Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Pure Strike - Project One 7

+45
onehandedbackhand
Eiffel59
pinimbe
SasàRm
ray237
woho21
flavioeffe
saviem
nw-t
vinvic
giuseppecovone
primpli
Yaki2005
david99
rovgue
ellroadx81
mojito
ernestino
mico770
Cuoppo
Jonat
emot
Attila17
brian_67
82iceman
fedmex
Ivanlendl
misterrovescio
ale sav
maxfabo
simone banti
benna82
napav
hothell
danielebrini
zioculk
Iron
dan73
pasky76
Maio77
Becker
phoenixsuper
BEN00
rafapaul
Jessie Malone
49 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 25 Set 2016 - 20:43
Promemoria primo messaggio :

Inauguro le richieste di setup su questo telaio. Maestro che ci montiamo? Io ne ho una in prova con Revolve orange, vanno bene anche per giocarci o solo come abbinamento cromatico? Ho un'altra domanda: l' ho trovata incordata a 2 nodi (incordo sempre a 4 e non ho occhio per i 2) entrambi sulla penultima verticale, è normale? In realtà ne ho viste altre in foto incordate allo stesso modo, anche quella della pubblicità ufficiale Babolat.

primpli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty grazie

Sab 31 Mar 2018 - 11:17
Caro Mario, grazie.  E' davvero difficile incontrare (non solo nel tennis) una persona di una simile competenza! coi migliori saluti e Auguri, Sebastiano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 31 Mar 2018 - 13:52
Grazie ed auguri a te  cheers
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 26 Mag 2018 - 19:50
Ragazzi vorrei acquistare questa racchetta ma ho un dubbio sulle specifiche. Vorrei sapere la rigidità reale e lo swingweight (insomma il mio braccio è diretto interessato) poichè ci sono siti cm tw che riportano inerzia pari a 323 e rigidità 67. Altri siti cm tennistest riportano rigidità 69 e inerzia 328. Mi rivolgo agli esperti che hanno ogni giorno racchette tra le mani, soprattutto @eiffel. Dove è la verità? capirete che 5 punti di inerzia e un paio di rigidità cambiano l'effetto sul braccio. Grazie
avatar
primpli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 61
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty ps 98

Lun 28 Mag 2018 - 11:48
Ciao.  Uso la PS da un anno e la ritengo una delle racchette migliori in commercio.  La alterno con una Pro Staff 97CV e non capisco quale sia migliore, le trovo per molti versi simili,  questa più potente  e Wilson più precisa.  E' comunque un telaio agonistico e vuole sempre che tu spinga, ma ti ripaga ed è abbastanza tollerante: in un bel test con misurazioni a computer ho addirittura verificato prestazioni in termini di potenza simili alla Pure Aero Tour.  Non so risponderti sui dati, ma attento che questo modello è famoso (troverai molti post a riguardo) per notevoli differenze tra una racchetta e l'altra: falla verificare all'acquisto.  La sensazione è quella di un misto tra classica e moderna, incredibile quanto cambia a seconda delle corde, ultimamente uso un ibrido reverse 23/22 più orientato al controllo.  Per capirsi, in molti diciamo che "non è una Babolat", riferendosi alla PD o PA.   Infine attento che le ultime (non ci sono differenze estetiche) hanno piccole variazioni, in particolare sul bilanciamento, rispetto a quella prodotta fino a 2/3 mesi fa.  Spero di esserti stato utile, un Caro saluto, Sebastiano:cheers:
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 28 Mag 2018 - 13:06
Sei stato piu che utile e molto gentile.attendendo che qualcuno mi risponda circa l inerzia,chiedo a te se nonostante sia un telaio agonistico la maneggevolezza è    tollerbile x un braccio di un 4cat..ho letto molte recensioni e parecchi affermano che in relazione al fatto che parliamo di un telaio agonistico,la maneggevolezza è piu che buona.confermi?
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 16 Giu 2018 - 6:54
x Eiffel59.
Un consiglio. 
Mi è rimasta un po' di matassa Polyfibre tour player rough 1.25.
Vale la pena di montarla sulla Pure strike o cozzano tra loro?
In caso positivo un 22-21 kg?
Ti ringrazio anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 16 Giu 2018 - 7:21
Non cozzano, solo ti costringono a giocare costantemente in spinta ed aiutano poco in recupero.

22/21 è ok.
Yaki2005
Yaki2005
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 43
Località : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 25.07.13

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 22 Giu 2018 - 12:53
Io ho ancora una matassa di Head Velocity 1.30, (nero), volendola montare in full, può andar bene su questo telaio? In caso ci andasse, tensione 22/21?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 22 Giu 2018 - 12:59
Si ma potresti avere problemi di controllo. Perché non una tensione più elevata?
Yaki2005
Yaki2005
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 43
Località : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 25.07.13

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 22 Giu 2018 - 13:05
22/21 è il range di tensione abituale con cui gioco. Perfetto, alzando la tensione di quanto???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 22 Giu 2018 - 21:15
Partendo da un kg in più (23/22) e ovviamente 4 nodi….
Yaki2005
Yaki2005
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 43
Località : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 25.07.13

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 22 Giu 2018 - 21:17
Yaki2005
Yaki2005
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 43
Località : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 25.07.13

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 22 Giu 2018 - 21:19
Perfetto. Grazie mille
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Gio 28 Giu 2018 - 15:37
Grazie eiffel
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 3 Lug 2018 - 7:18
x Eiffel 
Riflessioni:
1) sono ad 11 ore di uso della Rpm Team incordata a 23-22Kg a 4 nodi.
Che dire non male....eppure...non ho avuto l'effetto Waaaauuuuuu
2) Incredibile...prima di comprare questa racchetta ne presi in prova una su TennisWhereHouse x i canonici 7 gg. concessi.
Mi arrivo' con una corda nera colore matto....su cui ahimè non riusciii a leggere il modello. 
Era Nera e Sagomata sicuramente ..piu una 1.30 che una 1.25.
Fu amore subito....spinta, potenza in più all' occorrenza, controllo e gran spin profondo. 
Sensazione di massimo controllo nei game di risposta.
La sensazione avvertita è che la palla veniva "Domata" ed " Inglobata" nel toccare il piatto corde per poi essere catapultata di la' proprio come diceva il binomio testa-braccio.
3) a breve provo la seconda racchetta già pronta in borsa con su RPM Rough Nera e vediamo.
Nell impatto visivo non mi sembra assolutamente quella che provai con la racchetta del test.
4) sarei tentato di prendere una matassina di Revolve  Spin nera e vedere se magari era quella.
Insomma sono alla ricerca della corda Fantasma :-)) 
 Eiffel 
gli indizi sono:
1) colore nero matto (non lucido)
2) 1.25...forse 1.30
3) monofilamento...ma al 100% Sagomata

È un pozzo quasi senza fine o potrebbe essere....la..?
Speranzoso di avere un tuo indizio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 3 Lug 2018 - 7:51
da quello che dici potrebbe essere una corda con bassa rigidità e bassa reattività.
Con quelle caratteristiche e quelll'aspetto potrebbe trattarsi della Head Sonic Pro Edge, corda che non ho mai amato in full, oppure la Black Widow di Dunlop o la Moto di Gamma...anche se, vedendo con cosa ci portano le test di TW ogni tanto, sono più portato a pensare ad una delle prime due.

Se ce le monterei? No...ma non sono io che devo giocarci. Suspect
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 3 Lug 2018 - 9:02
Grazie Eiffel sempre prezioso.
Oggi inizio a provare la Rpm rough e vediamo ub po'
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 17 Lug 2018 - 9:43
Eiffel buondi.
Moto Gamma...Black Window di Dunlop ...e Razor code....tutte 1.25. A quanto le devo tirare rispettivamente ? 
Attualmente ho testato Babolat Rpm team e rough entranbe a 23-22 4 nodi con una leggera preferenza x quest ultime in termini di controllo anche se con una spinta leggermente inferiore a parità di incordatura 23-22 4nodi.
Attendo tue istruzioni.
grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 17 Lug 2018 - 12:59
La Razor per funzionare al meglio avrebbe bisogno del pretretch, ergo direi per questa 21.5/20.5 più prestretch 10%. 22.5/21.5 la Black Widow, idem -o mezzo kg più- la Moto.
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 19 Ago 2018 - 19:47
Aggiorno Topic x dare spunti a chi ha il medesimo attrezzo.
Montata Solinco Yper G 1.20 a 22.5-21,5 4 Nodi.
Le prime due ore mi hanno dato una sensazione di controllo e durezza all'impatto.
La racchetta mi sembrava depotenziata rispetto al suo potenziale.
Ora sono alla 4 ora di gioco. 
Sarà che ci ho preso un po la mano....ora mi sembra spingere di più.
Rimane la sensazione di controllo...e di spin alcune volte nativo e non cercato. 
Rimane la sensazione di durezza della corda (il polso parla....).

Mi devo impegnare per fare uscite la soluzione piatta ed al tempo stesso potente.
Eiffel ...correggimi se sbaglio...è corretto affermare che questa corda è meno potente della RPM Team e Rough ?
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 2 Set 2018 - 13:52
Eiffel le 4G come le vedi su questo attrezzo?
in caso positivo a quanto vanno tirate?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 2 Set 2018 - 14:00
vinvic ha scritto:Aggiorno Topic x dare spunti a chi ha il medesimo attrezzo.
Montata Solinco Yper G 1.20 a 22.5-21,5 4 Nodi.
Le prime due ore mi hanno dato una sensazione di controllo e durezza all'impatto.
La racchetta mi sembrava depotenziata rispetto al suo potenziale.
Ora sono alla 4 ora di gioco. 
Sarà che ci ho preso un po la mano....ora mi sembra spingere di più.
Rimane la sensazione di controllo...e di spin alcune volte nativo e non cercato. 
Rimane la sensazione di durezza della corda (il polso parla....).

Mi devo impegnare per fare uscite la soluzione piatta ed al tempo stesso potente.
Eiffel ...correggimi se sbaglio...è corretto affermare che questa corda è meno potente della RPM Team e Rough ?
Da quello che scrivi, non conoscendo la corda montata su quel telaio hai sbagliato la tensione da fare. Troppo tese x te, se facevi 21 -20 e se montate bene avevi un altro attrezzo x giocare
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 2 Set 2018 - 18:58
Sicuramente la riprovero' ad una tensione più bassa (21.5 - 20,5).
Però l'avevo già testata uma volta su una donnay silver 99 rinomata per la sua bassa rigidità e malgrado ciò il polso iniziò a darmi problemi con sta corda. 
Coincidenza?

Quanto alla 4g qualcuno ha dei riferimenti sulla Strike ?
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 2 Set 2018 - 19:17
Eiffel tra la 4g liscia...la soft e la 4g ruvida quale merita un giro e quale decisamente no sulla Pure Strike Project one?
Tensione ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 2 Set 2018 - 19:44
Con tutti i problemi che hai le 4 G normali sono uno tra i mono più rigidi sul mercato. Se proprio le vuoi provare usa le altre 2 o Soft o Rough che hanno minor rigidità. 21-20 massimi.
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 8 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 2 Set 2018 - 21:47
ok va bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.