie perchè almeno le prime due ore mi godo anche qualche tocco o smorzata, con le Team non è possibile fare altrettanto. Se invece ti fosse sorto  il dubbio che io avessi solo il dubbio   bastava chiedere!
Se magari per aggiunta indicassi la disponibilità del tuo incordatore sarebbe tutto più semplice.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM blast... esistono verioni diverse? Empty Re: RPM blast... esistono verioni diverse?

Mer 9 Nov 2016 - 17:41
Guarda che sia io che Matley (tester corde per Tennis Italiano, giova ricordarlo) diciamo entrambi la stessa cosa...ovvero che "semmai" la prima versione della RPM aveva un maggior dwelltime (e minore reattività) la qual cosa permetteva più tocco e precisione...ma non certo una maggiore elasticità.

Non che "non siano mai cambiate" o che non esistano o meglio non siano esistite due versioni (pur se non contemporanee).
Dubito però tu abbia mai montato una corda del 2010/11,,, Suspect
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

RPM blast... esistono verioni diverse? Empty Re: RPM blast... esistono verioni diverse?

Gio 10 Nov 2016 - 13:16
Perfetto... tutto molto più chiaro. Mai dubitare maestro. La matassina era proprio di quelle.. 2011 circa. Oltre ad avere la certezza del periodo ora ho anche la certezza di quanto riscontrato, si sente eccome la differenza sia montando che giocando.
Grazie sempre :-) :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.