Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Massy76
Massy76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 18.07.16

Babolat pro strike Empty Babolat pro strike

Lun 18 Lug 2016 - 8:35
Salve a tutti, sono nuovo del forum, scrivo perchè ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Allora... io ho riniziato a giocare a tennisi dopo 15 anni di stop e giocavo a buoni livelli con una Rossignol F240, ho ripreso a giocare da due anni sempre con la mia Rossignol, racchetta datata ma veramente eccellente. L'anno scorso sotto consiglio sono passato alla Babolat pro Strke, ma non riesco a dare precisione e potenza.
Premetto che se prendo in mano la vecchia Rossignol vado da dio e se prendo in mano la strike niente divento duro come le pine verdi.
Il mio gioco è di fondo campo.
L'unica cosa che sono riuscito a notare è che non riesco a sentire una buona sostanza nello specchio al momento del tiro e sento la testa parecchio leggera.
Cosa mi dite? oppure visto dalla racchetta da cui vengo, che racchetta mi consigliate?

Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro strike Empty Re: Babolat pro strike

Lun 18 Lug 2016 - 8:45
Ben poco su cui basarsi...livello (o livello equivalente) sconosciuto, tipo di gioco idem, modello di Pure Strike sconosciuto, come pure calibro e modello di corde -e tensione applicata- per entrambe.

Mettici che forse, anche ammettendo che il nuovo telaio sia adatto al tuo gioco, l'incordatura potrebbe anche non essere "da manuale", ed il quadro è completo... Suspect


Qualcuno la Pure Strike te l'ha pur consigliata: basandosi "su cosa"?

Sul tuo gioco, oppure perchè gli piaceva il suono del nome od il colore del telaio?

Scherzi a parte..senza qualche info più precisa ed approfondita, dura dare consigli... No
Massy76
Massy76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 18.07.16

Babolat pro strike Empty Re: Babolat pro strike

Lun 18 Lug 2016 - 8:58
Hai ragione, mah che dire chi mi ha consigliato s'è basato solo sul trovare una equivalente alla mia vecchia racchetta visto che mi trovavo bene.... comunque io gioco con una cordatura 22-23 in monofibra su una e multifibra sulla coppia.. e che dire con la monofibra mi sento leggermente meglio ma spara via la pallina come un cannonne, mentre con la multifibra duro fatica a buttarla dall'altra parte.... trall'altro io venivo da uno stile di gioco piatto senza spin ed da un'anno a quesa parte sto cercando di cambiare... solo come dicevo con la Rossignol riesco e con la strike no... come provo o vado a rete o sulla luna...

spero di avervi dato qualche dato maggiore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.