Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+78
evan14
Matteo1970
Theo_84
danitennis
lorenz90
stefano70
Tr3z3g0l
giuntaman
franzx
Cienfuegos
Sevenis
brian_67
Riki66
babolat_98
babolat94
andreatennis98
eltriplete59
Guanzy
jagui
gabr179
Michele Forni
blwi85
GMB
fedmex
nico.v
andyvakgj
jasper
Semoleden
Eiffel59
aerostorm
Roger66
Iron
makmilan
nardac
Ipnosveritas
viciohead
woho21
kingkongy
spalama
Frank71
chiros
mattiaajduetre
Forrest Camp
maratoneta
isomax89
andre-rafa
nw-t
pink floyd
Nylmiryn
ronwelty
felipe
Konrad63
Kmore
tempesta
gianlugi1978
ale.lorenz
Veterano
SW1985
napalm
onehandjack
GIANLUINI DICA
fil27t
Leutonio
Renudo
LaRana
Portnoy83
Cesare
abracadabra78
McBerg
andrea scimiterna
DrDivago
tispringo
ThirdEye_
emish89
rafapaul
Paolo070
DaMan90
chris76
82 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Nadal quanto durerà ancora?

Sab 22 Nov 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

pink floyd ha scritto:la prima meta' carriera di roger e' stata piu' semplice , il numero 2 di allora al mondo farebbe fatica a stare n8 adesso
nadal ha vinto tutto, con roger in campo

ma il record piu' importatante di tutti , sono le minor sconfitte ufficiali in un anno

solo 3  ( 1984  )    mcenroe  

Smile Smile Smile Smile cheers


Questi sono discorsi senza senso,  Nadal a parte Parigi e Wimbledon negli altri slam prendeva scoppole da tutti gli altri non da Roger. Tennisti come Hewitt Roddick Nabaldian nei loro periodi migliori non erano inferiori ai top player di oggi. Federer Nadal e Djokovic sono di un altro pianeta ed hanno portato a svalutare tanti altri giocatori, ma un certo Robredo ancora oggi se la gioca alla pari con Murray. Io amavo McEnroe ma se parli del 1984 allora che devo dirti? che c'era solo Connors e Lendl non aveva ancora vinto uno slam? sono discorsi senza senso: Federer ha vinto con diverse generazioni di tennisti in tutte le superfici e gente come McEnroe, Laver e molti altri hanno sempre sostenuto di non aver mai visto un essere umano giocare a tennis meglio di lui!

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 1:45
Comunque LUI è uno scienziato di FAMA MONDIALE e LAVORA X LA WADA...TE NON SEI NESSUNO...a parte un bimbo che fa tifo fanatico x Nadal.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 6:48
nw-t ha scritto:Comunque LUI è uno scienziato di FAMA MONDIALE e LAVORA X LA WADA...TE NON SEI NESSUNO...a parte un bimbo che fa tifo fanatico x Nadal.

Non sono d'accordo con te Luca!

Lui è
Lui è

Eccome se è!

 E' UN GRANDISSIMO ******** (il sostantivo sceglilo tu, me lo mandi in PVT)
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 11:14
Credo che rispondendogli "a tono" non facciate altro che legittimare il suo comportamento.. Davvero avete bisogno di rispondergli? Pensateci un attimo: lui non vorrà ugualmente capire/ascoltare, gli altri sanno già cosa state dicendo e sono d'accordo.. Quindi a che serve? Wink
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 11:25
Citando Sordi in un grande film.....mettendo lui al posto dell'io del Marchese del grillo ..
" lui è lui...e tu chi accipicchiolina sei?" 

Sei un mughetto Otelmino
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 12:06
Io sono grande fan di Roger ma col tempo ho imparato ad apprezzare Nadal. L'atleta Nadal, poiché il suo modo di giocare non mi piace per niente . Confesso che anni fa non lo sopportavo proprio : quelle esultanze,  quei tic.. Solo forza, niente poesia. Ma tant'è,  ci sono tanti modi di vincere. 
Ho sempre voluto credere che fosse una forza della natura, ma quando senti scienziati di acclarata fama fare certe affermazioni con tale disinvoltura, non puoi che credere a ciò che dicono. 
E ti cascano le Exclamation  Exclamation.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 12:57
Io sul doping nel tennis mi sono ricreduto, nel senso che prima lo escludevo, ora, anche sulla base di documenti come quello mostrato da Luca e di quanto detto in precedenza da Sonny sull'ormone della crescita, penso che siano alte le probabilità che esista il problema. Tuttavia anche se non amo Nadal mi riesce difficile pensare che solo lui ne faccia uso o abuso dal momento che non dovrebbe essere difficile per gli altri giocatori capirlo. Insomma quello che voglio dire è che, ad esempio, se Federer sapesse che Nadal si dopa non penso che se ne starebbe buono senza far qualcosa per farlo smascherare a meno che anche lui non abbia la coscienza sporca.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 13:07
sono d'accordo
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 13:12
nw-t ha scritto:Comunque LUI è uno scienziato di FAMA MONDIALE e LAVORA X LA WADA...TE NON SEI NESSUNO...a parte un bimbo che fa tifo fanatico x Nadal.

Hai perfettamente ragione, lui è UNO SCIENZIATO DI FAMA MONDIALE e io SONO NESSUNO.

Uva volta, lessi un articolo di un MEDICO E DIRIGENTE DI RICERCA (Andre Ghiselli), dove sosteneva che il latte fa bene alla salute ed è indispensabile. Faceva una sorta di campagna contro la DISINFORMAZIONE sul latte in Italia.

La cosa non mi convinse, nonostante lui fosse uno "SCIENZIATO" e io NESSUNO, così andai a fondo... Lo sapete cosa ho scoperto?!?
Andrea Ghiselli fa parte del Comitato Scientifico dell'Istituto DANONE!!!!


Ritornando al vostro amico Donato Alessandro, può essere il più grande scienziato del mondo, ma se dice delle stronzate può infinocchiare voi, non me che sono semplicemente NESSUNO.
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 13:54
massimiliano.derespinis ha scritto:Io sul doping nel tennis mi sono ricreduto, nel senso che prima lo escludevo, ora, anche sulla base di documenti come quello mostrato da Luca e di quanto detto in precedenza da Sonny sull'ormone della crescita, penso che siano alte le probabilità che esista il problema. Tuttavia anche se non amo Nadal mi riesce difficile pensare che solo lui ne faccia uso o abuso dal momento che non dovrebbe essere difficile per gli altri giocatori capirlo. Insomma quello che voglio dire è che, ad esempio, se Federer sapesse che Nadal si dopa non penso che se ne starebbe buono senza far qualcosa per farlo smascherare a meno che anche lui non abbia la coscienza sporca.
Esatto! 
È ora di finirla di pensare che sia (eventualmente) solo nadal a doparsi.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 14:20
è ovvio che se in futuro venisse fuori che nadal si dopava , verrebbe fuori anche il nome di federer, djokovic e tutti gli altri in fila.
in quel mondo si conoscono, come non era certo solo armstrong dopato, lo erano tutti.
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 15:08
massimiliano.derespinis ha scritto:Io sul doping nel tennis mi sono ricreduto, nel senso che prima lo escludevo, ora, anche sulla base di documenti come quello mostrato da Luca e di quanto detto in precedenza da Sonny sull'ormone della crescita, penso che siano alte le probabilità che esista il problema. Tuttavia anche se non amo Nadal mi riesce difficile pensare che solo lui ne faccia uso o abuso dal momento che non dovrebbe essere difficile per gli altri giocatori capirlo. Insomma quello che voglio dire è che, ad esempio, se Federer sapesse che Nadal si dopa non penso che se ne starebbe buono senza far qualcosa per farlo smascherare a meno che anche lui non abbia la coscienza sporca.

Confermo.
Sicuramente lo sono tutti. Chi più chi meno.

Continuo a chiedermi come mai abbiano distrutto il nome di Amstrong. Forse ha pestato i piedi a qualcuno a cui doveva portare più rispetto?!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 16:13
Generalizzare è un errore da non fare mai.
Armstrong è stato più volte accusato,protetto,salvato riaccusato beccato perché nel ciclismo l'aria è un po' cambiata e si sono accorti che stavano diventando ridicoli con ogni vincitore del tour che dopo un mese o due veniva squalificato.

Adesso se venisse beccato diciamo Berdych ( per non fare i soliti due nomi) e venisse squalificato dopo un master 1000 allora magari le acque inizierebbero a smuoversi.

Fino ad allora quando avere Nadal Federer vorrà dire avere stadi pieni,mille tv collegate,sponsor s etc etc non penso cambierà niente.

E siccome le regole ad oggi sono queste e nessuno ad oggi è stato squalificato o beccato mi limito a giudicare i risultati che vengono ed a reputere Rafa un grande tennista.

Il dubbio c'è ma fino ad allora....
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 16:42
tempesta ha scritto:Generalizzare è un errore da non fare mai.
Armstrong è stato più volte accusato,protetto,salvato riaccusato beccato perché nel ciclismo l'aria è un po' cambiata e si sono accorti che stavano diventando ridicoli con ogni vincitore del tour che dopo un mese o due veniva squalificato.

Il tennis, COME IL CALCIO è marcio.

Il doping è diffusissimo.

Ed alcuni atleti ne fanno un ABUSO EVIDENTISSIMO.

L'Ormone della crescita si usa come il pane (e si vede, nelle dimensioni delle mascelle, dalla pelle "sottile" tipo carta velina, dalla vascolarizzazione eccessiva).
(per non parlare dei maschi... avete visto la HALEP? ...e la STOSUR?)

E, tra l'altro NON E' RISCONTRABILE NEI CONTROLLI ANTI DOPING.

Se poi vi piace credere che un atleta mondiale stia fuori dalle competizioni per 6-7 mesi, poi rientrare e vincere tutto... siete liberissimi.

D'altronde, se ci stanno persone che credono ai segni zodiacali e agli oroscopi... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 16:49
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 16:59
Ma allora perche' non dopiamo uno dei nostri arzilli giovanotti Italiani? :-) dopo quasi 40 anni d'insuccessi, si potrebbe provar pure questa strada.
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 17:07
In caso non sono solo i migliori , ma è l'intero sistema
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 17:11
Prendiamo il caso di Camila Giorgi, che secondo me e' atleticamente la giocatrice piu' forte che abbiamo. la dopiamo.Potra migliorare ulteriormente la sua forza atletica e la resistenza, ma sul piatto della bilancia continueranno a pesare come macigni il fatto che ha un'intelligenza tennistica paragonabile a quella di Giuliano Ferrara quando parla di Guerra Santa, ed una seconda di servizio da quarta categoria maschile.. Quindi continuera' a vincere una beata fava. Come pure io credo che Marin Cilic non abbia vinto gli Us open a causa del doping, come sento spesso dire o leggo nei Blog.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 17:21
Cesare ha scritto:Prendiamo il caso di Camila Giorgi, che secondo me e' atleticamente la giocatrice piu' forte che abbiamo. la dopiamo.Potra migliorare ulteriormente la sua forza atletica e la resistenza, ma sul piatto della bilancia continueranno a pesare come macigni il fatto che ha un'intelligenza tennistica paragonabile a quella di Giuliano Ferrara quando parla di Guerra Santa, ed una seconda di servizio da quarta categoria maschile.. Quindi continuera' a vincere una beata fava. Come pure io credo che Marin Cilic non abbia vinto gli Us open a causa del doping, come sento spesso dire o leggo nei Blog.
Anche perché se effettivamente tutti si dopano giocherebbero tutti quanti "alla pari"
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 18:37
SW1985 ha scritto:
Cesare ha scritto:Prendiamo il caso di Camila Giorgi, che secondo me e' atleticamente la giocatrice piu' forte che abbiamo. la dopiamo.Potra migliorare ulteriormente la sua forza atletica e la resistenza, ma sul piatto della bilancia continueranno a pesare come macigni il fatto che ha un'intelligenza tennistica paragonabile a quella di Giuliano Ferrara quando parla di Guerra Santa, ed una seconda di servizio da quarta categoria maschile.. Quindi continuera' a vincere una beata fava. Come pure io credo che Marin Cilic non abbia vinto gli Us open a causa del doping, come sento spesso dire o leggo nei Blog.
Anche perché se effettivamente tutti si dopano giocherebbero tutti quanti "alla pari"


Non è proprio così, in quanto dipende dalla QUANTITA' di doping, ovvero all'ABUSO di sostanze dopanti.

In ogni caso, non saranno MAI tutti sullo stesso piano.

Comunque, è una lotta, una battaglia che NON SI VUOLE combattere.

Troppi gli interessi in gioco.

Troppo l'indotto di denaro che campioni (come Nadal) muovono...

Quindi, aspettiamoci prestazioni sempre più alte, ritmi sempre più forsennati, atleti sempre più forti e potenti.

"The show must go on"
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 18:38
Ammetto, per assurdo, che Nadal iniziò a vincere perchè si dopava (altrimenti non avrebbe mai vinto nulla, essendo molto scarso tecnicamente). Stiamo parlando del 2003-2004 se non erro (correggetemi se sbaglio).

I primi 5-6-7 anni di carriera era dopato e vinceva grazie a questo. Secondo voi non avrebbe smesso di doparsi, soprattutto con l'aumento repentino dei controlli anti-doping degli ultimi anni?
Avrebbe messo a rischio la sua carriera (già piena di trionfi)?

Nel 2013 era ancora dopato (fisicamente la metà rispetto al primo Nadal)??
Come ha vinto gli ultimi Slam? Solamente perchè nel 2005 (per assurdo) si dopava?

O continua a farlo tutt'oggi e quest'anno vincerà altri 2 Slam?


O esiste qualche formula magica (inventata da Zio Tony) che aggira i test anti-doping?


PS: Per favore non fatevi infinocchiare dallo SCIENZIATO Alessandro Donato.
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 18:40
Sonny Liston ha scritto:
SW1985 ha scritto:
Cesare ha scritto:Prendiamo il caso di Camila Giorgi, che secondo me e' atleticamente la giocatrice piu' forte che abbiamo. la dopiamo.Potra migliorare ulteriormente la sua forza atletica e la resistenza, ma sul piatto della bilancia continueranno a pesare come macigni il fatto che ha un'intelligenza tennistica paragonabile a quella di Giuliano Ferrara quando parla di Guerra Santa, ed una seconda di servizio da quarta categoria maschile.. Quindi continuera' a vincere una beata fava. Come pure io credo che Marin Cilic non abbia vinto gli Us open a causa del doping, come sento spesso dire o leggo nei Blog.
Anche perché se effettivamente tutti si dopano giocherebbero tutti quanti "alla pari"


Non è proprio così, in quanto dipende dalla QUANTITA' di doping, ovvero all'ABUSO di sostanze dopanti.

In ogni caso, non saranno MAI tutti sullo stesso piano.

Comunque, è una lotta, una battaglia che NON SI VUOLE combattere.

Troppi gli interessi in gioco.

Troppo l'indotto di denaro che campioni (come Nadal) muovono...

Quindi, aspettiamoci prestazioni sempre più alte, ritmi sempre più forsennati, atleti sempre più forti e potenti.

"The show must go on"

Certo che gli atleti sono sempre più potenti e i ritmi sempre più forsennati. Altrimenti assisteremmo ancora a delle partite stile anni 80' dove i calciatori passeggiavano in campo e Pelè da fermo stampava 1000 goal.

Allenamenti diversi, alimentazione diversa, tecniche diverse... Chiamasi EVOLUZIONE.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 19:02
Da man te veramente sei senza cultura calcistica n'è sportiva.

Gente come Platini,Maradona Crujiff,Zico Rummenigge, beckembauer, e mille altri che giocavano negli anni 80 ora farebbero ancora meglio perché oggi ci sono una marea di mezzi giocatori e le tecniche di allenamento migliori.
Pelé ha giocato dal 58 alla fine degli anni 70 ed è stato il migliore di tutti i tempi senti cosa devo sentire che giocava da fermo.....
Ma informati prima di parlare di cose che non sai.
Così eviti di trovare cento persone che ti dicono che sbagli.

Averne di giocatori come quelli dell'Italia 82 oggi.....

Stesso dicasi per McEnroe,Borg,Laver,nastase,Connors,Lendl...oltre ai campioni odierni.

Certo cambiano gli allenamenti oggi esiste un doping sistematico che aiuta i brocchi a diventare fenomeni  ma la classe è classe e quella un Immobile non la compra con l'Epo 
E nemmeno Nadal le volée di Johnny Mac....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 19:06
Comunque l'errore è mio che continuo a leggere post di uno che in tre mesi di Forum ha continuato a rompere sempre e solo a senso unico senza mai avere un minimo di atteggiamento critico e solo in modo ottuso.

Ma tanto Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 19:18
tempesta ha scritto:Comunque l'errore è mio che continuo a leggere post di uno che in tre mesi di Forum ha continuato a rompere sempre e solo a senso unico senza mai avere un minimo di atteggiamento critico e solo in modo ottuso.

Ma tanto Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.....


Infatti, Max... mi stupisci.

Perché continui a BUTTARE il tuo tempo rispondendo ad un TROLL che tiene la racchetta in mano da un anno, non capisce una mazza di tennis, ed è accecato da un bieco tifo "italico" che NULLA ha a che fare con lo sport?

MAX: LASSA PERDE, dicono a Roma...
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 19:31
SW1985 ha scritto:
Cesare ha scritto:Prendiamo il caso di Camila Giorgi, che secondo me e' atleticamente la giocatrice piu' forte che abbiamo. la dopiamo.Potra migliorare ulteriormente la sua forza atletica e la resistenza, ma sul piatto della bilancia continueranno a pesare come macigni il fatto che ha un'intelligenza tennistica paragonabile a quella di Giuliano Ferrara quando parla di Guerra Santa, ed una seconda di servizio da quarta categoria maschile.. Quindi continuera' a vincere una beata fava. Come pure io credo che Marin Cilic non abbia vinto gli Us open a causa del doping, come sento spesso dire o leggo nei Blog.
Anche perché se effettivamente tutti si dopano giocherebbero tutti quanti "alla pari"

Falso!!
Lo spiega benissimo Donati nel video postato qualche post prima del tuo.
NON esiste il doping, esistono tante sostanze che sono considerate doping e ogni giocatore le usa o peggio ancora le mixa in maniera diversa. 
NON è una cosa pubblica!
avatar
Forrest Camp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Località : Magenta
Data d'iscrizione : 31.03.14

Rafael Nadal - Pagina 9 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 10 Gen 2015 - 21:06
Anche perché se effettivamente tutti si dopano giocherebbero tutti quanti "alla pari"

Non penso sia così anch'io. 
Tutto dipende da quanto ti vuoi dopare e di conseguenza rischiare.
E anche se ti puoi dopare e in che misura. E' come per i farmaci.
C'è chi una cura fa' benissimo, chi fa' solo bene e chi è addirittura allergico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.