- Stefano91Assiduo
- Numero di messaggi : 565
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20
Differenze tra linee: Hyper Carbon vs Original
Ho bisogno di voi veterani ed esperti per risolvere questa mia domanda:
in termini di giocabilità, materiali, feeling, etc. quali sono le differenze tra le due famosissime linee Hyper Carbon e Original?
Sto cercando di sostituire la mia Hyper Carbon 6.0 95" e ho trovato qualche Original 95" interessante. Da qui la domanda. Sono "troppo" giovane per aver avuto la possibilità di provarle entrambe.
Grazie in anticipo e buona domenica

- Andri60Frequentatore
- Numero di messaggi : 137
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex VCore Pro 97 310 gr
Re: Differenze tra linee: Hyper Carbon vs Original
Alcuni anni addietro ho letteralmente svenduto 4 Wilson Hyper Carbon 6.0 tour pur conoscendone il valore. Intendevo giocare con nuovi telai e mi sentivo un po' obsoleto. Quanto mi sbagliavo, sia economicamente, cosa di cui ero ben consapevole, che tecnicamente. Se per Hyper Carbon 6.0 95 intendi la Tour, e cioè quella totalmente "piatta" al cuore, essa è sostanzialmente identica alla 6.0 Original 95 nera in serigrafia "Sampras" tanto per intenderci. Io le ho avute entrambe e secondo me la Hyper era un po' meglio, nel senso che era un po' più potente e se vogliamo più facile, ma siamo veramente lì. Ad oggi non esistono più telai del genere, tieniti ben stretto quello che hai e prendi pure la Original. Ma sarà sostanzialmente la formazione di una coppia, non troverai grandissima differenza, laddove integra e non sfibrata. Il telaio è quello, un po' meno grafite nella Hyper e quindi - secondo me - leggermente meno rigida. Ma sono i telai utilizzati da Dolgopolov, ancora attualissimi.
- Andri60Frequentatore
- Numero di messaggi : 137
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex VCore Pro 97 310 gr
- Stefano91Assiduo
- Numero di messaggi : 565
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20
Ti ringrazio per la tua risposta. Sono convinto di non riuscire a trovare degna sostituta alla Wilson. Di tutte quelle che ho provato ( retail, intendo ) non ho mai trovato una racchetta così "piena".
Vada per la Original! Grazie