Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:03Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Total white Wimbledon...che pena!

Gio 30 Giu 2016 - 22:12
Promemoria primo messaggio :

Questa IMPOSIZIONE del total White a Wimbledon è una pena Sad negl'anni 90 c'era un minimo di inserti colorati nei completi x renderli meno TRISTI ...sembra un torneo tra panettieri e pizzaioli. Smile  Fossi il grande capo x gli US Open....tutti in completi a stelle e strisce come la bandiera USA o non giocate.

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 12:06
Io faccio sempre il tifo per il vintage! A me lo stile pin-up mi ingrifa come un opossum!!! Evvai Matteo...
Su Wimbledon in bianco mi astengo. Mi piace tantissimo e al tempo stesso mi sembra eccessivo "imporre" l'uso del colore. 
Allo stesso modo, la FIT per l'Open al Foro potrebbe rendere obbligatorio un francobollo giallorosso in onore della città. Ma basterebbero 4-5 cm/q da trapuntare sul bordo di magliette e completini. Sponsor felici, non rompe le balle perché si applica, fa marketing territoriale, fa "stile".
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 12:21
Rimango dell'idea che un IMPOSIZIONE qualunque sia è da CONDANNARE. Non HANNO IL DIRITTO di imporre niente...devono dare un facoltà di aderire o non aderire alla scelta di vestirsi in bianco.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 12:29
nw-t ha scritto:Rimango dell'idea che un IMPOSIZIONE qualunque sia è da CONDANNARE. Non HANNO IL DIRITTO di imporre niente...devono dare un facoltà di aderire o non aderire alla scelta di vestirsi in bianco.

Veramente mi pare che siano un club privato, e in quanto tale possono mettere tutte le regole che vogliono. Uno è sempre libero di non partecipare se le regole non gli piacciono.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 12:32
A me il bianco a Wimbledon piace, ma non disdegnerei un "prevalentemente bianco" piuttosto che un bianco totale.
Detto questo la storia dei rallentamenti delle superfici veloci per non favorire troppo chi serve è una mezza fesseria: Karlovic, Isner, Raonic e compagnia cantante continuerebbero a fare una caterva di ace anche sulla sabbia al mare. Il problema è che per mettere una pezza da una parte si è snaturato tutto il resto.
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 13:44
multare un giocatore perchè ha le suole colorate mi sembra eccessivo, tuttavia il bianco a wimbledon non mi dispiace affatto
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 14:21
Io sono stato a Wimbledon tanti anni fa, l'anno in cui ha vinto Cash ( quindi parecchi) e devo dire che all'interno dei campi si percepisce questa sorte di tradizione, il silenzio che ho trovato li mentre uno gioca non l 'ho mai sentito da nessuna parte.
Per il Total White forse sarebbe meglio come dice third un prevalentemente white....ma sono inglesi....
Invece sul discorso dei campi e delle caterve di Aces , ho sentito un intervista di Tony Nadal che è sempre interessante quando parle e lui diceva che si dovrebbe rimpicciolire l'ovale delle racchette per ritornare ad avere un gioco più vario.
Visto che sono inglesi e devono differenziarsi mi sa che tra qlc anno metteranno max ovale 90 e poi vorrei vedere chi riesce a giocare e chi no.....
però sarebbe divertente.....
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 14:23
Eheheh max 90 sarebbe interessante
Tra i pro chi è che usa un piatto max 90 oggi? Penso nessuno...
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 14:32
Io vieterei anche il topspin, e il rovescio bimane... . Very Happy
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 14:34
Matteo1970 ha scritto:Io vieterei anche il topspin, e il rovescio bimane... . Very Happy

Vietato anche fare più di 2 colpi di seguito da oltre la linea di fondo. Incluso il servizio.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 16:05
Basterebbe vietare il mono e tornare alla vecchia erba, poi lo vedi come tornano tutti a giocare s&v a Wimbledon. Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 16:25
Prossimo anno il look dei giudici di linea deve essere obbligatoriamente così...
Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Statue10
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 16:32
Non male nw-t, può essere un'idea.... ma il completo attuale lo trovo sobrio ed elegante tradizionale...

Non conosco la struttura dna dell'erba di Wimbledon, ma quando è stata cambiata? perchè comunque, non vince un giocatore S&V dal 2000 ... sono 16 anni... il 2001 coincide con questo cambio?
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 1 Lug 2016 - 22:45
La vera pena e' l'ennesima figura di fognini, ha cambiato racchetta ma dovrebbero trapiantargli qualcos'altro No
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Sab 9 Lug 2016 - 11:32
giuntaman ha scritto:ma meno male.. almeno nella seconda settimana si gioca a tennis no a chi mette piú prime palle

Infatti quest'anno non è arrivato in finale un tennista con un solo colpo: il servizio. 

Dissento in pieno sul total white: niente di più elegante del contrasto fra i campi e il bianco dei completini, lo renderei obbligatorio per qualsiasi torneo. Almeno non si vedrebbero più gli osceni pigiami che hanno sfoggiato in passato Berdych o Wawrinka oppure il look da vero tamarro di Kyrgios.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Sab 9 Lug 2016 - 11:49
Raonic non è Isner, ha un dritto potente e un gioco di volo ampiamente superiore alla media dei tennisti attuali. Magari non è bellissimo da vedere e fa comunque del servizio il suo punto di forza, ma è un ottimo giocatore.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Dom 10 Lug 2016 - 19:04
Oh...meno male è finito il torneo sponsorizzato da Dash e Bio Presto.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Dom 10 Lug 2016 - 19:54
Era ora, adesso finalmente possono tornare a regnare buon gusto ed eleganza!

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Article-1348584-0CD27C4D000005DC-489_308x610

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Berdych-outfit

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 24026731710_c9a4751f1a_c

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Stan-wawrinka
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Dom 10 Lug 2016 - 20:40
I li "STIMO" x come giocano....il dritto di Berdych, il servizio di Kyrgios e rovescio di Stan...farebbero un bel COMPLETINO.

Dalle mie parti...quelli che vestono "volutamente" male...giocano STRABENE.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Dom 10 Lug 2016 - 21:54
Questi li pagano pure, per vestirsi male.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Lun 11 Lug 2016 - 14:03
Sono tutti orrendi, ma quello di Stan rinetra nella categoria "indecoroso"!
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 2 Set 2016 - 13:28
Ma il bianco sui campi da tennis non nasce per una ragione "tecnica"? Un tennista a Wimbledon con la coda dell'occhio vede più facilmente l'avversario essendo vestito in bianco, di fatto essendo i giudici di linea e i raccattapelle vestiti coi colori dello sfondo, le uniche varianti ad altezza sguardo sono la pallina gialla e i completi bianchi. Se non sbaglio anche nelle tribune più basse c'è un dress code che vieta colori sgargianti per non distrarre i giocatori.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 2 Set 2016 - 13:58
No, da quanto ne so è solo tradizione. Originariamente il tutto nasce dal problema "aloni di sudore" che sul bianco sono meno appariscenti, ed essendo l'All England Lawn Tennis and Croquet Club originariamente e tradizionalmente un Club In, gli aloni di sudore dovevano essere in qualche modo mascherati....


Ma a me, per quanto Snob, altezzosa, monarchica possa essere questa tradizione, piace...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 2 Set 2016 - 14:52
sparo la mia: meglio "prevalentemente bianco" il total mi pare bruttino... ma concordo sui parametri racchetta.... cioè tra peso, dimensione ovale, materiali e tipi di corde... boh forse l'attrezzo tra i pro va un po più normato e le dimensioni dell'ovale mi paiono la caratteristica da standardizzare... certo il rischio è quello di vedere un mare di steccate...?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Ven 2 Set 2016 - 15:53
gio2012 ha scritto:sparo la mia: meglio "prevalentemente bianco" il total mi pare bruttino... ma concordo sui parametri racchetta.... cioè tra peso, dimensione ovale, materiali e tipi di corde... boh forse l'attrezzo tra i pro va un po più normato e le dimensioni dell'ovale mi paiono la caratteristica da standardizzare... certo il rischio è quello di vedere un mare di steccate...?

X la racca è impossibile. Dovresti ricominciare in TUTTO il mondo a qualsiasi livello e almeno a 2 generazioni.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Total white Wimbledon...che pena! - Pagina 2 Empty Re: Total white Wimbledon...che pena!

Dom 4 Set 2016 - 18:29
Ebbò... non mi pare impossibile ... sicuramente nn immediato o realizzabile in pochi giorni... inizierei dai pro... se ci saranno dei benefici...

Cmq, scusate l'OT
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.