Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 14:49
Salve a tutti,è da un anno circa che utilizzo la corda  TOPSPIN CYBER MAX ROTATION a 1,27,un monofilamento in poliestere a sezione OTTAGONALE per "aggrappare" la pallina e dare quindi un maggiore topspin.
Avevo comprato la prima matassa l'anno scorso perche' avevo letto qui un post del sempre preparatissimo Eiffel 59 che parlava di un test effettuato con un braccio elettronico e che dava questa corda al primo posto proprio davanti alla piu' famosa RPM BLAST come numero di rotazioni al minuto,e,siccome i numeri mi affascinano molto,ho voluto subito provarla e ne sono rimasto entusiasta(anche io usavo le RPM BLAST prima di queste) nel senso che ho provato la stessa sensazione di grande rotazione,ma in piu',queste corde DURANO TANTISSIMO!
Saprete tutti quanto durano poco le blast,invece queste sono super resistenti,mi è capitato piu' di una volta di doverle tagliare perche' avevano fatto gia' troppe ore,cosa che con le blast non mi era mai capitata e poi,cosa da non sottovalutare,COSTANO LA META',matassa da 220 metri tra i 70 e 80 euro,blast a circa 130.
Se qualcun altro le ha provate o le proverà mi piacerebbe sapere qualche altro parere per vedere se avrete anche voi la stessa ottima impressione che hanno fatto a me.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 15:20
Se sono " toste" come le Blast... Sad
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 15:52
Ottime corde! Prova anche le cyber flash e le cyber blue.
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 16:48
Marcotop65 ha scritto:Se sono " toste" come le Blast... Sad
Si in effetti sembrano molto dure(poco flessibili) toccandole quando non sono montate,comunque io le uso incordate a 20 kg quindi non sento molto la "durezza" della corda.
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 16:53
moro ha scritto:Ottime corde! Prova anche le cyber flash e le cyber blue.
Ok,apena ne avro' l'occasione lo faro',ma sono anche quelle per topspin?perche' a me interessano per il topspin
Platinum
Platinum
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 20:10
Sono uguali alle Dunlop Black widow, forse un po' più dirette.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 21:05
Escono dalla stessa trafila, ma solo sotto quell'aspetto sono "uguali".
Platinum
Platinum
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 21:27
Cosa cambia?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 22:22
ho sentito parlare sempre bene delle top spin, ma non le ho mai provate.
ho un set di cyber flash come le vedete su prostaff 97s?
Platinum
Platinum
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mer 24 Feb 2016 - 23:39
Una corda tonda simile come materiale alla Black widow - max rotation quale può essere magari in casa Dunlop o Topspin.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Gio 25 Feb 2016 - 7:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Dunlop non ne ha. Topspin ha il Cyber Black. Forma a parte, le principali differenze sono che mentre il BW è un semplice monofilamento in copoliestere, il MAXROT ha un diverso trattamento termico ed un rivestimento antiusura in polietilene tereftalato (Arnite o PETP) da cui la sensazione di impatto più secco e ditetto.
E la maggior resistenza a perdita di tensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spente e votate esclusivamente al controllo. Non proprio la mia prima scelta, ma neppure la seconda. O la ventesima, per quello... Suspect
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Ven 19 Giu 2020 - 19:44
Va bene questa corda nella Head Extreme Graphene MP ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Ven 19 Giu 2020 - 20:58
Dal punto di vista prestazionale si, di qualunque serie di Extreme stiamo parlando.
Ma se è la prima grafene, comincia a prenotare una visita dal fisiatra, così per sicurezza.  Suspect

Ah, se è "quella" non più di 22 kg (facciamo 22/21 4 nodi) o puoi cominciare a prenotare anche le sedute di riabilitazione... Rolling Eyes
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Ven 19 Giu 2020 - 21:04
Eiffel59 ha scritto:Dal punto di vista prestazionale si, di qualunque serie di Extreme stiamo parlando.
Ma se è la prima grafene, comincia a prenotare una visita dal fisiatra, così per sicurezza.  Suspect

Ah, se è "quella" non più di 22 kg (facciamo 22/21 4 nodi) o puoi cominciare a prenotare anche le sedute di riabilitazione... Rolling Eyes
intendo questa extreme mp:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso sia quella del 2019 l'ultima uscita...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Ven 19 Giu 2020 - 21:16
Meglio.
E più "sana".
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

CORDA - Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. Empty Re: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

Mar 30 Nov 2021 - 12:21
E sulla PA2019?? Io io gioco con blast 130… tra la 127 e 131 quale consigliate?? Tensione di riferimento 23/22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.