Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Aero VS

+40
Rafael_98
mau040880
SirEdward
nw-t
marcob
Iron
Seiv81
Svindalone9
Andri60
Tennis Forever
Gordonauta
piemontino
enzoM
djsven
rebel
Desmoskud
am.baz
sullivan
mattiaajduetre
stefano30
kent08
Alex100
gabr179
Attila17
MEGA77
lunno
phoenixsuper
Leutonio
nikuz
Paolo070
ziku99
Mattia17
fedmex
LoreRF79
giascuccio
jasper
tempesta
Eiffel59
babolat94
araton32
44 partecipanti
Andare in basso
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Pure Aero VS - Pagina 11 Empty Pure Aero VS

Ven 8 Lug 2016 - 21:42
Promemoria primo messaggio :

Possibile che nessuno l'abbia notata?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una signora racchetta ritorna in produzione

mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 26.05.15

pure - Pure Aero VS - Pagina 11 Empty Re: Pure Aero VS

Mer 24 Lug 2019 - 7:41
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: sono quasi due anni che, causa epicondilite, gioco con una ProKennex Q+5 Pro da 310gr, ma ora va meglio e vorrei cambiare telaio, con uno più maneggevole e che mi faccia sentire di più la palla.
Pensavo a questa Pure Aero VS, perché è in offerta :-) e ne ho letto bene, e perché mi piacciono i telai sottili per il mio gioco tutto campo old style... Ho chiesto consiglio un paio di giorni fa per le corde, e Mario mi ha consigliato multifilamento, nel mio caso Head Velocity che già possiedo, e qui tutto bene...
Però ora ho il dubbio se prendere questa Aero VS o la Prince Textreme Tour 100T, anch'essa in offerta :-) e leggermente più leggera della VS (290gr contro i 295gr della VS).
E qui la mia domanda: che differenza sul campo c'è tra questi due telai, e quale mi consigliate per un quarta categoria, considerando che privilegio nell'ordine controllo prima di tutto, poi sensibilità e spinta?
Dimenticavo, gioco con rovescio ad una mano piatto e back, dritto poco arrotato e mi piace scendere a rete.
Grazie mille ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS - Pagina 11 Empty Re: Pure Aero VS

Mer 24 Lug 2019 - 8:00
Anche se a prestazioni praticamente si sovrappongono sul campo si differenziano notevolmente. La PAVS spinge se spingi tu, con corde più adatte alla spinta ha la sensibilità di un'asse da stiro però controlla meglio specie negli scambi più vivaci; la 100T è più semplice, progressiva e sensibile, spinge quanto la Babolat ma consumando più le corde.
A rete non c'è gara per manifesta inferiorità della giallona  Suspect
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 26.05.15

pure - Pure Aero VS - Pagina 11 Empty Re: Pure Aero VS

Mer 24 Lug 2019 - 10:48
Grazie Mario, quindi di fatto mi consigli la Prince! È solo che mi lascia un po' perplesso lo schema 16x18, che non amo particolarmente e da cui ho sempre la sensazione di scarso controllo, ma è solo una mia personale impressione...
Nel caso la Head Velocity ci sta sulla Prince, e a che tensione?
Grazie ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.