Fine dell'amore?
- SuperGeoAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS
Fine dell'amore?
Tutto questo in circa quattro anni di tennis molto intenso.
Ora son passati tre mesi dalla guarigione, ma il mio cervello si rifiuta di riprendere una racchetta in mano, non ho più nessuna voglia di ricominciare; qualche mio compagno mi ha cercato ma niente: si, ci sentiamo dai, ora sono incasinato, ti chiamo io, etc. etc.; scuse puerili, insomma.
La verità è che non ho più nessuna voglia di ricominciare.
E' mai successo a qualcuno di voi, una cosa simile? Una sorte di sindrome del rigetto?
Mia moglie, sportiva convintissima mi sta mangiando il cervello, mi ripete ogni giorno che devo ricominciare ma sono completamente apatico.
Chisenefrega direte voi? Esatto.
Lo dite voi e lo dico anche io.
Però non so cosa pensare.
- manuel17787Utente attivo
- Numero di messaggi : 283
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100
Re: Fine dell'amore?
non mi è mai successo niente del genere, ma leggendo il tuo intervento l'impressione che la voglia ti sia passata a causa dei molteplici infortuni.
Quindi forse hai un po paura di ricadere in altri infortuni e non hai più voglia di star lì a ricominciare con fisioterapia, esercizi, cure varie ecc..
Detto ciò, secondo me se ti fai un'ora di tennis la voglia ti torna subito.. O perlomeno capirai se invece l'amore col tennis è finito

- Theo_84Utente attivo
- Numero di messaggi : 428
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Se invece senti che fisicamente avresti voglia ma la testa è "bloccata" per tutto lo stress degli infortuni ecc. allora è un altro discorso, ti direi di forzarti un pochino per riprovare e riabituarla al tennis.
- OspiteOspite
1) dai modo al tuo fisico di recuperare: lasciati sempre uno o meglio due giorni di riposo tra una partita e l'altra. Sempre
2) fai un'esame baropodometrico e utilizza dei plantari personalizzati se necessario. Io da quando li uso mai avuto più problemi di fascite, ed ero arrivato al punto che avevo dolore non solo col tennis ma anche al supermercato
3) intruduci la palestra nel tuo allenamento. Il tennis è uno sport più logorante che allenante. Se fai solo quello e forzi i tuoi muscoli ad un certo punto non sopportano più il carico che si scarica sui tendini, e da li nascono poi infiammazioni
4) fai straching. 10 min prima e dopo il match
In bocca al lupo
- RaffusVeterano
- Numero di messaggi : 1833
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta:
ma tua moglie ha ragione però: l'importante è continuare a fare sport... lo sport è SOUL...
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
- OspiteOspite
- SuperGeoAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

- chiaraltAssiduo
- Numero di messaggi : 925
Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)
Se hai la fortuna di trovare gente che palleggia fai solo quello finche' non ti ritornera' la voglia di fare le partite e se non succedera' fa niente giochi e basta.
Fai anche quello che ti ha detto Adolfo aggiungendo il riscaldamento prima di entare in campo, purtroppo anche io sono soggetta ad infortuni vari.
Io ad esempio piuttosto che fare partite a casaccio preferisco fare due ore di lezione collettiva a settimana. Ormai facciamo sempre esercizi in palleggio e torno a casa soddisfatta
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
io ho avuto un esperienza come la tua, e la cusa era il troppo stress da tennis, match e quant'altro, infatti adesso che ho riniziato dopo svariati anni l'unica cosa che mi frega è quella di divertirmi.
Io ho riniziato in maniera strana, l anno scorso in spiaggia mi hanno quasi costretto a giocare a beach tennis, che col tennis centra poco ma mi sono divertito anche perchè si tratta sempre di doppio le partite durano poco e sei al mare.....e poco alla volta mi è tornata la volgia di tennis.
Non fermarti però te lo dico da ex agonista ( di altri sport) che ha fatto l'errore di fermarsi del tutto..... trovati uno sport che ti piaccia che sia di racchetta o no ma non fermarti, sennò tutti gli anni di piccoli infortuni ti vengono fuori è diventa sempre più difficile riniziare.
In bocca al lupo!
- Fabio1868Utente attivo
- Numero di messaggi : 200
xx
- evan14Assiduo
- Numero di messaggi : 541
Allora ho deciso, dopo un anno, di riprendere solo gli allenamenti e le lezioni di gruppo, 4 persone max. con partitelle e vari giochi a punti, niente di importante ma, vai che vai...sono passati quasi 5 anni e sto ancora giocando, a parte ora che mi sono strappato la coscia sinistra con un pazzo recupero di rovescio...per capirci...quoto e di molto la tesi di coloro che ti hanno consigliato di ricominciare così..senza stress o programmazioni varie, solo per il piacere di stare in campo.
Pensa che io addirittura quando ho ripreso, mi fermavo a guardare il campo vuoto...è non sono matto eh ( boh? ) Ma tra gli alberi intorno e il rosso della terra intersecato dalle linee bianche, mi sono riinnamorato prima del terreno di gioco e poi del resto.
Purtroppo non posso darti consigli in merito fisico perché non è il mio forte ma, sentimentalmente forse si.
Spero che da febbraio a ora magari tu abbia ripreso e senza infortuni. Il tennis è bello, anche se difficile sotto tutti gli aspetti ma bello. Sono belli i campi, i circoli, le diversissime persone che lo giocano e i diversissimi stili di gioco, anche quelli che ti fanno incazzare tremendamente.
Ogni circolo è un piccolo mondo a se stante, ci trovi tutti i personaggi.
P.s.: Tua moglie ha ragione, io la penultima volta che ho ricominciato lo feci grazie a lei, l'ultima grazie a mio figlio..
- SuperGeoAssiduo
Profilo giocatore

- evan14Assiduo
- Numero di messaggi : 541