Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    tizfoggi
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 40

racchette pesanti - Pagina 4 Empty racchette pesanti

Sab 5 Mar 2016 - 15:36
    Promemoria primo messaggio :

Dopo averci pensato un bel po' ho deciso di procurarmi una head Pro tour usata e ho incominciato a godermela la scorsa settimana (8 ace, anche a complici le palle nuove). Le mie perplessità sono per il peso (360 g), alla fine però anche se fisicamente sono decisamente medio mi sono detto: se a 15 anni giocavi con la graphite pro (ce l'ho ancora; pesa 350) ora che hai passato i 50 ce la potresti fare ugualmente. Ho paura però per la spalla; per il resto, gomito e polso, penso sia un grande miglioramento. Qualcuno ha esperienze. (Positive o negative), non vorrei "innamorarmi" troppo dell'attrezzo per poi scoprire che non me lo posso permettere...

MacSteX
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 808

Profilo giocatore
    Livello: 4.3
    Racchetta: Alla continua ricerca

racchette pesanti - Pagina 4 Empty Re: racchette pesanti

Dom 5 Nov 2017 - 19:24
    Servire in eastern di rovescio può veramente portare problemi alla spala? Te lo chiedo perché io servo/Ivo con questa impugnatura e dopo due tornei consecutivi ho iniziato ad avere problemi. Ho servito molto forte e mi si è infiammata/indolenzita abbastanza da non farmi giocare per un po’.
    MacSteX
    MacSteX
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 808

Profilo giocatore
    Livello: 4.3
    Racchetta: Alla continua ricerca

Dom 5 Nov 2017 - 19:44
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mmmm Tiz, perché spalla? Servi con la eastern di rovescio? Se sì, non è che cambi molto con una 300 grammi... Al limite vai di continental e ti limiti allo slice classico.
    Servire in eastern di rovescio può veramente portare problemi alla spala? Te lo chiedo perché io servo/Ivo con questa impugnatura e dopo due tornei consecutivi ho iniziato ad avere problemi. Ho servito molto forte e mi si è infiammata/indolenzita abbastanza da non farmi giocare per un po’.
    kingkongy
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 13775

Profilo giocatore
    Racchetta:

Dom 5 Nov 2017 - 19:50
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mmmm Tiz, perché spalla? Servi con la eastern di rovescio? Se sì, non è che cambi molto con una 300 grammi... Al limite vai di continental e ti limiti allo slice classico.
    Sì, può succedere...e succede. Quando distendi il braccio e proni, se colpisci appena appena male, l'articolazione risulta in una condizione più "debole" e, pertanto, più soggetta a traumi/infiammazioni.