Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
PERTUGIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.16

Wilson sensation 1,25 per pure dirive Empty Wilson sensation 1,25 per pure dirive

Lun 4 Lug 2016 - 16:39
Ho fatto cambiare le corde alla mia pure drive (prima tenevo delle m-fil tour tirate a 26-25) ora ho dato carta bianca al mio maestro per mettere delle multifilo performanti.
Mi ha messo le wilson sensation tirate a 24 sia in lunghezza che larghezza (avevo chiesto 25) e alla prima partita dovevo stare attento che la pallina non finisse oltre i tabelloni.
Ottimo confort discreta potenza ma nessun controllo.
Dovevo farle tirare di più?
Un multifilo per la mia pure drive (o anche per la slazenger challenge 300) sempre wilson ma che mi dia più controllo?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson sensation 1,25 per pure dirive Empty Re: Wilson sensation 1,25 per pure dirive

Lun 4 Lug 2016 - 21:05
se il tuo maestro ha scelto la sensation come corda performante, vuol dire che ne capisce poco di corde, perchè si tratta di uno dei peggiori multi sul mercato. di wilson sono ottime le nxt tour, costano di più ma vale la pena provare. come tensione io farei 26 per le verticali e 25 per le orizzontali. considera che se vieni da corde più rigide devi darti un pò di tempo per abituarti alla nuova elasticità, che può crearti problemi specialmente se non chiudi bene i colpi. se invece vuoi ancora più controllo puoi provare le head rip control, in quel caso, visto che sono votate al controllo e hanno poca potenza, puoi scendere anche di due chili
avatar
PERTUGIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.16

Wilson sensation 1,25 per pure dirive Empty Re: Wilson sensation 1,25 per pure dirive

Mar 5 Lug 2016 - 10:50
Grazie per le dritte, le sensation non le conoscevo ma a prima vista non mi paiono un granchè.
il problema è che dalle mie parti(macerata) non ci sono incordatori particolarmente preparati o lameno io non ne conosco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.