Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

La prima Pro Kennex

+6
andrea scimiterna
Fabio1868
Giulio Marino
Mai paura
Young.8
EnricoW
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty La prima Pro Kennex

Mer 3 Ago 2016 - 22:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Ieri un amico mi ha introdotto al per me sconosciuto mondo delle pro kennex.
Gioco prevalentemente con Blade 98 16x19 e da poco ho preso anche una Blade 104 perché ho avuto fastidi alla spalla (e anche il gomito ogni tanto si fa sentire - ma d'altra parte se noi tennisti dovessimo giocare solo quando non abbiamo neanche un dolorino... faremmo 4 o 5 partite all'anno probabilmente..!)
La 104 è effettivamente molto morbida ma quando devi spingere com'è ovvio ti presenta il conto.
Mi hanno parlato delle Pro Kennex, super gentili con le articolazioni.
Ho visto in particolare la Q5 315 (peso importante ma bilanciamento al manico che dovrebbe renderla molto maneggevol) e la Qtour 300 (piatto 98 e schema 16x19 come la mia Blade). Qualcuno che le conosce bene entrambe me le può descrivere? Il profilo sottile della Qtour la rende molto difficile? A spinta c'è tanta differenza?
Grazie 1000 a tutti e buon tennis!
EnricoW

Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 14:16
Giulio Marino ha scritto:Se vuoi toglierti il dubbio allora monta la stessa corda alla stessa tensione (anche un syngut economico) su entrambe e provale..
perfettamente d'accordo..... un po' tutti noi sottovalutiamo l'impatto delle corde nel valutare una racchetta...
io uso oramai una sola corda, e questo aiuta a non cadere in facili entusiasmi o superficiali bocciature...
Anonymous
Ospite
Ospite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 16:35
Young.8 ha scritto:
Giulio Marino ha scritto:Se vuoi toglierti il dubbio allora monta la stessa corda alla stessa tensione (anche un syngut economico) su entrambe e provale..
perfettamente d'accordo..... un po' tutti noi sottovalutiamo l'impatto delle corde nel valutare una racchetta...
io uso oramai una sola corda, e questo aiuta a non cadere in facili entusiasmi o superficiali bocciature...
Giustissimo
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 16:41
Quindi in teoria dovrei prendere la 320 perché meno rigida e affaticante per la spalla visto il bilanciamento e montarci un buon multi...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 21:08
approvo....
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 22:30
Ok Young.8 ma io sto passando a Pro Kennex perché ho avuto fastidi alla spalla, non è un controsenso prendere una racchetta così pesante? Non potrei neanche metterci il Noene se no salirei ancora di peso mentre sulla 300 c'è la farei... grazie per i consigli :-)
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 22:50
Anche io soffro di fastidi /dolori alla spalla e nella mia esperienza ho notato che il problema peggiora con telai rigidi e leggeri. Devi capire giocando se il peso è eccessivo per te, nel mio caso con racchette pesanti al massimo sentivo un pò di affaticamento muscolare ma non dolori da infiammazione ai tendini... però dipende dal tuo stile di gioco, dai tuoi movimenti, da come sei abituato. Io con la pk ki5 315 non sto usando più il Noene e non ho cmq nessun dolore, anzi negli ultimi tempi con il Noene sentivo fastidio al dorso della mano, forse perché ormai era vecchio e montato da troppo tempo. Insomma se la 320 l'hai provata e ti sei trovato bene la prenderei, il peso in più se riesci a gestirlo migliora il comfort e secondo me il Noene puoi anche evitarlo grazie al kinetic.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 23:26
EnricoW ha scritto:Ok Young.8 ma io sto passando a Pro Kennex perché ho avuto fastidi alla spalla, non è un controsenso prendere una racchetta così pesante? Non potrei neanche metterci il Noene se no salirei ancora di peso mentre sulla 300 c'è la farei... grazie per i consigli :-)

Ti ribadisco quanto in genere è ritenuto il comportamento corretto, cioè scegliere la racchetta più pesante che si è in grado di gestire....
Il problema sembra semplice da risolvere, se non fosse per il fatto che non siamo tutti uguali....
Io sono passato da (parlo di peso del solo telaio) 295gr della Q5 ed i 290gr della Blade 104, ai 310gr della DR98 e della Zus.... ci giocavo, ma non erano per me.... Alla lunga arrivavo con il braccio di legno....
Ho quindi provato ad alleggerire la Zus.... Ma poi, ripresa in mano la 104, mi sembrava tutto più facile da fare... Molti direbbero: per soli 10, 15gr in meno?
Con la Qtour il mio braccio e la mia spalla ringraziano..., ma è evidente anche la facilità nell'eseguire i colpi più scontati.... 

Naturalmente tutto questo a parità di tipologia di racchetta, nel mio caso, morbida...
Ma ho amici che giocano con racchette di qualsiasi rigidità senza avere il minimo problema....

Sono abbastanza allenato ed in forma. Ma mi accorgo ogni giorno di più che il mio fisico mi avvisa che non posso più usarlo come a 20 anni.... Sto in vacanza in un villaggio, non amo correre, ma con un amico abbiamo corso per circa 5km, sia l'altro ieri che il giorno prima...
Oggi stavo benissimo... Andiamo sul campo, ci riscaldiamo un po' con molta calma... Poi iniziamo a palleggiare... Beh, ho dovuto fermarmi dopo un'oretta, con un dolore crescente alla schiena, in zona lombare.... Stasera non riesco nemmeno ad alzarmi da seduto....No
Sono leggermente adirato.. Mad
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 23:56
... pensa che a me male alla spalla è venuto per aver provato a giocare con la Burn da 285... leggera e rigida... mi ha spaccato in poche ore!
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Sab 27 Ago 2016 - 0:05
Una racchetta morbida è comunque improbabile che causi danni fisici.... Al limite se leggera, potrebbe vibrare... Ma con le Pro kennex anche questo dovrebbe essere ovviato....
Anonymous
Ospite
Ospite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Sab 27 Ago 2016 - 9:50
Young.8 ha scritto:Una racchetta morbida è comunque improbabile che causi danni fisici.... Al limite se leggera, potrebbe vibrare... Ma con le Pro kennex anche questo dovrebbe essere ovviato....
Appunto
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Lun 29 Ago 2016 - 19:10
Ordinato la 320... e speriamo che sia una buona scelta per la spalla! Grazie a tutti per i preziosi consigli :-)
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Lun 29 Ago 2016 - 20:08
Mi raccomando le corde... io andrei sul sicuro con multi di qualità. In bocca al lupo!
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Lun 29 Ago 2016 - 20:09
Grazie, crepi!
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 1 Set 2016 - 19:50
...ho visto un probabile affare e mi sono lanciato.... 2 Qtour 300 a 140€, compresa spedizione, visto che non trovavo una seconda da 295 gr. 
Così posso provare a vedere che differenza c'è, se c'è Very Happy
Racchette in più che buone condizioni (8,5/9)....

Mio pallino le peso nude (taglio corde e tolgo over): con il gommino di fine grip, una pesa 301gr:pri001:, l'altra 306gr No

...ed io che volevo scendere sotto i 305 della Zus.....Suspect 

Vabbe mi consolo con il bilanciamento al manico!!!!!
Provo a misurarlo (facendole dondolare sullo spigolo del tavolo, posate sul metro di Ikea)..... Entrambe a 31,7.... Ma non dovrebbe essere 31?????? SadSadSadSad 

Ma il bilanciamento è corretto misurarlo al bordo estremo del manico?
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 1 Set 2016 - 21:20
Non mi sono ancora addentrato nella misurazione del bilanciamento fai da te, ma se qualcuno mi spiega come si fa mi interesserebbe molto...
Quanto al peso, tra la Ki 5 300 e la 320 che avevo in prova come scrivevo la differenza era di soli 12 grammi...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 1 Set 2016 - 21:24
Effettivamente il controllo qualità di PK non è il massimo... Per trovare due telai identici bisogna pesarne 10...Evil or Very Mad
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 1 Set 2016 - 21:30
Ma c'è una casa che è precisa? Leggo qui che anche Wilson non brilla...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 1 Set 2016 - 21:33
Yonex .... Su Made in japan !
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 1 Set 2016 - 23:32
EnricoW ha scritto:Non mi sono ancora addentrato nella misurazione del bilanciamento fai da te, ma se qualcuno mi spiega come si fa mi interesserebbe molto...
Quanto al peso, tra la Ki 5 300 e la 320 che avevo in prova come scrivevo la differenza era di soli 12 grammi...

Io faccio come consigliato nel link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 7 Set 2016 - 11:14
Senza cadere nell'errore di duplicare i post, segnalo che ho potutto saggiare al QTOUR 300, anche nella versione con le corde Velocity della Head.

Ne parlo diffusamente nelle discussioni sulle corde Head e nella discussione "PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?"

................a me piace!!!!
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 7 Set 2016 - 11:21
Era quella su cui nutrivo più speranze quando ho iniziato a provare le Pro Kennex... pesante il giusto, bilanciata dietro, schema corde per me adeguato, RA ottimo... però dopo la prova l'ho scartata perchè davvero spingeva troppo poco per me, sopratutto rispetto a K5 300 e 320.
Chissà con altre corde che sensazione avrei avuto... sulla carta doveva proprio essere la mia racchetta!
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 7 Set 2016 - 11:45
...Non posso dirti QUANTO abbiano influito le corde... ma io sono al limite dell'entusiasta....
Ho scritto altrove definendola una "ZUS bilanciata al manico".
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Lun 12 Set 2016 - 17:59
Solo per aggiornarvi... sto giocando con la Ki5 320 incordata con Luxilon Element a 22, le "mie" solite corde, perchè cambiare di botto telaio e corde mi sembrava troppo, e sono andato sul sicuro.
In generale mi trovo bene, non sto giocando ancora molto ma per ora (mi tocco...) nessun problema, che era la cosa fondamentale per me.
Certo malgrado il peso importante bisogna lavorare bene sull'apertura per spingere adeguatamente, ma il feeling è sempre molto buono, anche in recupero e sul servizio, dove mi trovo decisamente bene. Ottima stabilità e maneggevolezza (in rapporto al peso), il bilanciamento incordata è a 32, in mano sembra più leggera della mia vecchia Blade 98 che arrivava oltre i 33, essendo con il Noene solo 3 grammi più leggera.
Più avanti, se i dolori non ritorneranno, proverò magari qualche multi per cercare un po' più spinta, ma per ora sono soddisfatto.
In definitiva... evviva Pro Kennex e buon tennis a tutti! :-)
EnricoW
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Lun 12 Set 2016 - 20:01
Sulla ki5 315 le xone biphase a 23/22 ci stanno benissimo.. su questa non so, ma una prova la farei. Buon tennis! ;-)
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 23 Set 2016 - 10:42
Ciao a tutti,
rieccomi dopo un po' di ore di tennis per completare il mio post sulla ki5 320 e chiedervi ancora qualche suggerimento.
Confermo tutto quanto di bello scritto su questa racchetta, sto giocando (per il mio livello) molto bene, rispetto alla Blade 98, il mio telaio precedente, forse faccio un po' più fatica a tirare il classico vincente, ma sbaglio molto di meno, nei recuperi mi aiuta, il back viaggia una meraviglia (sempre rispetto al mio livello eh..!) e il servizio lo trovo più efficace.
E' una racchetta che mi trasmette molta fiducia, importante per spingere anche in situazioni dove se hai troppa paura di sbagliare... sbagli! :-)

Ovviamente non è il Santo Graal delle racchette... e qui viene il punto per il quale vi chiedo un parere.
Tutto quello che di bello ho detto, dura per circa 45 minuti.
Dopodichè il peso evidentemente si fa sentire, perchè mi sento il braccio molto pesante, faccio fatica sopratutto sul servizio, inizio a giocare tagliato e di contenimento, perchè mi sento di non avere più la forza di spingere.
Come avevo detto, ho 35 anni, fisicamente sono scattante ma sicuramente non un colosso (1,75 x 65kg), probabilmente i problemi che ho avuto alla spalla mi hanno fatto perdere un po' di tono muscolare, che facendo un po' di esercizi specifici dovrei riprendere, però è un vero peccato, mi piacerebbe (soprattutto in vista di tornei) riuscire a mantenere un livello almeno buono anche quando si va al terzo.
Qui invece il calo è proprio drastico...
Ora, sicuramente devo lavorare sul fisico, ma nel caso giungessi a conclusione che quel peso proprio non lo reggo, dove posso guardare per avere lo stesso feeling ma con meno peso? 
Una classica 100x300 forse farebbe a caso mio, e magari mi potrebbe dare anche quel tocco in più di potenza "facile" che non guasterebbe, ma come la mettiamo con la spalla? 
Potrei riprendere in considerazione la  PK ki5 300, e leggo un gran bene anche della Yonex dr100... suggerimenti?
GRAZIE A TUTTI :-)

EnricoW
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

KENNEX - La prima Pro Kennex  - Pagina 4 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 23 Set 2016 - 13:10
Ciao, non ho esperienza di materiali, se non limitata alla ricerca di quella che sarebbe stata poi mia racchetta, DR 100 appunto. 

Posso dirti che rispetto ad altre profilate che ho provato è molto confortevole, nessun male al braccio dopo 4 ore di gioco con un mono rpm Blast 1.25 montato a 23 costanti (e male, solo a 2 nodi), sul telaio che avevo in prova. Pesata a casa 322 gr. 

Oggi finalmente battezzerò la mia, sulla quale ho fatto incordare il budello, Vs Team. La bilancia mi segna 316 gr. 

Pure Drive e ADP ottime e facili, ma spacca braccio. La Pure Drive cmq molto maneggevole. La DR un filo meno, ma più permissiva e polivalente (per giocare anche piatto e in back). 

La DR Mi sembra comunque bilanciata leggermente più in testa rispetto alla Pd, e questo può spiegare la minore maneggevolezza.

Rispetto alle Pk che ho provato [vado a memoria: la q5 (280 gr) e la k15 (300 gr)?], la DR 100 dà molta più spinta. La sensazione è di un telaio più dinamico e potente, ma ugualmente confortevole.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.