classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

- andrea18537Utente attivo
- Numero di messaggi : 303
Profilo giocatore
Racchetta: pure drive
classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????
Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!
Finto l'allenamento gli ho chiesto come mai giocasse con una team..mi ha detto che lui da quando e' sceso 30 grammi di peso della racchetta,gioca molto meglio!come ve lo spiegate??
- SevenisUtente attivo
- Numero di messaggi : 150
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive
Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19579
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
Sevenis ha scritto:Ha ragione Pizzasampras... se è un 2.8 significa che chiaramente ha giocato e gioca con gente del suo livello (trovandosi evidentemente bene) e che quindi il commento è superfluo...
Giocare ci gioca ...poi bisogna vedere i risultati totali a fine anno.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Sevenis ha scritto:Ha ragione Pizzasampras... se è un 2.8 significa che chiaramente ha giocato e gioca con gente del suo livello (trovandosi evidentemente bene) e che quindi il commento è superfluo...
Quel Evidentemente bene è SOLO un gusto MOLTO personale. E come ho già scritto su 100 ce ne sarà 1. Poi che con questa scelta possa avere risultati altalenanti e (a lui) più che accettabili...è un altro paio di maniche.
- framanFedelissimo
- Numero di messaggi : 1324
Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp
che ha il movimento tipo Kyrgios o Sock, ovvero una rotazione senza pause tutta basata sull'elasticità del braccio usando impugnature estreme e come unico perno il gomito.andrea18537 ha scritto:Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!
Finto l'allenamento gli ho chiesto come mai giocasse con una team..mi ha detto che lui da quando e' sceso 30 grammi di peso della racchetta,gioca molto meglio!come ve lo spiegate??
- OspiteOspite
aggiungerei in totale decontrazione...framan ha scritto:che ha il movimento tipo Kyrgios o Sock, ovvero una rotazione senza pause tutta basata sull'elasticità del braccio usando impugnature estreme e come unico perno il gomito.andrea18537 ha scritto:Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!

- Andrea MalagoliUtente attivo
- Numero di messaggi : 289
Profilo giocatore
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300
- giogioboFrequentatore
- Numero di messaggi : 103
Profilo giocatore
Racchetta: Peg Perego
come se fosse sinonimo di bravura
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4818
Profilo giocatore
Racchetta:
hai ragione, alcuni sono veramente ridicoli, anche perché poi prendono 6/2 6/2 da settantenni e/o pallettari che giocano con i "padelloni" ...le cosidette "racchette facili" le babolat poi sono assolutamente "il male" e si incaxxano pure...giogiobo ha scritto:è sempre molto in voga la sfida a chi ce l'ha più pesante, col profilo più stretto, col piatto più piccolo ma con più corde dentro.
come se fosse sinonimo di bravura

- framanFedelissimo
- Numero di messaggi : 1324
Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp
e più antica possibile, perché quelle di oggi, tutte patacchefa ha scritto:hai ragione, alcuni sono veramente ridicoli, anche perché poi prendono 6/2 6/2 da settantenni e/o pallettari che giocano con i "padelloni" ...le cosidette "racchette facili" le babolat poi sono assolutamente "il male" e si incaxxano pure...giogiobo ha scritto:è sempre molto in voga la sfida a chi ce l'ha più pesante, col profilo più stretto, col piatto più piccolo ma con più corde dentro.
come se fosse sinonimo di bravura![]()
![]()

- giogioboFrequentatore
Profilo giocatore
Gli iPhone invece, che notoriamente son delle patacche, dove li fanno?
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- giogioboFrequentatore
Profilo giocatore
questo è verissimo. peró si applica anche in senso inverso, che ne pensi?nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
se non l'hai capito era proprio quello il punto...non sanno giocare o comunque non hanno ne il fisico ne il gioco pernw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
"sopportare" racchette "importanti", ma siccome fa fico adoperare telai "non facili" li usano lo stesso e poi perdono dai 70enni o anche da rottami come me

...ci vuole una certa coerenza per sceglersi il telaio...
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
giogiobo ha scritto:questo è verissimo. peró si applica anche in senso inverso, che ne pensi?nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
Chi sa giocare dopo 3-5 min con qualsiasi racchetta tu gli dia in mano...gioca adattandosi a come "risponde" il telaio..
- giogioboFrequentatore
Profilo giocatore
nw-t ha scritto:giogiobo ha scritto:questo è verissimo. peró si applica anche in senso inverso, che ne pensi?nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
Chi sa giocare dopo 3-5 min con qualsiasi racchetta tu gli dia in mano...gioca adattandosi a come "risponde" il telaio..

- albertprofFrequentatore
- Numero di messaggi : 78
Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit ex c3
Racchetta: pure drive 2012
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
albertprof ha scritto:La Radwanska gioca la pure drive lite 270g con le dovute modifiche, cosi sembrerebbe.
Kimiko Date 50 kg di donnina Japponese...Yonex da 385 gr.
Profilo giocatore
- OspiteOspite

- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
anche io preferisco il bilanciamento non troppo in testa(le mie PD 2015 le ho portate a 32.6 finite x 330gr.)...ma a 30.5 riesci a tirare dei servizi incisivi? Perché io facevo una gran fatica al servizio con le mie Prince o3 tour MP (+ alcuni grammi di piombo al cuore) ed erano bilanciate a 32 finite x 345gr.
- OspiteOspite
Sono entrato nel mondo ZUS per la spalla, preferisco essere incisivo ma protettivo, purtroppo ho capito che sono tarato a pesi alti e la spalla se scendo con peso ed avanzo bilanciamento ne risente eccome. In ogni caso riesco a giocare decontratto quanto basta per fare male!!!fa ha scritto:anche io preferisco il bilanciamento non troppo in testa(le mie PD 2015 le ho portate a 32.6 finite x 330gr.)...ma a 30.5 riesci a tirare dei servizi incisivi? Perché io facevo una gran fatica al servizio con le mie Prince o3 tour MP (+ alcuni grammi di piombo al cuore) ed erano bilanciate a 32 finite x 345gr.

- fanelAssiduo
- Numero di messaggi : 566
Profilo giocatore
Racchetta: babolat pure drive
Profilo giocatore
- spalamaAssiduo
- Numero di messaggi : 803
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova
Una racchetta più leggera ma più profilata e più rigida, con un bilanciamento più avanti può fare molto male esattamente come un Pro Staff RF, ammesso che a maneggiarle entrambe sia gente tecnicamente e fisicamente di alto livello.
Ho visto 2.8 giocare con delle Prince Oversize (non le POG) di cui non saprei nemmeno dire il nome, e vincere contro gente di pari o più alta categoria che aveva in mano prestige, radical, blade, o Pro Staff.
Il tennis in campo non è a chi ce l'ha più pesante, più customizzata, siliconata, etc....è a chi gioca meglio, spesso più di testa e fisico che di tecnica.
Secondo il vostro ragionamento come fa Matteo Fago a vincere in pantofole per tre volte di fila gli assoluti del Lazio giocando con una prestige normale e con corde Pro's Pro Black OUT, contro 2.1 e 2.2. che si presentano con H22 customizzate e paintjobbate con tanto di Luxilon Alu Power sopra???