Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Pure Strike - Project One 7

+45
onehandedbackhand
Eiffel59
pinimbe
SasàRm
ray237
woho21
flavioeffe
saviem
nw-t
vinvic
giuseppecovone
primpli
Yaki2005
david99
rovgue
ellroadx81
mojito
ernestino
mico770
Cuoppo
Jonat
emot
Attila17
brian_67
82iceman
fedmex
Ivanlendl
misterrovescio
ale sav
maxfabo
simone banti
benna82
napav
hothell
danielebrini
zioculk
Iron
dan73
pasky76
Maio77
Becker
phoenixsuper
BEN00
rafapaul
Jessie Malone
49 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 25 Set 2016 - 20:43
Promemoria primo messaggio :

Inauguro le richieste di setup su questo telaio. Maestro che ci montiamo? Io ne ho una in prova con Revolve orange, vanno bene anche per giocarci o solo come abbinamento cromatico? Ho un'altra domanda: l' ho trovata incordata a 2 nodi (incordo sempre a 4 e non ho occhio per i 2) entrambi sulla penultima verticale, è normale? In realtà ne ho viste altre in foto incordate allo stesso modo, anche quella della pubblicità ufficiale Babolat.

schiodom
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.05.11

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 27 Set 2020 - 14:25
Si Non mi sono mai durante più di  13-14 ore, quindi non resta che curarmi... post recupero meglio Blackcode o rpm team  per il telaio?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 12 Apr 2021 - 13:15
buongiorno @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gioco con una blade 98S v.7, incordo revolve 1'25 21/21 o snap 1'23 22/22
ho preso il telaio in questione, pure strike penultimo modello del 2017, 98 16*19
Leggo che la revolve non è proprio la sua corda, ma vorrei fare una comparazione con la blade 98s che uso...
Che mi suggerisci tra snap e revolve, farei con entrambe 22/21? o devo scendere di un kg?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 13 Apr 2021 - 0:45
daniele ciube ha scritto:buongiorno @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gioco con una blade 98S v.7, incordo revolve 1'25 21/21 o snap 1'23 22/22
ho preso il telaio in questione, pure strike penultimo modello del 2017, 98 16*19
Leggo che la revolve non è proprio la sua corda, ma vorrei fare una comparazione con la blade 98s che uso...
Che mi suggerisci tra snap e revolve, farei con entrambe 22/21? o devo scendere di un kg?
up Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 13 Apr 2021 - 8:08
Sicuramente la Snap che è più stabile, anche se per conto mio non ci monterei nessuna delle due se non appunto per un test.
22/21 4 nodi.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 13 Apr 2021 - 9:23
Eiffel59 ha scritto:Sicuramente la Snap che è più stabile, anche se per conto mio non ci monterei nessuna delle due se non appunto per un test.
22/21 4 nodi.
Grazie per il consiglio Mario, ad oggi mi pare di capire che la. Migliore sia la Rpm rough? A che tensione? Mi puoi consigliare anche qualcos altro?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 13 Apr 2021 - 14:09
daniele ciube ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sicuramente la Snap che è più stabile, anche se per conto mio non ci monterei nessuna delle due se non appunto per un test.
22/21 4 nodi.
Grazie per il consiglio Mario, ad oggi mi pare di capire che la. Migliore sia la Rpm rough? A che tensione? Mi puoi consigliare anche qualcos altro?
riporto su che vado ad incordare oggi pomeriggio cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 13 Apr 2021 - 14:37
Puoi stare sulla stessa tensione o salire un kg .
Non di più con la RPM Rough, ma neppure troppo sotto tipo 20/19 o fatichi troppo.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 13 Apr 2021 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Puoi stare sulla stessa tensione o salire un kg .
Non di più con la RPM Rough, ma neppure troppo sotto tipo 20/19 o fatichi troppo.

Grazie mille Eiffel59 
Per capire che genere di cora ci puo andar bene oltre la rpm Rough, corde tipo IO SOFT 1'23, Hyper G 1'20?
Puoi consigliarmi quale corde vengono più montate per fondocampisti , livello 4.2 circa
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 14 Apr 2021 - 1:50
daniele ciube ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Puoi stare sulla stessa tensione o salire un kg .
Non di più con la RPM Rough, ma neppure troppo sotto tipo 20/19 o fatichi troppo.

Grazie mille Eiffel59 
Per capire che genere di cora ci puo andar bene oltre la rpm Rough, corde tipo IO SOFT 1'23, Hyper G 1'20?
Puoi consigliarmi quale corde vengono più montate per fondocampisti , livello 4.2 circa
ovviamente non aveva le rpm  rough.... se sei cosi gentile da indicarmi altre corde Mario te ne sarei grato... Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 14 Apr 2021 - 7:48
Non capisco se non ha solo le RPM Rough o non ha corde Babolat in generale.
Se ha corde Babolat, RPM Power 125 a 22/21 4 nodi, la iO potrebbe andare anche se non dura ma la Soft no perchè non avresti vantaggi e durerebbe ancor meno, la Solinco non c'azzecca nulla, la Max Power Rough di Kirschbaum a 22/21, ed ovviamente le altre RPM (Team e più agonistica e faticosa, Blast)
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 14 Apr 2021 - 9:23
Eiffel59 ha scritto:Non capisco se non ha solo le RPM Rough o non ha corde Babolat in generale.
Se ha corde Babolat, RPM Power 125 a 22/21 4 nodi, la iO potrebbe andare anche se non dura ma la Soft no perchè non avresti vantaggi e durerebbe ancor meno, la Solinco non c'azzecca nulla, la Max Power Rough di Kirschbaum a 22/21, ed ovviamente le altre RPM (Team e più agonistica e faticosa, Blast)
Grazie Mille, di Rpm solo blast, ma preferirei evitare, delle vostre e di qualche altro produttore Italiano puoi suggerirmi qualcosa?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 25 Apr 2021 - 19:00
Eiffel59 ha scritto:Puoi stare sulla stessa tensione o salire un kg .
Non di più con la RPM Rough, ma neppure troppo sotto tipo 20/19 o fatichi troppo.
Eiffel59, buona domenica Mario, provate le rough 22/21 su strike 98(2017 project 1), andavo spesso lungo e vorrei ammorbidire un pó il piatto corde, scendendo di un kg dovrei avere meno gittata giusto? O il contrario?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 26 Apr 2021 - 1:49
daniele ciube ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Puoi stare sulla stessa tensione o salire un kg .
Non di più con la RPM Rough, ma neppure troppo sotto tipo 20/19 o fatichi troppo.
Eiffel59, buona domenica Mario, provate le rough 22/21 su  strike 98(2017 project 1), andavo spesso lungo e vorrei ammorbidire un pó il piatto corde, scendendo di un kg dovrei avere meno gittata giusto? O il contrario?
up cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 26 Apr 2021 - 7:12
Ammorbidisci il piatto ma non accorci certo la gittata, semmai il contrario.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 3 Mag 2021 - 11:39
Eiffel59 ha scritto:Ammorbidisci il piatto ma non accorci certo la gittata, semmai il contrario.
Buongiorno Mario, volendoci provare una corda che sia un po meno potente della rough 22/21 ma parimente confortevole..... con la power 21/20? altri armeggi non babolat?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 3 Mag 2021 - 11:56
La Power ci va di certo (anche a 22/21 ma non di più) di altro ci montiamo poco, giusto la nostra Tour...
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 3 Mag 2021 - 12:05
Eiffel59 ha scritto:La Power ci va di certo (anche a 22/21 ma non di più) di altro ci montiamo poco, giusto la nostra Tour...
Grazie Mario, la Rough ho notato che se copri il colpo è micidiale, ma io spesso accelero anche, non dico piatto, ma poco coperto... Possibile che questa corda invece è pensata più per arrotino incallito? O dovrei provarla ad un kg di più (23/22) prima di passare alla power... Temo solo di indurire troppo il piatto corde..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 3 Mag 2021 - 12:25
Guarda, con la Rough al limite potresti prestirare ma senza alzare la tensione anzi al limite abbassando in proporzione.
Solo che dopo ti dura un caxxo... No
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 3 Mag 2021 - 12:35
Eiffel59 ha scritto:Guarda, con la Rough al limite potresti prestirare ma senza alzare la tensione anzi al limite abbassando in proporzione.
Solo che dopo ti dura un caxxo... No

Direi che costa troppo per essere prestirata e farla durare un c.... o..
Con la power a 21/20 che differenza riscontrerei?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 5 Mag 2021 - 12:40
Eiffel59 ha scritto:Guarda, con la Rough al limite potresti prestirare ma senza alzare la tensione anzi al limite abbassando in proporzione.
Solo che dopo ti dura un caxxo... No

Mario buongiorno ti chiedo una cosa perchè avevo letto un tuo messaggio che non ritrovo, ovviamente la chiedo anche a chiunque ne sappia qualcosa.
Per fare la coppia di strike project one 7, ne ho preso una seconda, senza la scritta pure strike, c'è solo scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] one 7...leggevo che non è perfettamente identica a quella poi prodotta in serie e che questa dovrebbe essere quella dei demo...
Mi sai dire qualcosa di più?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Gio 6 Mag 2021 - 9:14
daniele ciube ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Guarda, con la Rough al limite potresti prestirare ma senza alzare la tensione anzi al limite abbassando in proporzione.
Solo che dopo ti dura un caxxo... No

Mario buongiorno ti chiedo una cosa perchè avevo letto un tuo messaggio che non ritrovo, ovviamente la chiedo anche a chiunque ne sappia qualcosa.
Per fare la coppia di strike project one 7, ne ho preso una seconda, senza la scritta pure strike, c'è solo scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] one 7...leggevo che non è perfettamente identica a quella poi prodotta in serie e che questa dovrebbe essere quella dei demo...
Mi sai dire qualcosa di più?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Up Sad
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 8 Mag 2021 - 1:44
nessuno... Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 8 Mag 2021 - 8:41
Hai già scritto tutto tu, ed io ed altri al tempo.
Le ProjectOne7 sono simili, ma non identiche, alle retail.
Per sicurezza puoi farle pesare , ma per fare la coppia identica a mezzo custom, non toccare questa... Suspect
fabiomarley
fabiomarley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty sostituzione signum hyperio 1.24

Mer 19 Mag 2021 - 11:33
su questo telaio se passo da signum hyperion 1.24 a kirschbaum 1.25 max power troverò molte differenze? fondamentalmente con le Hyperion mi trovo bene ma mi durano un pò poco (7 ore max e le rompe, incordate 22/21)
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 7 Giu 2021 - 11:38
Eiffel59 ha scritto:La Power ci va di certo (anche a 22/21 ma non di più) di altro ci montiamo poco, giusto la nostra Tour...

Ciao Eiffel59, detto che vado ad incordare due telai e uno con le rpm rough, per l' altro ho un pò di matasse da togliermi ,
quale è la meno peggio e a che tensione? la rpm la incordo 22/21

tourna big hitter blu rough 1'25
tourna bh7 1'30
gamma io soft 1'23
highstring hero 1'24
revolve grey 1'30
black venome rough 1'25
grazie mille
maxhal
maxhal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.08.20

strike - Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 12 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 10 Ago 2021 - 7:49
Ciao a tutti,
Ho una pure strike 18x20 98 (non so di che anno, ma suppongo 2017/2018) con cui mi trovo piuttosto bene (più impegnativa delle mie Vcore 98/95, ma mi sembra che io faccia meno errori e riesca a tenere lo scambio più a lungo). Probabilmente il fatto che riesca ad essere leggermente più regolare è dovuto al fatto che riesco a ‘spingere’ meno che con le Vcore 98/95, ma comunque impegnandosi vengono fuori discrete velocità anche con questa racchetta.

L’ho incordata da poco con una isospeed cream a 22/21, ma ho notato (e qui non so se è solo sensazione mia sbagliata o realtà) che lo sweetspot della pure strike, mi sembra minuscolo rispetto a quello della vcore 95. In pratica se decentri anche di poco la palla, ti sembra di aver steccato… Il secondo ‘problema’ è che spinge poco, ma in compenso controllo piuttosto bene.

Non dico il mio livello di gioco, perché realmente non lo so… attualmente sono NC, e non ho ancora fatto tornei… diciamo che se dovessi attribuirmene uno, senza essere troppo ottimista, potrebbe essere tra un 4.4 e un 4.1.

Detto questo, qualcuno saprebbe consigliarmi una combinazione corde/tensione che possa massimizzare lo sweetspot (che mi sembra di gran lunga il prob più grave) ed eventualmente, in second’ordine, aumentare un po’ la velocità di uscita della palla?

Io ho già le seguenti corde:
- Solinco Confidential
- Alu Power Rough
- Mario 6
- Polytour Strike
- Polytour Rev
- Isospeed Cream
- Weiss Ultra

Ne vedete una accettabile o compro qualcosa di nuovo?

Grazie mille!
Alberto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.