Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Per evitare di andare off topic con conseguente apertura di mille topic che avrebbero creato confusione (e forse difficoltà di risposta, specie per Eiffel! Wink ) ho cambiato il titolo della discussione, ampliando a tutti i modelli Discho.

P.S. Però attendiamo impazienti i test delle Black Mamba Penta eh!! Very Happy

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Test on the way...telaio scelto tgk 233.2 (MG Rad MP "soft") Marc Gicquel..tensione 24/23.

Valerio, tra i test demo ricevuti, direi quasi sicuramente il Poly Ion, una Iontec più stabile e "classica" nell'impatto, anche se ovviamente meno performante.

more_horiz
mi chiedo, l'equivalenza che viene indicata tra il modello discho, stà a significare che la corda è molto simile al modello del marchio famoso, con caratteristiche riconducibili, oppure che proprio è esattamente la stessa corda?
possiamo fare la conversiona anche degli altri modelli discho gentilmente,che sembra sforni sempre + modelli interessanti, gentilmente, magari anche per i multifili buoni?

more_horiz
Sulla Taifun e la Pentapoly esami chimici (grazie Marco..però iscriversi ai forum no, eh? Very Happy) e resa dinamica danno risultati identici o quasi, e visti gli stretti legami che apparentemente esistono tra LXN e Discho, e tra questa e RAJ, direi si tratta degli stessi prodotti; per le altre due...composizione simile, forma identica...mah...

Per la conversione..sò' 52 modelli..pietà... affraid

more_horiz
allora solo per i modelli + interessanti magari...
mono:
-super speed gear
-black mamba penta 1.25
-black spin rpm 1.24
di queste due in rete si trovano cloni ovunque mi sembra)

multi:
- DISCHO ACURA CONTROL 1.25 (multi ruvido con poliolefine...mi ricorda qlc...)
o cmq qual'è il loro migliore multi e se paragonabile/confrontabile rispetto ai migliori di pro's pro.
grazie

more_horiz
mario, un parere anche sulle IONSPIN ROUGH vari diametri

grazie

more_horiz
Grazie per la risposta Mario.
ot.ma il codice della radical soft non è 231.2? A me risulta che la 233 è la radical pro con il piatto 100.

more_horiz
La Rough l'ho già ordinata, visti i pareri favorevoli dei primi ad usare le IONTEC normali...è una sorta di LXN Original Rough ma più morbido e confortevole.

La Speed gear (pure in arrivo) è la Blue Gear di proSupex rifatta con un nuovo materiale ed additivi diversi, e senza coloranti aggiunti per maggior stabilità di tensione, ma senza la lavorazione Concept 3 proprietaria di Target (che peraltro non è presente neppure nel prodotto taiwanese).

La Black Mamba Penta è simile nella resa ad un Black Code, ma risulta essere più confortevole e meno "secco" dopo alcune ore di uso....

Sulla RPM posso solo fare deduzioni, essendo stata inserita solo dopo il mio secondo ordine...si dovrebbe trattare di un clone del prodotto Babolat, ma anche qui...se non vedo non credo....chiamatemi San Tommaso...Very Happy

more_horiz
OT.....valerio, hai ragione, ma se tardi più di due minuti qui non puoi correggere più nulla...comunque confermo..231.2 MG Rad MP "soft" Wink

more_horiz
qualcuno le ha già provate ?? a me non sono ancora arrivate Sad

more_horiz
luan ha scritto:
qualcuno le ha già provate ?? a me non sono ancora arrivate Sad

Anche a me ancora niente Sad

more_horiz
...tranquilli, nel giro dei prossimi giorni saranno consegnate a tutti..le ultime sono state spedite venerdì (ergo hanno viaggiato solo da stamattina, se conosco SDA...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...tranquilli, nel giro dei prossimi giorni saranno consegnate a tutti..le ultime sono state spedite venerdì (ergo hanno viaggiato solo da stamattina, se conosco SDA...)

si si mario tranquillo Smile hai visto per caso il mio topic " macchina incordatrice elettronica consigli" se hai tempo e voglia se vuoi rispondere Cool

grazie

more_horiz
Odio le Poste Italiane, anche oggi niente corde. Ma qualcuno l'ha ricevute??

more_horiz
Beh i "locali" le hanno prese in consegna e già montate...per il resto, come detto in altro thread, stamattina SDA mi ha confermato la consegna nelle prossime 48/72 ore al massimo (alla faccia della "speditezza"...Rolling Eyes)

Per dare un'idea, il riordino di Discho (partito lunedì) mi è arrivato stamattina alle 10,18.

...però..tutto a cura di Deutsche Post (che costa al max 20 centesimi di più di Posteitaliane, alla faccia loro...)

more_horiz
Mario, in altro post, mi hai consigliato le Iontec 1.20 sulla I.Radical OS....e se, invece, provassi le Iontec Exa, potrei avere più spin e potenza ?

more_horiz
No..al limite, molto meglio le IonSpin rough...la Hexa, come tutte le corde "a facce" in quei materiali, ha un "casing" sagomata a caldo e poi trafilata..ergo ha si più spin..ma meno potenza (o meglio, meno velocità..come peso di palla siamo lì)

more_horiz

scusa Mario, ti riporto quanto scritto altrove...in merito ai problemi sull'ordine..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

more_horiz
leggi di là..te ghèt rìsùn..(you're right, t'as raison, sie haben recht, tienes razòn...insomma..l'ho fatta storta io..e chi mi ha aiutato Rolling Eyes)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
leggi di là..te ghèt rìsùn..(you're right, t'as raison, sie haben recht, tienes razòn...insomma..l'ho fatta storta io..e chi mi ha aiutato Rolling Eyes)

el sò che g'ò resùn... Smile

more_horiz
Mi sono fatto aiutare da un amico per il caos che c'era, ed avevo pure messo degli adesivi per aiutarlo a non sbagliare...i pacchi doppi li ha fatti proprio lui..non so come abbia fatto a "cannare"...

more_horiz
impressioni e consigli per i multi discho? meglio di quelli migliori di pro's pro (quali sarebbero nello specifico)?

con arfaian le spedizioni anche piccole vengono sui 20€ con tennisman invece?

more_horiz
goran ha scritto:
impressioni e consigli per i multi discho? meglio di quelli migliori di pro's pro (quali sarebbero nello specifico)?

con arfaian le spedizioni anche piccole vengono sui 20€ con tennisman invece?

spedizioni piccole con arfaian 14 € l'ultima volta...dunque nemmeno eccessivo...(pari a tanti siti italiani..)

more_horiz
Come multi, sopra tutti Acura Control (polyolefine, come isospeed e Superstring), TechnoAce NX (copia conforme dell'NXT di Wilson) e Cellular (costruzione "ghost" simile alle XCel)

...una spanna ( e mezzo) sopra Arfaian, specie le prime due.

more_horiz
molto interessante allora, multi a base di poliolefine li ho sempre apprezzati. l'acura , che sembra anche un pò ruvido per l'avvolgimento simile al rip control percaso,ha anche il, il quale non spinge nulla o più simile alle profesisonal di iso o l'odierno high speed di superstring? questi multi son quindi di controllo, gli altri due più di potenza invece ? a overgrip come siamo messi in qualità? i pro's pro non li trovo sufficientemente buoni, sembrano plasticosi e con poco grip, questi invece? il modello di basic grip invece, nello specifico l'hi soft grip sembra identico al signum pro soft...coincidenza?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fighissimo!!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: