Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio dunlop force 100

+10
DAVIDE72
gino's
butch
raftermania
abracadabra78
Eiffel59
markraptus
nw-t
seneca85
doppiofallo
14 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 - Pagina 4 Empty Consiglio dunlop force 100

Dom 31 Lug 2016 - 17:51
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi...ben trovati.
Dopo aver giocato due anni con grandi soddisfazioni sulla tera rossa con APD ...mi trovo a dover fare una scelta. Le Apd praticamente mi hanno aiutato a capire come si gioca sui questa superfice (io ho giocato 18 anni sul veloce indoor) . Racchetta che mi ha insegnato come si gioca li per la sua essenzialità...è fatta per fare 3-4 cose ...ma le fa benissimo.Servizio piatto...seconda in kick...dritto arrotato e recuperi
Mi ha aiutato a salire da nc ...tpra...a 4.1.. tutto benissimo.
Il fatto è che io sapevo fare anche tante altre cose che ...con questo telaio...non è che siano precluse...ma mi riescono una volta su tre.Palla città...chip and charge...palla piattona senza che arrivi nei teloni..serve&volley etc... tutte cose che quando ti capita un 4.1 o un terza bassa un po piu tecnico...devi saper fare per variare in un po...ed io queste cose le sapevo (giusto usare il passato) ...fare.
Quindi tra i tanti telai cercati...o evitato quelli troppo classici...altrimenti mi veniva il problema opposto...ma nemmeno troppo simili alle Apd e pd ed extreme...
Insomma mi sembra di aver individuato in questa racchetta un giusto compromesso...parlo della racca in titolo...non la tour e non la "s"...
Potete aiutarmi ? Accetto anche altri consigli...su altre marche ...ma fondamentalmente vorrei sapere se rispetto alla Apd puo darmi quel quid in più...con relativi difetti...ciao grazie ragazzi.

aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio dunlop force 100 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 16 Lug 2018 - 23:28
Ho letto velocemente l'argomento è a quanto pare nessuno usa un multi su questa racchetta... Ma per la salvaguardia della salute del braccio una corda multifilo ci potrebbe comunque andare sulla Force 100?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio dunlop force 100 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 17 Lug 2018 - 6:26
Si, magari 1.35 per farla durare decentemente.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Consiglio dunlop force 100 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 18 Lug 2018 - 18:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Io ho avuto la Force 100 tour e ti posso dire che è esattamente a metà tra pure drive e pure Aero.. anche in virtù dell'aerodinamicita' della racchetta.
La Force 100 "normale" l'ho provata solo pochi palleggi ed è più facile ma con palla meno pesante. 
In definitiva cmq si parla di telai indicati per il gioco in top e swing veloce.
Se devo segnalare un difetto, comune a quasi tutte le profilate, è la perdita di controllo.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Consiglio dunlop force 100 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 15 Ott 2018 - 17:35
nw-t ha scritto:La Force 98 da 300 un po' customizzata, credo sia la migliore dell'intero "pacchetto" Force. Io ho messo 3+3 gr ad ore 3 e 9 e cuoio Dunlop. La trovo superiore alle Radical Grafene anche se customizzate anche loro. La Dunlop Force 98 è molto più maneggevole e versatile.
ciao luca ...sto facendo un pensierino per la force 98
mi puoi dire qualcosa in + su questi telai?
 come giocano in campo  - spinta - manegevolezza -stabilità
per quale  tipo di gioco sono più idonee
meglio le 98 tour con un pò di grammi in più in partenza o queste trattabili con leggero custom
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.