Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Federico Vecchi
Federico Vecchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.05.16

Pro staff 85 Empty Pro staff 85

Lun 30 Mag 2016 - 21:57
salve, sono nuovo, volevo porre un quesito,
Possiedo 2 Wilson pro staff 85 con tappo bianco e sigla GHU, ne volevo acquistare altre due, ma ho solo trovato quelle con tappo nero e da informazioni datemi, ho capito che sono totalmente diverse dalle mie! Chiedevo le differenze e se vi era la possibilità di trovarne uguali a quelle che possiedo senza spendere delle esagerazioni.
Ho visto un sito dove le vendono nuove con tappo nero, e il sito è w..... ! 
Sono affidabili
Grazie Federico
avatar
mcerba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.15

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mar 14 Giu 2016 - 14:25
Ciao Federico,
ritengo di essere piuttosto ferrato sulla PS 85, io stesso ne ho a casa una decina Smile
Effettivamente se tu hai due PS con tappo bianco e W rossa trattasi di racchette con almeno 25 anni di anzianità.... non vuol dire che siano da buttare, anzi, ne ho anche io, però dipende da quanto le hai usate.
Fortunatamente quei materiali sono ben diversi dagli odierni, tuttavia potrebbero essere notevolmente sfibrate e comunque diverse da una ps 85 in vendita ora su TWH.
Diciamo comunque che le nuove sono abbastanza diverse dalle vecchie.
Comprare le vecchie, che in realtà si trovano , è comunque complicato, perchè è difficile capire quanto siano state usate rispetto alle tue, 25 anni o giù di li sono tanti.
Non saprei cosa consigliarti onestamente, se le compri vecchie devi avere fortuna. le nuove non sono cattive ma sono sostanzialmente diverse.
Saluti
Corrado
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Lun 18 Lug 2016 - 23:09
Ciao,ho una coppia di ps85 twh, 
A che tensione e corda potrei utilizzare?
In casa ho hyperG 125 e Polytour pro Yonex 120 come mono è ancora 6mt di budello legend Klip da 130..
Grazie a chi vuole contribuire
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mar 19 Lug 2016 - 7:41
PTP e budello, classico o reverse secondo quel che vuoi ottenere.

Se un "setup Federer", reverse a 23/21.5, col budello prestirato.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mer 20 Lug 2016 - 4:44
Fatto...sabato test
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mer 20 Lug 2016 - 12:56
A 24h dall incordatura,quanto dovrebbe essere la tensione di assestamento(quanto dovrebbe calare?)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mer 20 Lug 2016 - 13:06
Poco  se l'incordatore ha una capacità perlomeno discreta, diciamo una mezza kilata, 
Facciamo due libbre se proprio i nodi non sono perfetti oppure il telaio è vecchio e sfibrato.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mer 20 Lug 2016 - 13:09
Eccellente...solo 0,3 kg...
Le DR 98 full mono 1kg
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Sab 13 Ago 2016 - 23:37
Non vorrei ri-attizzare vecchie polemiche ma... è chiaro che le attuali non sono e non possono essere come le vecchie tappo bianco (che ho avuto, una l'ho venduta anni fa a mcerba su un altro forum se si ricorda...), però neanche sono la feccia del mondo come le vorrebbe far passare qualcuno: io ne ho 5 (in realtà una è una tappo nero W rossa acquistata 15 anni fa su TWusa) che utilizzo regolarmente e posso dirti che sono delle ottime racchette, con un livello di feedback e sensibilità ineguagliati dalle racchette sue coetanee (le Prestige e le altre agonistiche costruite in questi anni); 
NB: chiaro che l'incordatura deve essere all'altezza altrimenti è come cucinare una bella zuppa e poi pisciarci dentro... quando posso utilizzo il Wilson Champion's Choice montato reverse, oppure VS + Alu Soft, ma un'alternativa economica secondo me è l'ibrido Isospeed... poca spesa tanta resa...
avatar
mcerba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.15

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Mer 31 Ago 2016 - 16:43
@ilnorvegese

Ce l'ho ancora ! è una racchetta magnifica, una libidine usarla ogni tanto, ritengo che rispetto alle nuove versioni "twh" per intenderci, la original è più stabile e rigida, la nuova a mio parere è più elastica, a livello costruttivo comunque c'è un abisso, non ti dico che sembra nuova, ma quasi.
Pazzo a vendermela Smile
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Gio 1 Set 2016 - 22:49
mcerba ha scritto:@ilnorvegese

Ce l'ho ancora ! è una racchetta magnifica, una libidine usarla ogni tanto, ritengo che rispetto alle nuove versioni "twh" per intenderci, la original è più stabile e rigida, la nuova a mio parere è più elastica, a livello costruttivo comunque c'è un abisso, non ti dico che sembra nuova, ma quasi.
Pazzo a vendermela Smile

vabbè... almeno è finita nelle mani di chi sa apprezzarla...  Wink
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Pro staff 85 Empty Re: Pro staff 85

Sab 28 Ott 2017 - 17:57
il necessario per affrontare con serenità la "stagione" mooolto amatoriale 2017/18:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una incordata con ibrido VS Touch + Luxilon 4G Soft, l'altra Isospeed Pro... powerpads per entrambe of course... praticamente non si sentono vibrazioni, il gommino è quasi inutile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.