Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

prestige - Head Prestige MP 2016 Empty Head Prestige MP 2016

Mar 10 Mag 2016 - 13:09
Domenica agli internazionali ho preso questo telaio e provo a buttare giù la mia impressione (da prendere con le pinze visto quanto sono scarso Laughing ):

Sinceramente non era in programma come acquisto ma entrato nello store Head mi ha colpito sia come mi stava in mano ( è molto simile come caratteristiche alla Speed Pro customizzata che utilizzo) sia in PJ e così, visto un prezzo particolarmente interessante, ho deciso di portarla a casa. Il telaio è dichiarato 320/31,0 e messo sulla bilancina si discosta di un solo grammo (319) mentre il bilanciamento è esatto. Il baricentro così arretrato non fa sentire il peso in modo particolare. Incordata al volo con una matassina di Head Reflex 1,25 presa insieme al telaio a 23 costanti 4 nodi, ieri prima prova sul campo.

Il telaio già dai primi palleggi si dimostra molto solido, non risente di palle decentrate e non manifesta vibrazioni fastidiose; il colpo sembra uscire sempre come percepito all'impatto.

Gioco di fondo:
La racchetta non aiuta di certo nel gioco di relax in quanto richiede sempre che la palla sia spinta con buona tecnica; se non spingi, la palla non arriva a rete e se spingi male la palla arriva sui teloni. Anche sui colpi di recupero devi avere le gambe ben piazzate e un buon polso altrimenti non superi la rete.

Risposta al servizio:
Qui credo di essermi innamorato di questo telaio: anche sui servizi veloci (sempre nei limiti scarsi a cui gioco) ti permette di spingere bene anche una prima che altrimenti avrei sofferto

Gioco di volo:
Il telaio  sembra nato per questo: solido, preciso, molto maneggevole. Sia le volèe basse che alte escono senza patemi e sempre con la massima solidità (vabbè sono anche colpi che amo molto e su cui sono molto naturale) colpi un po' "tirati" su cui con la Speed Pro normalmente sono a rischio steccata con la Prestige escono sempre puliti. Sulle demi-volèe bisogna essere chirurgici (e io non lo sono Sad )

Servizio:
E qui la nota dolente, non del telaio ma mia: richiede un movimento fluido e pulito, non perdona errori, quello che fai quello restituisce.

Considerazioni finali: Un telaio molto impegnativo adatto a chi cerca un attrezzo che spinge poco di suo e a chi ha voglia di impegnarsi, a mio parere non adatto al "palleggiatore" domenicale (nulla in contrario verso questa categoria eh). Io me ne sono innamorato e amo il suo mettere in mostra i miei errori in modo da porteci lavorare sopra. Nonsotante il peso non piuma il braccio non si stanca facilmente (e ci credo, sono la versione italiana di Homer Simpson) e , grazie al bilanciamento, controllo e manegevolezza sono sempre garantiti

Piccola nota sulle corde: non mi sono trovato, troppo reattive; provvederò a breve a sostituirle con le X-One o con le Isospeed Professional

Ripeto che tutto quello scritto è frutto delle mie sensazioni di giocatore molto scarso, quindi prendete tutto con la giusta ottica
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

prestige - Head Prestige MP 2016 Empty Re: Head Prestige MP 2016

Gio 12 Mag 2016 - 21:42
Piccolo aggiornamento: testata stasera con Isospeed Professional New a 24 costante, che dire semplicemente meravigliosa, davvero ottima in tutto. Il colpo esce bello pastoso accompagnato da un rumore pieno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.