Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pro Kennex Ki 15 300 (2022) vs Ki 10 305 (2022)Oggi alle 10:52mmazzini1PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”Oggi alle 10:39Roby62Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:32Roby62Passacorde per Pt57A 16x19Oggi alle 10:30maticeLa concentrazione in gioco, una cosa importante....Oggi alle 10:19bornstubornWilson pro Labs Oggi alle 9:59mbonnabThomas Muster ForeverOggi alle 9:51drichichiRacchetta per principianteOggi alle 9:50leanrodri1393racchette pesantiOggi alle 9:40drichichiInizio tennis a 25 anniOggi alle 9:39leanrodri1393Tendinopatia achillea e scarpeOggi alle 9:05marco feliciStringing CloudOggi alle 9:03Superdave80Come il Tempo cambia le cose...Oggi alle 8:58drichichimisuratori tensioneOggi alle 8:39FedergabryPURE AERO RAFA 290 GROggi alle 7:15misterrovescio

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

HELP ME: che racchetta prendo? Empty HELP ME: che racchetta prendo?

Ven 19 Feb 2016 - 12:54
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per la competenza ed i consigli Wink

Attualmente gioco con la Head Graphene XT Instinct Lite e mi trovo abbastanza bene. Avevo optato per questo tipo di racchetta dal piatto corde over e dal peso contenuto 280 g. Anche se viene descritta come racchetta per giocatore principiane / intermedio devo dire che non è male.
Di sicuro terrò questa racchetta ancora per un po' di tempo, però mi chiedevo che racchetta interessanti ci sono in giro che potrebbero piacermi ed andare bene (si sa mai che preso da un raptus le mie le spacco ahahahahahah)

Sono un mediocre giocatore di 4a categoria, destro con rovescio bimane che privilegia il gioco da fondo abbastanza in TOP.
Mi interessano racchette leggere perché mi sono accorto utilizzando prima dell'attuale racchetta la Extreme Pro (315 g) che dopo mezz'ora di gioco o allenamento poi facevo fatica a muovere la racchetta o ad alzarla per servizio e smash, invece con una racchetta più leggera mi trovo meglio.

O voi conoscitori i tutti i telai, cosa mi consigliereste considerando tute le cose che ho detto?
P.S. se devo specificare altro chiedete pure che rispondo.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

HELP ME: che racchetta prendo? Empty Re: HELP ME: che racchetta prendo?

Ven 19 Feb 2016 - 13:53
Ciao,
Che tipo di gioco hai solo da fondo? nel senso sei più un Nadal o un Federer?
una domanda, se ti trovi bene con le tua racchetta non hai pensato a customizzarla?
Te lo dico perchè anche io alterno la Blade 104 che pesa nuda 289 gr e la Prince response 97 che pesa 320 gr.
Solo che la Blade l'ho customizzata per rendere la palla un po più pesante.
In alternativa direi cmq di stare sul classico 300x100 poi vedi tu quale meglio per te provandole , tanto per dirtene qualcuna Wilson Ultra 100 , Yonex DR 100 , Wilson Pro Open, Prince Warrior......
Io però farei un pensierino nel customizzare la tua se ti trovi bene, in caso nn ti trovassi più e cercassi qlc di più performante allora una di quelle sopra.
Ciao ciao
happymax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP

Ven 19 Feb 2016 - 14:08
Ciao,
anch'io ho utilizzato la Extreme Pro per qualche ora avendo le tue stesse sensazioni di fatica e sono tornato alla Instinct XI MP (prima usavo una PO 2012) che è leggermente più pesante della tua.
Io mi trovo benissimo e ti consiglio di provarla: veloce e precisa, non mi stanca assolutamente anche dopo un'ora intensa di singolo o due di doppio.
Ti consiglierei anche di provare la nuova Extreme XT Mp: ho letto delle recensioni ottime sul forum; pesa solo 295 gr ma sembra veramente potente.
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Ven 19 Feb 2016 - 15:01
Scusa la mia ignoranza ma che racchetta è la PO?
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Ven 19 Feb 2016 - 15:04
Tra Nadal e Federer purtroppo sono più Nadal. Scendo raramente a rete. Stacco raramente la seconda mano dal rovescio. Da fondo più che la pesantezza di palla cerco costantemente la profondità.

Non sono un amante delle customizzazioni delle racchette.
happymax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP

Ven 19 Feb 2016 - 15:05
Scusami è la Wilson Pro Open.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Ven 19 Feb 2016 - 15:14
Ok,
allora ti consiglio di provare proprio la PO, non costa una follia, anzi e hai un telaio che fa tutto bene e che per il tuo livello ti aiuta.
L ha comprata il mio socio di partite e allenamenti e si trova molto bene.
Lui in particoare l'ha incordata con Wilson Revolve tensione 22/21.
Ciao ciao
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465

Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Ven 19 Feb 2016 - 15:15
Frax25 ha scritto:Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per la competenza ed i consigli Wink

Attualmente gioco con la Head Graphene XT Instinct Lite e mi trovo abbastanza bene. Avevo optato per questo tipo di racchetta dal piatto corde over e dal peso contenuto 280 g. Anche se viene descritta come racchetta per giocatore principiane / intermedio devo dire che non è male.
Di sicuro terrò questa racchetta ancora per un po' di tempo, però mi chiedevo che racchetta interessanti ci sono in giro che potrebbero piacermi ed andare bene (si sa mai che preso da un raptus le mie le spacco ahahahahahah)

Sono un mediocre giocatore di 4a categoria, destro con rovescio bimane che privilegia il gioco da fondo abbastanza in TOP.
Mi interessano racchette leggere perché mi sono accorto utilizzando prima dell'attuale racchetta la Extreme Pro (315 g) che dopo mezz'ora di gioco o allenamento poi facevo fatica a muovere la racchetta o ad alzarla per servizio e smash, invece con una racchetta più leggera mi trovo meglio.

O voi conoscitori i tutti i telai, cosa mi consigliereste considerando tute le cose che ho detto?
P.S. se devo specificare altro chiedete pure che rispondo.

Se non scrivi cosa cerchi in più rispetto ad ora sarà ben difficile consigliarti qualcosa.
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Ven 19 Feb 2016 - 16:50
Provare la versione MP dello stesso modello anziché la lite/S?
Per rapporto qualità/prezzo, circa le tue necessità, anche la Yonex AI100.
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Ven 19 Feb 2016 - 19:49
boh, in più della mia non saprei....
Sono solleticato dalla Blade o dalla Radical, ma ho paura che siano telai troppo difficili per la mia tecnica attuale.

Forse mi manca un po' di precisione
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Ven 19 Feb 2016 - 20:34
La Blade dipende ,se prendi la 104 allora è giocabilissima. La normale la lascerei stare.... prova se puoi più racchette
possibili. Nessuno di noi può sapere meglio di te con cosa ti trovi bene..
Nemmeno il più esperto del sito. Ti possiamo solo consigliare una tipologia piuttosto che un altra in base alle tue caratteristiche. Poi è personale. Il mio maestro dice che la racchetta è come il cacciavite x un elettricista... uno strumento... deve funzionare. Poi meglio pensare a come siamo messi con le gambe o se chiudiamo bene il colpo. Ciao ciao