Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 7:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 7:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 6:50kingkongyRacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 6:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 5:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 21:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 20:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 8:37
Ciao a tutti,
sto giocando da alcuni mesi con una Wilson Pro Open non customizzata, corde revolve 24/23 4 nodi.
Come livello tecnico cosiderate un "quarta bassa"...
Stile di gioco: solitamente cerco di mettere pressione da fondocampo con palle non violentissime ma profonde e con abbastanza top, per poi cercare di stringere il campo con qualche discesa a rete

Il problema è che tendo a sbracciare molto, i movimenti sono molto ampi e mediamente veloci....mi rendo conto che con la pro open vado facilmente lungo (nonostante sia salito da 23/22 a 24/22), devo costantemente giocare con spin (che la racchetta regala facilemnte) ma in questo modo perdo molto controllo....

Vorrei trovare un attrezzo simile che magari spinga meno ma che mi faccia sentire meglio la palla e garantisca più controllo
In passato avevo avuto buone sensazioni usando per qualche ora una head radical graphene mp di un amico....dite che potrebbe essere un buon passaggio?

Essendo alto 1.98 x 90kg, dite che anche la versione PRO potrebbe andare? non essendo un fiorettista della rete non temo di perdere troppo in maneggevolezza rispetto alla MP e penso che i 10 grammi in più possando tornarmi comodi per spingere da fondo con buona stabilità.

Sarei orientato comunque NON sulle ultime versioni XT ma sulle graphene di un paio di anni fa.....cosa dite? La radical 16x19 può andare? MP o PRO?

Altri consigli?
grazie a tutti
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 9:09
Ciao, movimenti ampi e swing veloce, mi assomigli, come peso pure solo che sei alto 20 cm più di me.....  Very Happy
 Fai una prova con la Prince Tour Pro , senti molto la palla , devi dare te peso e forza, a controllo assoluto.
La Radical è un ottima racchetta ma forse per una Quarta bassa come ti definisci tu un po troppo tecnica, almeno per sfruttarla a dovere.
Ciao ciao
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 9:12
ma è un "tubolare" tipo la Pro Open?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 9:21
Cosa intendi per tubolare , Profilata?
No è una tipo la Radical , il profilo della radical è 20/23,5/21
Quello della Tour Pro 21/22/21
Diciamo che è una simil Radical MP più confortevole e più facile.
Ciao
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 9:30
ok, in attesa di avere altre opinioni prendo nota di questo telaio
visto che ci siamo tu che corde usi ed a quale tensione?
per caso hai mai provato una pro open per avere anche un confronto diretto?
grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 9:40
Si si, l'ho avuta la Pro Open, ottima racchetta, diciamo che è una tuttofare, spinge abbastanza controllo discreto bilanciamento neutro non troppo rigida.
Solo che a me le profilate non piacciono tanto, io nn ho problemi di potenza quindic ercavo qlc che mi desse più controlle che altro.
Con la Prince l'ho trovato. Adesso Provo la Tour 100 P poi farò una recensione.
Per le corde dipende da tanti fattori, primo se hai problemi ai legamenti, gomito spella e quant'altro e li si divide tra monofilo ( più agonistici) e multifilo ( più sensibili e comodi)
Al momento io sto giocando con un multi che è la Head Velocity, sulla Pro Open e su altre avevo montato le Wilson Revolve Nere , e mi trovavo parecchio bene.
Tensioni del multi sui 24 kg sul mono più basso tipo 22/21. Tutto incordato a 4 nodi.
Cmq a prescindere da quello che ti posos dire io o altri vai in un negozio o su TWE e provale prima , quello sempre d'obbligo, le mie sono sensazioni che vanno bene per me, non so per te.
Ciao
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Gio 21 Lug 2016 - 9:47
ok, ti ringrazio per il parere
ora attendo altre persone che magari hanno testato sia pro open che radical che prince pro tour
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 7:50
confrontando graphene radical mp (non XT), graphene radical pro, e prince tour pro 100

chi sarebbe così gentile da dare voti a tutte e tre riguardo:
- spinta (da 0 poco a 10 tanto)
- controllo (da 0 poco a 10 tanto)
- spin (da 0 poco a 10 tanto)
- durata corde (da 0 "mangiacorde" a 10 consumo ridotto)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 10:09
Ciao,
io ti do i voti alla Prince che conosco bene, le altre le ho provate ma non così aprofonditamente, quindi preferisco non dire nulla.
Tieni presente che sono totalmente personali .

Spinta 4
Controllo 9
Spin 7 (ma io nn sono un gran spinnatore , per intenderci spinna, ma nn alla Nadal)
Durata corde, ( io ti metto 10 , ma io nn le rompo mai)
Ti aggiungo un dato
Sensibilità  nel senso di feeling con la palla. 10
Ciao
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 10:21
Ti do il mio parere: Scusami non mi metto a dare voti, ti do un giudizio in generale.

Il circolo che io frequento per anni è stato sponsorizzato Prince, ora è passato a Head.

La prince tour pro 100 è la versione senza buchi della exo tour (la cd Ferrer); la tour pro 100 è più rigida della exo tour e quindi spinge un pochino in più. E' comunque telaio da regolaristi, gente che si mette 2 metri dietro la linea di fondo e pedala. All'epoca nessuno pèassò dalla Ferrer alla tour pro 100. Non è assolutamente racchetta da servizio e diritto vincente, cosa che invece è la radical xt pro.

La radical xt pro è la versione (ancora) più agonistica della radical. La radical graphene (sia la xt che la precedente) non è racchetta per toppatori, ma per chi gioca abbastanza piatto. E' piuttosto simile alla speed xt. Al mio circolo la usano i giovani agonisti (dai 14 anni in su), mentre gli agonisti con qualche anno in più in genere (attenzione parlo della fascia di età dai 20 ai 30) e i maestri passano alla versione pro oppure appesantiscono la radical normale.
Curiosamente nessuno gioca con prestige e con extreme.

Anche se sei fisicamente imponente, io ti consiglio la xt radical e al limite aggiungerai qualche grammo di piombo.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 10:34
grazie ragazzi per i consigli....spero si aggiunga sempre qualcuno che magari le ha provate entrambe in modo abbastanza continuo, o un venditore esperto, sincero e competente (tipo Eiffel)  Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 10:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:E' comunque telaio da regolaristi, gente che si mette 2 metri dietro la linea di fondo e pedala.
Ciao,
pensa che io ci gioco S&V...... Shocked
Ma credo che questo sia il bello delle racchette ognuno le usa e percepisce a suo modo.... Very Happy
Concordo sul fatto che non sia una racchetta da servizio e dritto vincente, ma per quello allora uso una DR 100 oppure una PD o simileri profilate.
A me che piace più variare presferisco le racchette meno profilate.
Poi se devo fare Servizio e Dritto allora riprendo al POG 4 stripes che ho in borsa, dove siamo sui 340 grammi finita e li allora la palla pesa.
Ciao
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 11:18
il tennis è bello perchè è vario; pensa che al mio circolo il pog, o come diciamo noi il prinzone, lo usava il mio maestro, che è un regolarista, e oggi usa la Ferrer!

Ma se giochi serve and volley, perchè non provi la tour 98? Secondo me può darti buone sensazioni!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 11:40
Very Happy il Prinzone bellissima.
Sai che nn l ho mai provata , ma parli della Giallona?
Mi ha sempre incuriosito ma non sono mai riuscito a provarla, adesso proverò la Tour 100 P , Mario dice che è una signora racchetta.
Cmq grazie del consiglio, un giro ce lo farò.
Ciao
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Ven 22 Lug 2016 - 12:09
riassumendo, potremmo forse definire la head graphene pro (2014) una racchetta più "aggressiva" pur rimanendo "controllosa" rispetto alla prince tour pro che a quanto mi dite è più da regolarista / fondocampista?

diciamo che ho propensione più ad accorciare lo scambio che a "gestirlo", solo che con le profilate veramente sento poco la palla....(ammetto che non mi ero trovato malaccio neppure con la graphene instinct mp, ma ora non vorrei mettere troppa carne al fuoco)
Alberto P.
Alberto P.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 51
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Milano Rozzano S. Donato
Livello: 4.4 FIT limit65 TPRA liv. Silver RafTennis
Racchetta: Head Radical MP Touch

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Mar 27 Giu 2017 - 4:52
Ciao... Anche io sto usando Pro Open da fine 2016... Non male concordo con chi la definisce una buona tuttofare... Sto pensando di scendere ancora di qualche grammo e provare con radical MP... Avete qualche impressione in più da condividere dopo ultimo post? Grazie mille...
Alberto P.
Alberto P.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 51
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Milano Rozzano S. Donato
Livello: 4.4 FIT limit65 TPRA liv. Silver RafTennis
Racchetta: Head Radical MP Touch

Da Wilson pro open a Head Radical? Empty Re: Da Wilson pro open a Head Radical?

Lun 21 Ago 2017 - 19:19
... Sinceramente non mi è sembrata granché... Anche se ci ho giocato con black code e lynx che ho letto nel forum non sono indicatissime per il telaio... Però ad esempio su volée un po decentrata non l ho proprio messa di là.... Idem risposte su prime un po pesanti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.