Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
king_roger
king_roger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson 6.1 95 16x18

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mar 23 Feb 2016 - 14:52
Ciao a tutti,
mi trovo molto bene a giocare con la racchetta in oggetto.
Mi chiedevo se le nuove versioni (graphene, youtek) o le vecchie (intelligence, liquidmetal) potrebbero darmi le stesse sensazioni ma con un pochino di cattiveria in più nei colpi. Naturalmente a parità di setup corde, ecc...

Ve lo chiedo xché (leggendo il forum) sembra che ogni nuovo modello cambi caratteristiche e non so se in meglio o peggio.

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Re: Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mar 23 Feb 2016 - 15:16
Scusa ma c'è 100 3D dove è scritto e riscritto su questa cosa...ma perché non cerchi e leggi.
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Re: Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mer 24 Feb 2016 - 0:25
ciao, io non sono certo  la massima autorità sull' argomento prestige MP, ma secondo me la serie microgel (a proposito della quale ho aperto da poco un thread ) è ottima.
potrei cosi ricapitolare, le varie serie di prestige,  sapendo che alcuni guru sono pronti a correggere eventuali inesattezze:
1)le prime serie,non le ho mai provate. 2) intelligence, ottime, forse le migliori tra quelle che conosco, risposta vivace e stabili, ma difficili da trovare a prezzi ragionevoli. 3) liquidmetal, buone, ma secondo me, un po secche nell' impatto e molto sensibili alle corde usate, qualche vibrazione di troppo. 4) flexpoint, buone, anche ottime se tiri piattoni senza esasperare lo spin. 5) microgel, bistrattate al debutto. rivalutate in seguito, io le trovo ottime e molto stabili e gentili con il gomito. 6) youtek nelle due versioni, non mi piace la prima, tossica per il gomito, meglio la seconda. 7) graphene non le conosco abbastanza per giudicarle... sicuramente più moderne e prestanti nell' impatto ma non mi hanno entusiasmato, tanto che continuo ad usare le microgel..
spero d essere stato utile
p.s. se poi parliamo delle prestige pro, sembra proprio che la MG sia una delle migliori; sicuramente è quella colla quale ho miglior controllo.
king_roger
king_roger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson 6.1 95 16x18

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Re: Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mer 24 Feb 2016 - 14:41
Ciao pikkiampò e grazie x la risposta.

Ho trovato una Intelligence MP usata a circa 100 euro.
Viste le tue considerazioni, sarebbe da prendere in considerazione?
Valutando anche il fatto che è usata (anche se a livello amatoriale)?
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Re: Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mer 24 Feb 2016 - 14:57
Se prendi una intelligence accertati che non sia sfibrata...a me e' successo prendendone una coppia usata,sono racchette che hanno diversi anni e se usate molto e intensamente ti puo' capitate di beccarle gia' fruste
king_roger
king_roger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson 6.1 95 16x18

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Re: Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mer 24 Feb 2016 - 18:18
Ciao viciohead,
grazie mille anche a te!

Infatti avevo proprio questo dubbio.
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Prestige Microgel MP -> modello migliore. Empty Re: Prestige Microgel MP -> modello migliore.

Mer 24 Feb 2016 - 18:57
E fai bene ad averlo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.