Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty MSV FOCUS HEX ULTRA

Mar 28 Giu 2016 - 20:51
Qualcuno le conosce? qualcuno le ha provate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Mer 29 Giu 2016 - 7:37
E' un tentativo -peraltro abbastanza riuscito- di porre un freno alle perdite di tensioni insensate della versione "base" (cioè, di rimediare a qualcosa che secondo il responsabile del marchio "non sussisteva" Rolling Eyes ) aumentando la durata.

Obbiettivo "quasi" centrato, semplicemente raddoppiando lo spessore della guaina esterna.
Addirittura viene consigliato di diminuire il calibro normalmente usato assicurando comunque una maggior durata.

Parzialmente vero, a patto che non si stecchi in maniera vistosa o la corda esplode anche su un solo decentraggio violento...a causa dell'elevata rigidità che è la ragione per la quale vengono consigliati calibri ridottissimi...e pure tensioni basse.

A 22 kg ed in calibro 1.25 -parametri ritenuti "normali" per la maggior parte dei mono- dà letture DT costantemente sopra i 40 punti e rilevamenti di rigidità superiori ai 260 punti, praticamente proibitivi per legamenti non allenati...

Consigliata solo per veri "hard hitters" e su telai non troppo rigidi...
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Mer 29 Giu 2016 - 16:43
Beh avendo una brutta epitrocleite dovrò starne alla larga...
Grazie delle info.
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Mer 19 Lug 2017 - 15:51
Ciao,
io le sto usando su due PK Q5 295.
Una tirata a 21 e una a 22.
Sarò io ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da queste corde.
Per curiosità le ho provate e non mi dispiacciono affatto.
Sono stabili e mi danno quel filo di spin che le pk non hanno.
Per la duirata non so ancora, non le ho usate tante ore. Ma zero dolori al braccio cosa che invece sento con altre corde (esempio recente le Gamma Moto Soft).
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Lun 29 Nov 2021 - 16:18
Salve a tutti gioco ormai da più di un anno con m SV Focus hex 1.23 su yonex e zone 100 e devo dire che nonostante una spinta non eccelsa della corda il controllo e le rotazioni che mi dà mi soddisfano... Il punto è questo... Ho letto di altri tipi di versioni tipo Focus hex ultra... Oppure Focus hex plus 25... Qualcuno saprebbe farmi un confronto tra la versione standard e queste due alternative in termini di prestazione e feeling grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Mar 30 Nov 2021 - 8:43
La HEX classica personalmente mi sta simpatica come un gatto aggrappato ai màroni (e sulla EZone 100 non lo monterei manco pagato).Men che meno la Plus ed il suo effetto "Dolce Euchessina" affraid.
Il discorso però cambia e di molto con la Ultra, superiore in tutto a pari tensione (e fino ai 23 kg massimi) tranne che in controllo alla normale.
Al caso, consiglierei la Ultra a 23/22 4 nodi.

Oppure altre corde, che è meglio Cool
Ma 'na bella Poly Tour REV arancio no, eh?  Suspect
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Mar 30 Nov 2021 - 13:29
Grazie Mario per quello che riguarda la rev provata Ma non mi ha entusiasmato per nulla... Poi della linea yonex Ho provato la poligru Pro rotazioni zero e la drive che è poco sensibile per i miei gusti..
Per inciso io sono 3.4 attaccante da fondo....e monto Focus hex 1.23 a 21/20 4 nodi su Ezone 100...
L'unico dubbio per come mi dici tu è.. .con la ultra rispetto alla Focus hex classica guadagnerei in spinta e perderei in controllo?
E soprattutto visto che i calibri cambiano e io di solito gioco con la 1.23 classica...con la ultra meglio 1.20 oppure 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MSV FOCUS HEX ULTRA  Empty Re: MSV FOCUS HEX ULTRA

Mar 30 Nov 2021 - 17:53
125.
E tranquillo, la perdita in controllo (minima, e compensabile facendo 21/21) è più che bilanciata dagli altri vantaggi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.