Graphene Touch
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Graphene Touch
- stefano70Utente attivo
- Numero di messaggi : 168
Profilo giocatore
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch
Re: Graphene Touch
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4728
Profilo giocatore
Racchetta:
la prossima dovrebbe essere la instinct, poi a ruota penso extreme e radicalstefano70 ha scritto:si sa nulla sulle prossime uscite "touch" dopo la speed?
- MEGA77Utente attivo
- Numero di messaggi : 354
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300
montero' quella visto che giocando prevalentemente piatto ho bisogno di un po' piu' di controllo... spero solo che l'incordino a 4 nodi. mi spieghi pero' su questa racchetta e con questa corda da 2 a 4 nodi che differenze potrei"sentire"???
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- MEGA77Utente attivo
Profilo giocatore

- araton32Assiduo
- Numero di messaggi : 730
Profilo giocatore
Racchetta:
Non capisco perché le istruzioni si considerino un optional
- MEGA77Utente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

La casa obbliga al montaggio a quattro nodi.
Obbliga, non dà scelte od opzioni.

Qualsiasi altra eventualità, in caso di rotture, mette il telaio fuori garanzia.
Tu non devi spiegare nulla, sono loro devono limitarsi ad eseguire un ordine...
- OspiteOspite
purtroppo c'è in giro troppa gente ignorante!!!!!!!!!!!!Eiffel59 ha scritto:Ma si può sapere cosa caXXo devi spiegare?![]()
La casa obbliga al montaggio a quattro nodi.
Obbliga, non dà scelte od opzioni.![]()
Qualsiasi altra eventualità, in caso di rotture, mette il telaio fuori garanzia.
Tu non devi spiegare nulla, sono loro devono limitarsi ad eseguire un ordine...
- MEGA77Utente attivo
Profilo giocatore
- MEGA77Utente attivo
Profilo giocatore
- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
La Speed MP in più ha pure i fori condivisi e se non incordata correttamente si comporta in maniera erratica, poi si crepa.
NON SI INCORDA A DUE NODI...
E' chiaro, o no?

- OspiteOspite
appuntoEiffel59 ha scritto:Allora Mega...Head sta ritirando una quantitè di Speed S rotte alla gola proprio a causa di idioti che le incordano a 2 nodi.
La Speed MP in più ha pure i fori condivisi e se non incordata correttamente si comporta in maniera erratica, poi si crepa.
NON SI INCORDA A DUE NODI...
E' chiaro, o no?

- chip63Utente attivo
- Numero di messaggi : 339
non che qs succeda solo nel tennis: settimana scorsa sono andato dal concessionario locale dove qs estate ho preso la macchina nuova ad informarmi per le gomme invernali....le gomme previste dal libretto di circolazione sono molto specifiche come misure e qs, restringendo le scelte disponibili, finisce per aumentare i prezzi delle gomme reperibili....a fronte di ciò il responsabile del magazzino della concessionaria non ha trovato di meglio che consigliarmi di "continuare" ad usare le gomme estive tenendo nel baule dell'auto le catene da neve....ora è vero che gli ultimi tre inverni qua al nord sono stati tutto sommato clementi ma non so se avete presente cosa significa quando le temperature sono sotto zero guidare con gomme invernali rispetto alle termiche invernali....è quasi come montare su un telaio rigido magari 18x20 un mono agonistico a tensioni alte piuttosto che un multi di quelli di nuova generazione......ecco, per fare un paragone....
- chip63Utente attivo
- chip63Utente attivo
- MEGA77Utente attivo
Profilo giocatore
- chip63Utente attivo
ho scritto gomme invernali...doveva essere gomme estive....spero si sia compreso lo stesso
- chip63Utente attivo
fatti un giro nella sezione corde...troverai una serie di discussioni anche specifiche sul discorso 2/4 nodi e sui telai che lo impongono...ne vale la pena, credimi.....anche perchè il mondo dell'attrezzo è cambiato e tanto anche....bisogna essere informati.....stay tuned.....ovviamente ci sono anche tante resistenze ad adeguarsi..nei circoli come nei negozi.........non sto qua a raccontarvi del discorso ibridi...o appunto dei 4 nodi rispetto ai due....
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4728
Profilo giocatore
Racchetta:
comunque i motivi ti sono stati detti...telai rotti al cuore (o agli steli o al ponte se preferisci), telai deformati, la garanzia che decade....non ti è stato detto solo "taglia e basta"...MEGA77 ha scritto:innanzitutto credo che quando si prende un telaio in prova in un negozio specializzato la prima domanda che si fa all'addetto non sia quella di chiedere se e' sicuro di aver incordata bene la racchetta o se la casa da' indicazioni precise su come incordarla ma si tende a fidarsi di chi si ha davanti...seconda cosa non ho chiesto la differenza tra incordare a 2 e 4 nodi ma semplicemente cosa puo' provocare un incordatura errata come in questo caso....allora mi viene da pensare in primis che il negozio non sia tanto specializzato poi detto questo forse io sono andato fuori tema nella mia domanda ma si legava ad una situazione attuale quindi volevo togliermi la curiosita'. scusate se sono andato fuori tema ma forse e' meno peggio che risposte tipo"taglia e basta" o tipo "appunto" riprendendo il post di altri sicuramente competenti(mai dare per scontato che tutti sappiano tutto ed inoltre in questo caso e' stata mal interpretata la mia domanda).
- araton32Assiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
Comunque un negozio specializzato che ti fa provare una racchetta, da incordare a 4 nodi, incordata a due, non è un negozio tanto specializzato.
- MEGA77Utente attivo
Profilo giocatore
vedo che hai capito quello che volevo dire.......araton32 ha scritto:Forse vuole che gli si dica che va bene uguale.
Comunque un negozio specializzato che ti fa provare una racchetta, da incordare a 4 nodi, incordata a due, non è un negozio tanto specializzato.

- OspiteOspite
puoi trovare un negozio a cui spedire ti costerà al max 10 euro in più andata e ritorno....chip63 ha scritto:i negozi veramente professionali sono rimasti pochi, magari a volte dentro c'è anche qualche emerita testa di m. che per accenderti un diagnosti center devi andare fino a San Giovanni Rotondo....e non sempre si possono prendere le ferie (!!!) o fare 50 km per andare ad incordare 2 telai.....così il mondo del tennis però cresce poco e si finisce per andare dietro alle mode o magari alle abitudini consolidate di amici e circoli tennis.....

- chip63Utente attivo
- araton32Assiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
Senza considerare il costo, è da preferire la tecnologia di una Head speed MP graphene touch o una semplice Zus 100 300g.
Non chiedo se un 4.4 gioca meglio o peggio con una delle due, voglio solo sapere se la Zus è ormai da considerare ormai vecchia un po' come se fosse una racchetta in legno (ho estremizzato per far capire il concetto).
O vale il solito discorso fatto già altre volte che alla fine tutte queste tecnologie servono solo a risparmiare sulla quantità di grafite da mettere nella racchetta?