Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Tennis e... vampirismo

Mar 26 Lug 2016 - 17:23
Si è così, io sono un vampiro, tennisticamente parlando almeno.

Fondamentalmente perdo le forze in un attimo se gioco sotto il sole, attenzione non patisco in modo particolare il caldo, ma il sole addosso. Mi sento le gambe molli, mi trascino sul campo.

Ovviamente non riguarda solo il tennis, il sole (ovviamente non quello di novembre!) mi rende una ameba. 

Con il caldo ci convivo, addirittura se posso in questo periodo preferisco giocare al coperto anche con 35°C, piuttosto che fuori.

Poi, basta una nuvola, e mi ripiglio in un minuto.

Ci sono altri vampiri in giro... e soprattutto conoscete qualche rimedio che non sia "mettiti il cappellino in testa" che ci arrivo da solo ma non serve?
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Re: Tennis e... vampirismo

Mar 26 Lug 2016 - 17:36
prova la protezione 50
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Re: Tennis e... vampirismo

Mar 26 Lug 2016 - 21:35
anche io sopporto poco il sole quando fa più di 30 gradi. prova a inserire nell'alimentazione frutta secca, più acqua e miele, specialmente quest'ultimo il giorno stesso che giochi. poi se fumi chiaramente devi smettere, insomma tutto quello che fa bene alla salute ti fa sopportare meglio il sole che picchia
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Re: Tennis e... vampirismo

Mar 26 Lug 2016 - 22:07
Non fumo e ho la pelle abbastanza scura, non uso neppure crema solare tanto dopo un paio di giorni di sole sono a posto. 
Non è un pb temperatura, il fatto è che ho bisogno di ombra per stare bene.
Mi chiedo come posso migliorare la cosa che è un discreto handicap facendo qualche torneo
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Re: Tennis e... vampirismo

Mar 26 Lug 2016 - 23:10
signorspock ha scritto:Non fumo e ho la pelle abbastanza scura, non uso neppure crema solare tanto dopo un paio di giorni di sole sono a posto. 
Non è un pb temperatura, il fatto è che ho bisogno di ombra per stare bene.
Mi chiedo come posso migliorare la cosa che è un discreto handicap facendo qualche torneo
ho capito il problema e ti ho detto che ce l'ho anche io. prova quello che ti ho suggerito e vedi se noti miglioramenti. altrimenti secondo te ? racchette che eliminano il sole non esistono. come fa a non essere un problema di temperatura ? se giochi a gennaio col sole ti dà fastidio ugualmente ?
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Re: Tennis e... vampirismo

Mar 26 Lug 2016 - 23:32
Certo che a Gennaio patisco meno, ma già dai 20-22°C in su il sole addosso lo patisco parecchio. Ho fatto l'anno scorso a Giugno una partita di torneo di 3H15' al coperto con 35° almeno, e stavo (relativamente!) bene, e comunque mi sentivo tonico. 
Si, è strano. 
Una cosa che mi aiuta un pochino sono occhiali molto scuri, giusto per ingannarmi....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Tennis e... vampirismo Empty Re: Tennis e... vampirismo

Mer 27 Lug 2016 - 4:10
Eccecredo che Mister Spock non soffre il caldo: è un vulcaniano! 
Daiiiii, sono i fondamentali. Lunga vita e prosperità !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.