Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Alternative alla pure drive?

Dom 24 Apr 2016 - 16:12
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Qualcuno mi consiglia le migliori racchette alternative alla babolat pure drive, con cui mi trovo bene a patto di avere corde rigide tipo RPM (multi o ibrido neanche parlarne) e ben tirate se no sento carenza di controllo, questo insieme corde-telaio però lo sento molto rigido e credo che se gioco molto o con il tempo il mio braccio potrebbe risentirne quindi cerco una racchetta alternativa meno rigida. Grazie mille a chi mi da dei consigli...

Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Ven 17 Nov 2017 - 23:37
rebs ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wow, fantastico questo link, finalmente troverò la racchetta ideale per il mio gomito....poi lo apro, ci bazzico un pò e scopro che la aero pro ha frequenza vibrante 148, quasi 10 punti più basso della mia Ultra. Peccato che con la mia ci gioco con un leggero fastidio, ma con la babolat dopo 2 minuti (!!!)sento il gomito che mi avverte Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 113898
Booohhh
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Sab 18 Nov 2017 - 14:28
...dipende anche dalle corde e dalla tensione. Cool

Però...148Hz una APD mai sentita... Smile
Attilio
Attilio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 27.11.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: wilson pro staff 90, wilson ncode 95 16x18, wilson pro staff 97LS, Head Graphene Prestige Pro

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 19 Nov 2017 - 0:15
Grazie Eiffel sicuramente la proverò, anche se mi incuriosiscono la Yonex sv 100 e la ezone 100.
Queste racchette come si posizionano rispetto alla pure drive? Rigidità, controllo e maneggevolezza?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 19 Nov 2017 - 10:31
Rigidità PD15 SV100 PD17 EZONE 100. Ezone però è molto rigida nella parte alta dell'ovale. Più che rigidità direi confort...

Controllo EZONE 100 PD15 PD17 SV100

Maneggevolezza PD15 PD17 EZONE 100 SV100

Alto basso sx dx
Sensazioni personali ovviamente...
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 7 Gen 2018 - 10:30
Confrontando pd2015, pd2018 e pUre aero
Montando un ipotetico mono "morbido" a 22

Si può fare un confronto?
1-confort
2-spinta

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 7 Gen 2018 - 10:41
Sulla PA non ha assolutamente senso montare un mono morbido.

La PD nuova spinge uguale (ma con più "peso" di palla) ed è marginalmente più confortevole a parità di corda rispetto alla '15. Ma controlla un 5% meno...
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 7 Gen 2018 - 11:10
Noi ma se su Pa metti un mono rigido non rischi il braccio alla lunga?

Ovviamente se uno ha 18 anni no problem, ma per un over 40...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 7 Gen 2018 - 11:19
Sulla PA di norma si montano corde mediorigide e belle tese. E' talmente esuberante come potenza che qualsiasi altra soluzione verso "il basso" è improponibile, a meno di snaturare il gioco per cui è stata concepita. Senza senso, appunto.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Dom 27 Mag 2018 - 7:04
rebs ha scritto:io la prince textreme warrior l'ho presa su internet,l'epicondilite che avevo con l'apd mi sta passando del tutto e in campo fa tutto bene...se uno non ha nessun problema forse la pd 2015 è ancora migliore,altrimenti non c'è storia(la prince ha una frequenza vibrante di 141...la babolat163)
ciao scusa volevo i vostri pareri  ma 23 hz in meno di frequenza vibrante, sono tanti o pochi??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Lun 28 Mag 2018 - 10:32
Rispetto alla potenza espressa, moltissimi.
La Prince fa molto meno fatica (e causa meno sforzo e shock) rispetto alla babolat. in proporzione al risultato ottenibile a parità di corda.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mer 30 Mag 2018 - 0:00
grazie Mario...bel dilemma sta stora delle frequenze quando si ha un epicondilite che frequenza non si dovrebbe superare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mer 30 Mag 2018 - 7:59
Considerando che la corda conta circa per il 75% della frequenza complessiva, conta molto più quella del telaio.

Nell'ottica di un contenimento della stessa sotto i 650 HZ che sono già considerabili come livello di rischio, sarebbe meglio che il telaio non superasse in alcun modo i 150 come frequenza base. 
Anche perché i 500 restanti non è impossibile raggiungerli anche con corde nominalmente "soft": già con una RPM Rough (uno dei mono staticamente più morbidi della casa francese) a 22 kg si raggiungono i 615 Hz da nuova, e la situazione peggiora viavia nel tempo.
Proprio per quella ragione è meglio non portare mai, per nessuna ragione, un mono  anche soft (ma anche molti syngut) a plasticizzazione... 

Cosa che purtroppo viene bellamente ignorata da molti con scusanti assurde.

Salvo poi scaricarne la colpa sull'attrezzatura quando non addirittura sull'incordatore (che ad onor del vero non sempre avvisa il cliente di tale rischio…)
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mer 30 Mag 2018 - 18:13
capisco perfettamente  e tu ringrazio della spiegazione molto chiara! cerchero di fare tesoro dei tuoi dati e consigli sapendo che adesso incordo a 20kg per cui forse la frequenza scende ancora un pochino....adesso ho la turbo 6 1.25 a 20 kg. per il multi non so dove sbattere la testa visto che con quelli ho fatto pochi test....
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mar 17 Set 2019 - 14:19
Ho provato la Dunlop force 500 tour e credo sia una valida alternativa alla pure drive, ho trovato la stessa facilità ed efficacia di gioco. Sono rimasto stupito perché credevo fosse più selettiva come racchetta invece mi è sembrata adatta anche al mio livello di gioco ma in caso fosse un'impressione sbagliata smentitemi pure...
Ora giusto per far confusione trovo ancora a magazzino il modello precedente molto scontato (force 100 tour) che mi piavce di più esteticamente, e' altrettanto valida?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mar 17 Set 2019 - 14:42
Dammi il recapito del tuo pusher... Suspect
Se un telaio meno prestazionale e più potenzialmente dannoso per te è un' "alternativa valida" siamo alla frutta.

Forse ti converrebbe comprarne uno a tuo gusto senza chiedere consensi che difficilmente arriveranno piuttosto che considerare telai uno più difficile/strano/fallimentare dell'altro...

L'importante è che ti ci trovi bene tu...
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mar 17 Set 2019 - 15:15
Meglio che li chiedo i consigli se no farei disastri come vedi  Very Happy
con impugnatura piatta tipo Head cosa mi consigli per un quarta in discreta crescita?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mer 18 Set 2019 - 8:11
Di forma piatta "tipo Head" limita la scelta alle sole Head.
Perché le varie Prince Beast, Srixon CV 3.0 e sotto molti aspetti EZone 100 hanno manici diversi….
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mer 18 Set 2019 - 9:26
ok grazie,
alcuni miei "compagni di gioco" sono passati alla speed mp con buoni risultati, potrebbe andare anche per me credo. Inutile considerare che l'ho provata con buone sensazioni perché sono un pessimo tester e mi serve tempo per capire... Ho avuto la instinct mp, non male ma mi sembrava mancsse un po' di solidità, dopo un po' l'ho mollata per tornare alla pd...
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Mer 18 Set 2019 - 18:24
immagino già la risposta, passi da un telaio esuberante ad uno che non fa una mazza... in effetti non vorrei rimpiangere troppo le prestazioni della pd anche se con un po' meno spinta e più controllo giocherei meglio. Se le EZone non sono tanto diverse come impugnatura potrebbero essere adatte al mio caso, ma non le ultime versioni, preferirei le xi o ai, ogni tanto ne vedo in vendita...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Gio 19 Set 2019 - 8:29
Le Xi facevano disperare sotto molti aspetti, la Ai era vicina alla perfezione, che dovrebbe essere un mix tra Ai e DR.
Cioè quello che promettono  Suspect per la nuova...
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Gio 19 Set 2019 - 10:56
ok, grazie mille!
Un ultima cosa: le Prince Beast hanno un'impugnatura più "schiacciata" rispetto alle altre Prince?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Gio 19 Set 2019 - 14:05
No a meno tu non abbia provato una versione "Jap".
Dall'anno prossimo comunque sono tutte uguali.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pure - Alternative alla pure drive? - Pagina 2 Empty Re: Alternative alla pure drive?

Gio 19 Set 2019 - 14:07
Ok grazie, tra l'altro è esteticamente stupenda quella racchetta!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.