Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Weiss cannon ultra cable 1.23

+24
berlo
Iron
fa
tempesta
marcob
Milano90
giogiobo
Hachersgod
napav
marco61
SpecialOne10
ale261005
pablonoir
fedmex
Andrea Leonardi
nw-t
pacianka
babolat94
fonzi
T_Muster
jasper
Eiffel59
pasky76
Teoaero
28 partecipanti
Andare in basso
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 21 Giu 2016 - 11:33
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.....volevo sapere la vostra esperianza su questo tipo di corde e se possono portare eventuali problemi al gomito....
premetto che mio fratello usa babolat pure aero incordata con yonex poly tour pro 1.25
e con impugnatura full western da arrotino.....spacca ogni 8 ore e ha gia usato black code 4s(8h) 1.30 top spin max rotation(4h) 1.31 poly tour pro(10h)1.25(risultano troppo dure e danno problemi al gomito)
me le consiglieresti eiffel oppure un atro tipo di corda?
grazie in anticipo

giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 17 Gen 2017 - 16:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:qualche novità sulla durata dell'ibrido? Mi hanno regalato una matassina e mi piacerebbe provare la combo con le revolve...
non male come regalo! Dopo 5 ore le corde sono ancora belle allineate e il piano è reattivo.
Dopo 10 iniziano a dare segni di cedimento ma sono ancora perfettamente giocabili. Direi 15 max
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 17 Gen 2017 - 16:25
comunque 21/21 o 22/22, starei su queste tensioni.

Fammi sapere poi  Wink
Milano90
Milano90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.02.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Ultra 100

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 17 Gen 2017 - 16:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a livello di comfort come ti trovi? Non conosco la corda ma mi da l'idea di essere bella rigida...
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 17 Gen 2017 - 16:37
meno rigida di quanto spossa sembrare mentre la incordi... in full comunque la incorderei a 20 kg.
La cosa bella è che, a differenza degli altri mono sagomati, il filo degli spigoli è molto duraturo.
Milano90
Milano90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.02.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Ultra 100

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 17 Gen 2017 - 17:02
Mi hai convinto Smile In questi giorni la faccio montare e vediamo come funziona in campo... Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Lun 20 Feb 2017 - 12:32
Qualcuno l'ha provata sulla Textreme Tour 100P?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Lun 20 Feb 2017 - 13:13
Non credo sia una grandissima idea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Lun 20 Feb 2017 - 13:15
Mannò, basta martellare un po' le corde per farle passare dai fori... Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Lun 20 Feb 2017 - 15:31
Provato sulla 95, che è 16*19, con scarsi risultati....figuriamoci sulla 100  Wink
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Ven 3 Mar 2017 - 12:15
Ma è possibile che dopo 3 ore ste corde siano già morte?
Le ho montate per la prima volta a 23/22kg (mia tensione abituale) su una Yonex RDS 002. Di solito gioco con Solinco Tour Bite Soft 1,25 (che poi tutto sto soft non sono) alla stessa tensione.
La prima ora sembravano fantastiche. Ho fatto 2 set con un amico e mi sembrava stesse tutto in campo, bastava coprire la palla e non si andava mai lungo.
Seconda ora così così. 
Ieri, terza ora a meno di una settimana dal montaggio, completamente morte. 
La tensione sembra crollata e la corda sembra aver perso le sue proprietà meccaniche (pare molto + rigida adesso).
Non ho modo di verificare la tensione ma anche "ad orecchio" è nettamente più giù dell'altro telaio con su le Solinco che ho montato da più tempo e hanno più ore alle spalle.
A me le Solinco di solito non arrivano a 10 ore perchè o le rompo o le taglio quando decadono troppo, ma le 2 ore della Ultra Cable mi sembrano veramente troppo scarse.
Sbaglio qualcosa? Mi conviene fare pre stretch?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Ven 3 Mar 2017 - 14:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo di si... Suspect altri hanno avuto stessa sensazione.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Ven 3 Mar 2017 - 15:43
marcob ha scritto:Ma è possibile che dopo 3 ore ste corde siano già morte?
Le ho montate per la prima volta a 23/22kg (mia tensione abituale) su una Yonex RDS 002. Di solito gioco con Solinco Tour Bite Soft 1,25 (che poi tutto sto soft non sono) alla stessa tensione.
La prima ora sembravano fantastiche. Ho fatto 2 set con un amico e mi sembrava stesse tutto in campo, bastava coprire la palla e non si andava mai lungo.
Seconda ora così così. 
Ieri, terza ora a meno di una settimana dal montaggio, completamente morte. 
La tensione sembra crollata e la corda sembra aver perso le sue proprietà meccaniche (pare molto + rigida adesso).
Non ho modo di verificare la tensione ma anche "ad orecchio" è nettamente più giù dell'altro telaio con su le Solinco che ho montato da più tempo e hanno più ore alle spalle.
A me le Solinco di solito non arrivano a 10 ore perchè o le rompo o le taglio quando decadono troppo, ma le 2 ore della Ultra Cable mi sembrano veramente troppo scarse.
Sbaglio qualcosa? Mi conviene fare pre stretch?
Grazie
Che hanno un crollo netto non ci sono dubbi, ma non a 3 ore. Ci deve essere qualcosa andato storto nell'incordatura....oppure altro ma così (senza foto) è un po difficile da dire!
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Ven 3 Mar 2017 - 21:03
Foto di cosa scusa? Le racchette me le incordo io a 4 nodi e con altre corde non ho mai avuto problemi.
Se vuoi ti metto una foto ma non credo si capisca gran ché del calo di tensione
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Ven 3 Mar 2017 - 21:29
Foto dell'incordatura ovviamente per valutare eventuali errori gravi non di certo ci vedo il calo di tensione, ma se sei tranquillo che il lavoro sia fatto bene è inutile....
Resto della stessa opinione a 3 ore non possono essere morte..
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Ven 3 Mar 2017 - 23:42
Pareri troppo contrastanti... Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 7:36
Qualcosa di anomalo di certo c'è. Non so di che Solinco si parli nel confronto, ma se è la TB la perdita di tensione è simile per quantità a quella della UC, solo più progressiva...ma non al punto da giustificare una tale diversità... scratch
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 9:29
Ci potrebbe essere la possibilità che le racchette sono state in borsa in auto magari al sole?

A me è capitato varie volte che specie con le Doublear se tengo la borsa in auto e gioco la sera soprattutto d'estate le corde fossero completamente "andate"
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 12:37
@drichichi@alice.it ha scritto:Pareri troppo contrastanti...
Saranno anche contrastanti i pareri ma la Ultra Cable l'ho provata nonostante preferisco i multi, e fidati durano molto di più di 3 ore per poi crollare in modo repentino!
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 12:38
Eiffel59 ha scritto:Qualcosa di anomalo di certo c'è. Non so di che Solinco si parli nel confronto, ma se è la TB la perdita di tensione è simile per quantità a quella della UC, solo più progressiva...ma non al punto da giustificare una tale diversità... scratch
Ecco appunto!
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 14:16
Eiffel59 ha scritto:Qualcosa di anomalo di certo c'è. Non so di che Solinco si parli nel confronto, ma se è la TB la perdita di tensione è simile per quantità a quella della UC, solo più progressiva...ma non al punto da giustificare una tale diversità... scratch
Tour Bite Soft 1,25 come avevo scritto. 
Ho visto pure io i dati che, sulla carta, sono simili ma all'atto pratico le Tour Bite Soft da 1,25, che per inciso non mi fanno impazzire e a cui preferisco decisamente le 1,30, con più ore alle spalle e montate da + tempo hanno una tensione nettamente superiore. L'impressione è che il calo iniziale, diciamo nelle prime 24 ore e dopo il primo uso, sia simile, ma poi le Tour Bite Soft sembrano assestarsi e mantenere le caratteristiche fino a 8-10 ore max quando o le rompo o le taglio, mentre le Ultra Camble continuano a decadere.
Poi magari ho sbagliato qualcosa io nel montaggio o semplicemente avevo una giornata storta in campo, ma già solo ad orecchio e ancor più giocandoci si sente che le Tour Bite Soft hanno mantenuto una tensione superiore.
Quello che mi lascia più perplesso è che la prima ora con le Ultra Cable, giocando con palle nuove, sono rimasto veramente impressionato. In top potevo sbracciare quanto volevo e la mia palla stava sempre in campo. Anche il servizio era impressionante: non solo il kick saltava più del solito ma anche lo slice, che sul rosso di solito gira meno rispetto alle superfici veloci, non mi aveva mai preso tanto. 
Mi sembrava di essere Agassi la prima volta che ha provato il mono. 
La prima ora le ho provate con un amico che è 4.1 con cui di solito vinco ma non facile come quei due set (6-1 6-3 e il secondo sinceramente ho provato parecchio il rovescio).
Ieri invece, lasciando andare, ero sempre lungo e le corde si sentiva che erano giù.
Mi verrebbe quasi voglia di prendere uno di quegli strumenti per misurare la tensione del piatto corde: cosa consigliate?
Prossima incordatura comunque proverò a fare pre stretch con le Ultra Cable per vedere se tengono più a lungo.
Resto comunque perplesso perchè ero convinto di aver trovato la mia corda ideale ed ora invece sono pieno di dubbi...
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 14:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che incordi tu, prova a misurare tensione appena ultimato d'incordare e dopo ora di gioco così vedi percentuale calo, se poi oggi incordi e domani giochi, potresti anche misurare tensione prima di giocare, un valore in più da tenere in considerazione, così ti rendi conto della velocità/quantità perdita di tensione.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Sab 4 Mar 2017 - 18:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi verrebbe quasi voglia di prendere uno di quegli strumenti per misurare la tensione del piatto corde: cosa consigliate?
ERT300
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 25 Apr 2017 - 15:32
A prescindere da tutto, spin a manetta, ma spinta? TWUniversity dice pochina... vero? Suspect
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 25 Apr 2017 - 15:49
io l'ho provata venti minuti in palleggio su una PD Tour e secondo me di suo spinge poco, però...non so se se è stata una mia impressione, ma mi è sembrata una corda che pesa parecchio...quindi in teoria un pò di spinta la guadagni con il peso...
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 25 Apr 2017 - 16:57
Sono curioso per la potenza di spin... ma una prova la farei... la curiosità è troppa, ma non ora che non sono ancora al 100%. Work in progress...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

aero - Weiss cannon ultra cable 1.23 - Pagina 4 Empty Re: Weiss cannon ultra cable 1.23

Mar 25 Apr 2017 - 18:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io l'ho provata venti minuti in palleggio su una PD Tour e secondo me di suo spinge poco, però...non so se se è stata una mia impressione, ma mi è sembrata una corda che pesa parecchio...quindi in teoria un pò di spinta la guadagni con il peso...
Spinge pochissimo e non è stata solo una tua impressione, pesa di più ed hai ragione anche qui ma non compensa in tutto la mancanza di spinta.
Ci vuole tanto tanto braccio!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.