Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Sab 27 Ago 2016 - 20:19
ciao
come da titolo, tra qualche settimana vorrei cambiare corde alle racchette in oggetto.
considerato che sono sì due telaio diversi, ma abbastanza accomunati da una certa rigidezza (i ra son diversi, e inferiore quello head, ma rimane, per via del grafene, un telaio a mio avviso secco), quali corde per smorzare e rendere nel complesso, il piatto meno scorbutico?

ora montano rispettivamente head hawk grey 1.3 su radical e ripspin 1.3 su wilson
sinceramente, il connubio RadicalMP->Hhawk non lo trovo "rigido", anche se forse la hawk non è proprio quello che potremmo definire un mono morbido.
mentre invece, la Wripspin su Wilson, dopo averla spremuta un po' durante le vacanze - almeno 10 ore in 15 gg - mi sembra un pelino secca e mi pare trasmetta una certa vibrazione quando il colpo non è proprio centrato.

per wilson avrei già in casa la revolve scura - grigio nera, mi pare - 1.3: è vero che sarebbe più morbida della rsp?
per lei, avrei anche già un consiglio da utente forum, albs77, che mi ha segnalato razor code)

in generale, vorrei consigli su mono morbidi-medi, da montare a non più di 22/23kg.

Se servono mie caratteristiche: media potenza, colpi piatti a una mano, gioco a tutto campo.

aspetto vostre info, grazie!
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Gio 1 Set 2016 - 21:27
e niente, siccome mi avete risposto in troppi e confuso le idee Smile , alla fine ho deciso da solo e ho abbandonato (per ora solo sulla wilson) il mono (più cose mi fan pensare che non mi serva la "prestazione" del mono) e ho optato per un multifilo nxt wilson 1.3 a 24kg.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Gio 1 Set 2016 - 21:38
Della serie fatti una domanda e datti una risposta,
La Hawk sulla head è'la morte sua ma io uso con grande soddisfazione la savage luxilon 
Sulla Wilson se vuoi godere prova la luxilon 4g e poi mi sai dire
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Ven 2 Set 2016 - 8:11
la head per ora è rimasta com'è (e non mi dà problemi).
qualche problema invece, con la wilson+ripspin

perciò, non volevo tornar su un mono, visto che anche il + morbido dei mono, sarà sempre più duro di un multi.
siccome non spacco corde, penso proprio che la risposta del mono non fosse adatta al mio braccio e al mio gesto. Ora vedremo come va.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Ven 2 Set 2016 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:perciò, non volevo tornar su un mono, visto che anche il + morbido dei mono, sarà sempre più duro di un multi.

Se l'assunto ha valore assoluto, è errato. E lo sarebbe comunque anche se lo fosse relativo, visto che il più morbido dei mono (Ahaway Monogut ZX) è comunque meno rigido del più morbido dei multi (Ashaway Dynamite Soft) sia pur di un solo punto SI (113<114).

Senza arrivare a tali eccessi, esistono mono come il Double AR Twice Shark tanto per citarne uno più morbido della media dei multi a quasi tutte le tensioni.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Ven 2 Set 2016 - 10:24
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:perciò, non volevo tornar su un mono, visto che anche il + morbido dei mono, sarà sempre più duro di un multi.

Se l'assunto ha valore assoluto, è errato. E lo sarebbe comunque anche se lo fosse relativo, visto che il più morbido dei mono (Ahaway Monogut ZX) è comunque meno rigido del più morbido dei multi (Ashaway Dynamite Soft) sia pur di un solo punto SI (113<114).

Senza arrivare a tali eccessi, esistono mono come il Double AR Twice Shark tanto per citarne uno più morbido della media dei multi a quasi tutte le tensioni.

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e grazie per info
diciamo che il mio era un discorso + in senso lato di confronto tra il medio mono e il medio multi
ero alla ricerca di qualcosa che davvero smorzasse la prestazione generale del piatto.
(ho deciso "da solo", poi, è una forzatura, visto che mi son affidato a esperto incordatore di bottega del tennis a milano e, con lui, abbiam deciso di provare questa soluzione). Come ho detto,per ora con head+hawk non mi pare di aver problemi, ma non nego che forse per mie caratteristiche (anche il rovescio a una mano credo che abbia una sua inclinazione a creare qualche problema in + in termini di stress) e non essendo uno spaccacorde, è ipotizzabile che il comportamento del mono alla fine mi si ritorca un po' contro.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Gio 8 Set 2016 - 9:47
ieri sera prima ora con le nuove corde (nxt 1.30 confort) su six one 95s 18*16
direi un altro mondo, rispetto alle native ripspin.
il suono sembra quello di un rullante..mi è piaciuto molto.
molto confortevole davvero; ho notato notevole miglioramento dalle sensazioni sul rovescio, che gioco a una mano.
sicuramente si è perso qualcosa in potenza pura, ma la racchetta è decisamente più giocabile.
per ora, giudizio decisamente positivo.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Gio 15 Set 2016 - 23:53
dopo altre due volte (4 ore) le sensazioni all'impatto son sempre buone, ma capisco che vuoi per la caratteristiche del telaio, vuoi per quelle delle corde, davvero si fatica un tot a spingere, o meglio, spingi...ma escon delle scoreggine.
dopo 1 ora, in cui i colpi eran sì controllati e mediamente di qualità, ho preso 15 minuti in mano la mia artengo 890 e i primi 4 dritti son volati di là a una velocità assurda e un peso che si percepiva subito, nelle difficoltà che aveva il mio amico ad arrivare sulla palla.
ok, non scommetti sempre che staran in campo, ma veder la palla che esce in relazione allo sforzo fatto, non è cosa da poco, mentalmente.
avete consigli, per renderla un po' più "cattiva"?
il solito custom a ore 12?
(preciso che monto già il nastro adesivo di protezione su mezzo ovale)

grazie a tutti per eventuali dritte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Ven 16 Set 2016 - 6:54
Se il nastro è quello specifico, c'è pure già troppo... Suspect
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s Empty Re: Corde per Radical YT GRPH MP e Wilson Six One 95s

Ven 16 Set 2016 - 8:27
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
no,è un semplice nastro sintetico x protezione scheggiature. Direi 3gr totali, a occhio e croce.
chiaramente la disposizione su arco nn polarizza molto ma probabilmente aumenta solo un cicinin lo sw che di base x questa racchetta è medio basso.
Bo.. la sensazione è di dover star vicino al limite ogni volta, x dare incisivitá ai colpi che è vero van molto vicino a dove in effetti li vorresti mettere, ma mancano di esuberanza x metter all'angolo avversario. Oh, certamente il mio braccio avrà la sue responsabilità. Poi, back e colpi più da controllo, van bene ma è proprio la velocità di uscita che mi lascia lì.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.