Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
black_russian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.10

Racchetta per ricominciare Empty Racchetta per ricominciare

Mer 15 Set 2010 - 10:28
Buongiorno a tutti, vi leggo da un mesetto con interesse e credo possiate aiutarmi nella scelta della racchetta.
Ho 38 anni e da un paio di mesi ho ricominciato a giocare dopo uno stop di circa 12 anni.
Sono alto 183, peso 78 kg.
Quando ero "piccolo" giocavo benino, partecipavo a qualche torneo ecc...
Ho colpi di base discreti (rovescio a una mano) con leggero top spin e buon controllo. Gioco sempre su terra.
All'epoca usavo una Head Graphite Pro (1° modello) con cui mi trovavo benissimo.
In questi due mesi ho giocato con tante racchette diverse prestate da amici, ma senza porre molta attenzione a marche/modelli/corde ecc...
Ora che è giunto il momento di procedere all'acquisto, sarei orientato a prendere una PK Ki 15 300 che mi sembra abbia un peso ragionevole e un bilanciamento non troppo alto a vantaggio di un maggiore controllo.
Che ne dite?
E che corde/tensione mi consigliereste? Diciamo che vorrei delle corde che durino almeno una quindicina di ore.

Grazie
Alessandro
matteogigli
matteogigli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Ki15 PSE - Wilson K Pro Open

Racchetta per ricominciare Empty Re: Racchetta per ricominciare

Mer 15 Set 2010 - 12:59
black_russian ha scritto:....In questi due mesi ho giocato con tante racchette diverse prestate da amici, ma senza porre molta attenzione a marche/modelli/corde ecc...

Ciao e benvenuto !
Prima di scegliere il nuovo attrezzo dovresti proprio porre attenzione alle racchette che provi. In particolare al peso, al bilanciamento, l'indice di rigidità,e le dimensioni del piatto corde.
La PK Ki 15 300 credo sia una buona racchetta, e se l'hai già provata e ti sei trovato bene, puoi anche pensare di acquistarla.
Però ti faccio presente che se non hai già problemi fisici a spalla/braccio/polso, magari puoi risparmiare qualcosa rinunciando al sistema Kinetic, e tutelarti da eventuali acciacchi iniziando ad incordare con un buon multifilamento.
Poi attendi anche i consigli degli altri utenti, ce ne sono sicuramente di più esperti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.