- dani81Utente attivo
- Numero di messaggi : 177
Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro
Alla ricerca della racchetta perfetta
Ciao a tutti, cosa ricercate quando provate una nuova racchetta? Quante racchette avete provato prima di trovare "l'anima gemella"? Ma...soprattutto...l'avete trovata

- OspiteOspite
Re: Alla ricerca della racchetta perfetta
Diciamo che per il gioco in linea generale è più facili ma per come giochiamo noi il colpo non solo non esce ma proprio non parte! Per quanto riguarda me impaccia il movimento.... proprio non va.@nw-t ha scritto:Più il contrario...IO che ho SEMPRE giocato con boxate una profilata è VELENO. Lo sento che NOTEVOLMENTE più facile ad usare, ma x giocare come voglio è uno schifo.
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 15148
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
ora gioco con una Si98 un poco modificata e adattata e devo essere sincero: rimpiango di non averla avuta anni fa...
poi sicuramente non riuscirò mai a giocare con una pure drive perché troppo diversa anche se ottima nel suo genere
buon tennis
- OspiteOspite
- OspiteOspite

- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 15148
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
poi mi piace nw-t quando scrive che per lui una profilata è veleno: porta la sua esperienza personale e ci sta! ci sta eccome!
buon fine settimana
- PistolPeteAssiduo
- Numero di messaggi : 827
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive
Beh in effetti anch'io quando sono passato da Pro Staff a Pro Open l'ho benedetta

Poi se preferisci continuare a giocare con le classiche, beh ovviamente nessuno ti obbliga a switchare.
Vi dico comunque il mio percorso di switch, magari può essere utile.
Dopo la Pro Staff Classic ho iniziato con una Pro Open ma con multifilamento a tensione medio/alta, quindi sostanzialmente continuavo a giocare con impostazione classica, colpi piatti/poco coperti, back etc.
Poi mano mano, al di lè della facilità, ho cominciato a sfruttare le altre caratteristiche del nuovo telaio, passando l'incordatura prima a ibrido reverse, poi ibrido classico, mono sagomato. Il mio tennis è diventato più "moderno", colpi con più rotazione, anche se il mio gioco era e resta il classico serve and volley, però aiutato/facilitato dal nuovo attrezzo. Più rotazione nel servizio, più maneggevolezza a rete, più facilità nei recuperi, più consistenza da fondo... e più rilassamento, non devo iniziare lo swing con quel secondo di anticipo obbligatorio per un telaio più pesante...

- PistolPeteAssiduo
Profilo giocatore

Comunque non metto bocca sull'età altrui...

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18526
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
No a me non impaccia niente...lo swing è quello e rimane quello...è proprio che fa uscire una palla decisamente meno cattiva e soprattutto precisa nei colpi dove voglio potenza e precisione da fucile da sniper.
- PistolPeteAssiduo
Profilo giocatore
Scusa non ti avevo letto... ti rispondo subito:
In realtà adesso ci sono corde che hanno ottima sensibilità, che sopperiscono al fatto che le profilate tendono a essere un po' più "sorde".
Es. delle corde che ho provato direi Head Hawk (ce l'ho attualmente sulle orizzontali nell'ibrido marcato come Head Gravity), Starburn Turbo6 (che ho usato in full), Tecnifibre Ruff Code (che ho usato in ibrido con il multi NRG2).
- OspiteOspite
- PistolPeteAssiduo
Profilo giocatore
- OspiteOspite