Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pietro99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.09.15

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Dubbio difficoltà pro staff 97s

Mer 2 Mar 2016 - 22:00
Ciao ragazzi, volevo porvi questa domanda.
Ho 17 anni e mi alleno 3 volte a settimana con anche : 2 ore di palestra,gioco con pro staff 97, sono 4.6 in ascesa (all'ultimo torneo ho dato 4-2 4-0 a un 4.4) gioco abbastanza classico con rovescio ad una mano e una buona prima di serviIo ma fatico un po' col kick. Ora io da fondo cerco di chiudere il punto giocando d'attacco e noto che, nonostante abbia un grandissimo controllo, con la ps 97 fatico un po' a tirare il vincente.
Ora mi chiedevo non è che per il fatto che abbia molta più potenza la 97s possa risultare addirittura più semplice della 97?
Saluti, Pietro
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Mer 2 Mar 2016 - 22:57
Ciao Pietro ,conosco la 97s gran controllo e sensazioni ma su terra la vedo molto difficile anche se fai molta palestra ,ci vogliono movimenti molto veloci per tirare un vincente con quella specie dopo una mezz'ora di gioco.
Per kich e vincente da fondo vedrei meglio profilate tipo pure drive che si adatta secondo me anche ad un gioco classico
avatar
pietro99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.09.15

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Gio 3 Mar 2016 - 7:53
Ciao, grazie per la risposta, ho già provato profilate (pro open) ma proprio non le digerisco.
Stavo pensando eventualmente di customizzare la 97 però ho paura di salire troppo col peso e per questo avevo pensato alla 97s...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Gio 3 Mar 2016 - 10:34
Prova con un paio di grammi in testa alla 97, non serve chissà quanto peso per cambiarla.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Gio 3 Mar 2016 - 10:41
con la ps97 il vincente si fa fatica pure con il piombo, racchetta non un granché riuscita per me

su terra poi quasi ingiocabile...

prova una blade98 e vedi la differenza Wink

la 97s eviterei proprio con 340 d'inerzia, dovresti mettere 6g a ore12 sulla 97 per avere un inerzia simile Very Happy

puoi provare con 4g in punta sulla 97 per vedere come va, ma io passerei diretto alla Blade98 o alla ultra97 che va molto meglio
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Sab 5 Mar 2016 - 11:58
La 97s è la racchetta con cui ho giocato meglio per 5 minuti!!! Very Happy
A parte gli scherzi l'avevo adottata per un mese circa nel quale dopo un periodo iniziale di amore passionale (sensibilità e controllo ai massimi livelli e ottima pesantezza di palla) mi sono reso conto che era troppo esigente. Dopo un po' mi sfiancava e mi penalizzava soprattutto nei colpi sopra la testa (a parte il servizio con cui mi sono trovato bene). La Blade 98 16x19 mi ha poi offerto sensazioni positive simili senza i limiti di cui sopra.
Poi sono passato alle giapponesi ma quella è un'altra storia.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Sab 5 Mar 2016 - 14:13
Hai mai provato la radical pro ?
Non è' una profilata ,pesa 310 ed è' facile per i vincenti,maneggevole .
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Sab 5 Mar 2016 - 15:27
io sto provando proprio in questi giorni la 97 e la RF97, con la prima devo dire che mi riesce di tutto ma non mi sembra per nulla poco potente anzi! con RF invece sopo meteoriti di kriptonite ma sono sempre lungo e in ritardo con il movimento.
avatar
pietro99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.09.15

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Sab 5 Mar 2016 - 16:05
Grazie delle risposte, adesso provo la ps 97 con 2 gr a ore 12, vediamo come va
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Sab 5 Mar 2016 - 19:30
maurotrevi ha scritto:Con RF invece sopo meteoriti di kriptonite ma sono sempre lungo e in ritardo con il movimento.

Non demordere. E' una racchetta che ha bisogno di un paio di mesi buoni di abitudine al peso, all'inerzia, alla disposizione delle masse: all'inizio 90 dritti su 100 escono fuori a sventaglio, anche quando vuoi incrociare. Ma se ti ci abitui e trovi la corda giusta diventa la racchetta definitiva. Io la sto usando con la Head Hawk al momento, gran corda in generale, e ottima in abbinata alla RF in particolare.
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Dom 6 Mar 2016 - 13:44
Sarebbe bello approfondire, ammetto che avendo già usato una racchetta con lo stesso peso e bilanciamento ero fiducioso, ho fatto questo prova perchè volevo la RF, anche solo per il gusto di avercela, ma con la 315 mi sto trovando veramente benissimo, ho controllo e profondità mai provati prima e unito ad una varietà di colpi eccellente (difetto della mia extreme che è un fucile ma devi giocare sempre in top forte)
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Lun 7 Mar 2016 - 11:40
Se ti trovi bene con la 315 resta su quella, di sicuro è meno faticosa della 340.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Gio 10 Mar 2016 - 12:00
Io sto giocando da un paio di giorni con questa racchetta. Mi è arrivata come demo, e penso fuori specifica per il peso ( 327 grammi incordata e con overgrip Resi Pro Prince), eper il balance, quasi a 35.Le corde sono di un giallo intenso, diverse dalle Lynx, ma comunque lisce.
Che mazza ! Riflette in pieno Dimitrov! Se trovi il tempo e non ci pensi mentre colpisci , tutto bene! Bisogna accelerare all'inizio del movimento, e poi lasciare andare il braccio. Dritto, rovescio in top, rovescio in back, la storia é sempre la stessa.
Ma se sei incerto, o se arrivi male con le gambe o cambi  idea mentre stai tirando...
Il servizio poi mi é sembrato ostico. Quello piatto e slice pure pure, ma il kick... Sad
Allora, avendo il telaio un manico 2 ho fatto il seguente esperimento: 3 grammi in fondo al manico, e sul grip originale in cuoio ho sovrapposto il grip ( sempre in cuoio) Kimony, e quindi ho rimesso l'overgrip Prince, per un peso complessivo di 342 grammi, ed un balance di 32,5.
Inoltre come vibrastop quello Prince piccolo e nero, che se pesa 2 grammi é pure troppo...
Ahhhh!!! Adesso sí! L'inerzia é rimasta, ed é importante per la profonditá del colpo, ma non é piú cosí fastidiosa. Inoltre il movimento del servizio scorre piú fluido,e anche il kick inizia ad affacciarsi...
Questa la mia testimonianza attuale su detto telaio.
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Dubbio difficoltà pro staff 97s Empty Re: Dubbio difficoltà pro staff 97s

Gio 10 Mar 2016 - 12:06
ThirdEye_ ha scritto:Se ti trovi bene con la 315 resta su quella, di sicuro è meno faticosa della 340.
infatti appena presa la coppia  cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.