Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aes74
aes74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.15

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: itr 5 - mentale ... da migliorare
Racchetta: Qualcuna....

staff - Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18 Empty Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18

Lun 21 Mar 2016 - 11:19
Salve a tutti, da un paio di anni gioco costantemente con tale datata racchetta (che però mi da grosse soddisfazioni) con mono Kirschbaum pro line 2 cal 1,25; Livello 4.1 con ambizione di 3.5.
Gioco abbastanza pesante, buon servizio, frequenza a rete più della media dei giocatori, rovescio maggiormente in back (con questa racca ottimo) sul veloce, top su terra. Mi trovo abbastanza bene con questa corda, messa tempo fa quasi per caso, che però a volte sembra non darmi quel pizzico in più di confidenza (soprattutto con palle babolat il colpo tende a scappare via, soprattutto di rovescio).
La durata delle corde anche in termini di tenuta è buona ... non ha un impatto "secco", cosa che come sensazioni gradirei, anche se non sono sicuro mi avvantaggerebbe in termini di riuscita dei colpi.
Chiedo un consiglio su monofilo (presumibilmente stesso calibro) che potrebbe essere un upgrade rispetto a quello in uso.
Avevo pensato a stessa corda con calibro 1.20 ma vedo che il controllo ne potrebbe risentire e noto anche che i cosidetti "top player" giocano minimo con 1.25.
Grazie 1000.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18 Empty Re: Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18

Lun 21 Mar 2016 - 14:46
Restando su prezzi accettabili, la Signum pro Firestorm, anche 1.20 volendo.

Non è che perchè i pro usino certe corde (e tensioni, calibri, telai quando sono fuori dalla nostra portata) li si debba per forza imitare... Suspect
aes74
aes74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.15

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: itr 5 - mentale ... da migliorare
Racchetta: Qualcuna....

staff - Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18 Empty Re: Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18

Lun 21 Mar 2016 - 19:02
Grazie mille, hai confermato in pieno le mie "teoriche" previsioni leggendo le impressioni degli utenti.
L'imitazione non è il mio forte, perchè ho passato anche io gli anta e se no non giocherei con queste racchette Smile Smile .
Dicevo così perchè LORO non hanno problemi di durata visto che si possono permettere di cambiare una racchetta ogni pochi giochi...ma si orientano su calibri non sottilissimi comunque (che dovrebbero essere più performanti).
Per quanto mi riguarda non ho problemi di spinta ... ce li ho solo se non mi sento sicuro con il mezzo, con l'impatto, quindi forse un calibro non sottilissimo (1,25) anche considerando schema corde 16x18 potrebbe andare.
Grazie ancora
aes74
aes74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.15

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: itr 5 - mentale ... da migliorare
Racchetta: Qualcuna....

staff - Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18 Empty Re: Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18

Mer 23 Mar 2016 - 21:53
Acquistata matassa signum pro firestorm 1.25. Il colore...lo sopportero'. Vi faro' sapere sensazioni anche in confronto alle mie precedenti. Spero di trovare quell effetto crisp che qualcuno ha preannunciato
aes74
aes74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.15

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: itr 5 - mentale ... da migliorare
Racchetta: Qualcuna....

staff - Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18 Empty Re: Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18

Lun 2 Mag 2016 - 10:56
Provata per qualche ora sulla Pro staff classic 95 sopra citata. Come prima impressione...da rivedere; mi spiego: dato il fatto che per le prime 2-3 ore ho giocato con palline buone, ma molto dure perchè consumate da cemento, forse il senso di poco controllo poteva derivare da questo (non dalla tensione in quanto messe a 25). Però anche dopo con palle nuove l'impressione è sempre quella che non ci si può permettere la minima imprecisione se no il tutto diventa incontrollabile. Si deve sempre esasperare un po la rotazione. Questo, con lo stesso telaio, non mi sembra succeda con pro line2 o addirittura head sonic pro. Anche il rovescio in back sembra meno efficace, la corda dava l'impressione di essere troppo scivolosa. Il problema è stato che successivamente con palle dunlop nuove non è sembrato cambiare molto, ma forse  è subentrato un problema di calo tensione (dopo 3/4 ore sembravano davvero lente). La potenza sembra buona, forse anche troppa abbinata anche ad una racchetta che è un discreto cannone. Ad una prima considerazione sembrerebbero un po' più adatte per la mia racca precedente (head prestige youtek 18x20) che di potenza ne ha davvero poca e a spingere si fa fatica.
Vediamo questa altra settimana come andrà, corde montate sulla altra racchetta della coppia dove c'erano le head sonic pro e che pur messe su da un'infinità di ore mi hanno dato maggiore confidenza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18 Empty Re: Monofilo per Pro Staff Classic 6.1 (95) 16x18

Lun 2 Mag 2016 - 14:33
Uno che tiene montato un mono per "un'infinità di ore" e che incorda a 25 kg (magari pure a due nodi con le orizzontali dal basso) non è degno di una mia risposta, al limite di scomunica Very Happy

Scherzi a parte...visto il tuo livello e tipo di gioco, 3/4 ore per quell'armeggio sono davvero poche. scratch

Non è che il tuo incordatore sia un po' "scarso"? Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.