Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:50brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
filo979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.04.13

radical - Head Radical Mp??? Empty Head Radical Mp???

Mar 23 Ago 2016 - 0:52
Ciao!
Sono un classificato "giocatore della domenica" Very Happy
Gioco con Pro Open e multifilo full a 24kg e ho un problema alla spalla. Gioco per divertirmi, non ho grandi velleità agonistiche, però oltre a ributtarla semplicemente di là mi piacerebbe piazzarla meglio, così pensavo che una racchetta un po' più precisa e anche più morbida potrebbe aiutare. Avrei individuato la Radical Mp, come corde resterei comunque sul multifilo per evitare ulteriori noie fisiche, cosa ne pensate? È una buona idea o è una stupidaggine? La proverò a settembre ma credo che testarla per un'ora non scioglierà i miei dubbi.
Eventualmente con che multifilo e tensione incordare la Radical Mp? Ho letto bene del Velocity Head, come ci sta?
Grazie a tutti!
avatar
filo979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.04.13

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 0:46
Scusate forse ho sbagliato sezione per aprire questa discussione.
Ho dimenticato di scrivere il mio tipo di gioco: diciamo che provo tutti i colpi, piatti, top, back, mi riesce meglio il dritto piatto con leggero top (impugnatura eastern) e il rovescio in back, sul rovescio piatto con leggero top ci sto ancora lavorando (rovescio una mano, impugnatura eastern). Mi piace giocare a tutto campo anche serve 'n volley quando posso, gli scambi prolungati da fondo mi stancano cosi preferisco attaccare cambiando direzione o ritmo o scendendo a rete.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 7:14
Ehm..."quale" Radical MP? Suspect

XT, Grafene, YT IG, YT?

Perchè fa una bella differenza... study
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 9:19
ciao
se parli di rad mp yt graphene, non è assolutamente morbida. Non è estrema come probabilmente la memo indicata, ma nn certo morbida.
sicuro si può smorzare con una corda possibilmente poco rigida (cosa che, anche se non ho problemi, sto cercando pure io in altro topic).
ciaoo
avatar
filo979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.04.13

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 13:10
Urca!
Intendevo l'ultimo modello Graphene XT 2016
L'ho presa in mano alla decathlon e come bilanciamento mi piace, poi sono andato a leggere qualche recensione e pare meno rigida di quella che uso adesso, però non vorrei fosse troppo agonistica x me che gioco una volta a settimana.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 14:13
non credo differisca tantissimo dalla precendente (io ho la yt)
se posso trovare un difetto, forse non è stabilissima.
facile che customizzando un po' verso l'alto, migliori.
ma a me piace così, come casa l'ha fatta.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 15:20
La Graphene MP e la sua erede Graphene XT hanno rigidità 63 che non è elevata per nulla. Avendo poi una bassa inerzia non è difficile da usare come la sorella maggiore PRO. Se ne hai l'occasione provala.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Lun 29 Ago 2016 - 18:07
se non erro la yt è 64 (ma cambia poco), e nonostante una inerzia non ecc, assicuro che dà sensazioni di spinta notevoli.
rimane quanto sopra, che non sembra stabilissima.
avatar
filo979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.04.13

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Sab 15 Ott 2016 - 0:59
Comprata e testata per 4 ore la Radical MP 2016.
Incordata con le Velocity 1.30 naturali 24/23.
Decisamente una racchetta che aiuta a essere più precisi, sembra anche aiuti a velocizzare i movimenti. Riesco a piazzare meglio la palla col servizio e anche col rovescio! Si riesce a giocare di fino ma anche a picchiare e soprattutto in ogni punto del campo, non si deve per forza stare a fondo campo a ributtarla di là sperando in un errore altrui. Ovviamente paragonandola alla racchetta che usavo prima, sicuramente ce ne saranno altre migliori. Per me è soddisfacente sotto tutti i punti di vista, quindi sono contento. Ah...la Velocity mi pare davvero un buon multi!
Ho scritto questo post così se qualcuno sta pensando di provarla ha qualche indicazione in più! (non prendetela come recensione però, sono considerazioni soggettive).
Ciao buon tennis!
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Sab 15 Ott 2016 - 19:36
io ormai ho dato quasi totalmente spazio a lei, rad graph MP è x me è davvero una gran racca.
x chi gioca a tutto campo, e dopo 5,6 scambi vuol accelerare e scendere è a mio avviso strepi.
non vedo l'ora di metterle su una corda più comunicativa, visto che son al secondo giro con head hawk.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - Head Radical Mp??? Empty Re: Head Radical Mp???

Sab 22 Ott 2016 - 11:39
oggi provata con linx gialla (a 23kg v/o)
mi è piaciuta molto; non mi è sembrata affatto una corda che fa scappare colpi sui piatti.
il rovescio leggermente coperto fila via bene.

però non un test molto attendibile, perchè su campo erba un po' umidiccio e palle un po' idem che tendevano a non arrivare e su cui bisognava sempre spingere e poco incontrare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.