Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti


Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
BBr1an
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.16

Paura di farsi male ai polsi

il Ven 3 Giu 2016 - 15:24
Salve a tutti!

Ho 21 anni e ho iniziato a giocare a tennis da una settimana, questa è la prima volta che inizio veramente uno sport visto che in 21 anni ho fatto praticamente niente, (forse qualche mese in piscina e poche lezioni di tennis e calcio da bambino) sono sempre stato abbastanza "pigro" da questo punto di vista. Fisicamente sono abbastanza fortunato nel senso che nonostante la vita sedentaria ho una buona struttura, anche altezza e peso ok 1,90 x 80kg.

Ora volevo chiedervi un paio di cose: se è normale che dopo 10 secondi di corsa il mio cuore inizia a diventare isterico, dopo 30 secondi ho la nausea e se continuo per 1 minuto di seguito il campo cambia colore  Embarassed e anche che esercizi semplici posso fare a casa per allenare i polsi e le mani che me li sento un po' delicati.

Detto questo, sono veramente contento di aver preso in mano la racchetta e di avere finalmente iniziato questo sport con entusiasmo, nonostante le poche lezioni sto già avendo le mie prime soddisfazioni!
BBr1an
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.16

Re: Paura di farsi male ai polsi

il Mar 7 Giu 2016 - 21:57
"Nostradamus", ecco come posso cambiare il mio nome utente lol!, all'ultima lezione ho iniziato a sentire dolori alla parte esterna della mano sinistra, dolore che parte dal polso e va alla nocca del mignolo, e lo sento spesso quando faccio il rovescio (sono destro). Ho chiesto all'istruttore e mi ha detto che l'impugnatura che uso è giusta, quindi non so quale possa essere il problema.
Ora non da fastidio ma se prendo la racchetta e tiro qualche rovescio contro al muro sento un po' di dolore!
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum