Consiglio dunlop force 100

- doppiofalloFedelissimo
- Numero di messaggi : 1239
Profilo giocatore
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!
Consiglio dunlop force 100
Salve ragazzi...ben trovati.
Dopo aver giocato due anni con grandi soddisfazioni sulla tera rossa con APD ...mi trovo a dover fare una scelta. Le Apd praticamente mi hanno aiutato a capire come si gioca sui questa superfice (io ho giocato 18 anni sul veloce indoor) . Racchetta che mi ha insegnato come si gioca li per la sua essenzialità...è fatta per fare 3-4 cose ...ma le fa benissimo.Servizio piatto...seconda in kick...dritto arrotato e recuperi
Mi ha aiutato a salire da nc ...tpra...a 4.1.. tutto benissimo.
Il fatto è che io sapevo fare anche tante altre cose che ...con questo telaio...non è che siano precluse...ma mi riescono una volta su tre.Palla città...chip and charge...palla piattona senza che arrivi nei teloni..serve&volley etc... tutte cose che quando ti capita un 4.1 o un terza bassa un po piu tecnico...devi saper fare per variare in un po...ed io queste cose le sapevo (giusto usare il passato) ...fare.
Quindi tra i tanti telai cercati...o evitato quelli troppo classici...altrimenti mi veniva il problema opposto...ma nemmeno troppo simili alle Apd e pd ed extreme...
Insomma mi sembra di aver individuato in questa racchetta un giusto compromesso...parlo della racca in titolo...non la tour e non la "s"...
Potete aiutarmi ? Accetto anche altri consigli...su altre marche ...ma fondamentalmente vorrei sapere se rispetto alla Apd puo darmi quel quid in più...con relativi difetti...ciao grazie ragazzi.
- aiacoUtente attivo
- Numero di messaggi : 202
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Consiglio dunlop force 100
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69854
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- T_MusterAssiduo
- Numero di messaggi : 930
Io ho avuto la Force 100 tour e ti posso dire che è esattamente a metà tra pure drive e pure Aero.. anche in virtù dell'aerodinamicita' della racchetta.
La Force 100 "normale" l'ho provata solo pochi palleggi ed è più facile ma con palla meno pesante.
In definitiva cmq si parla di telai indicati per il gioco in top e swing veloce.
Se devo segnalare un difetto, comune a quasi tutte le profilate, è la perdita di controllo.
- stefano30Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1205
Profilo giocatore
Racchetta: prince phantom 100x
ciao luca ...sto facendo un pensierino per la force 98nw-t ha scritto:La Force 98 da 300 un po' customizzata, credo sia la migliore dell'intero "pacchetto" Force. Io ho messo 3+3 gr ad ore 3 e 9 e cuoio Dunlop. La trovo superiore alle Radical Grafene anche se customizzate anche loro. La Dunlop Force 98 è molto più maneggevole e versatile.
mi puoi dire qualcosa in + su questi telai?
come giocano in campo - spinta - manegevolezza -stabilità
per quale tipo di gioco sono più idonee
meglio le 98 tour con un pò di grammi in più in partenza o queste trattabili con leggero custom