Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Ven 19 Feb 2016 - 3:50
Ciao a tutti,
io sono un tennista vecchiotto e pure mediocre, ma molto appassionato ( uso con grande piacere una Dunlop Muscle Weave 95 ) e da un po gironzolo nei forum e leggo review di head pro stock, pt, ptk, ecc..ecc... 
Mi sono convinto che , in fondo, le radical ( MP) e le prestige  ( PRO) della tanto bistrattata serie MICROGEL sono quelle che , come sensazioni, più somigliano a quelle usate dai campioni.
Pare infatti che il telaio in vendita nei negozi che più somiglia alla racchettona di Djokovic sia la microgel radical mp 18/20; ( ovviamente con qualche ritocchino...)...
mentre la risposta pastosa dell' arma di murray colle varie youtek.... graphene.... te la scordi, mentre con la microgel.....
quanto a pastosità e stabilità... forse.... bah... chissà..... !!!
una bella rivincita per una serie che appena uscita è stata subito bollata come bufala...!!!!!
mi piacerebbe leggere i pareri dei guru del nostro forum....
salutone !!!!
avatar
mastertennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.15

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Ven 19 Feb 2016 - 5:32
le Head che si avvicinano di piu' ai telai dei campioni sono le intelligence.
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 0:59
non ne sono convinto.
come reattività forse, ma non sono pastose come le pro.
del resto sarà quasi impossibile un confronto probante perché andrebbe fatta una prova comparativa , stesso giorno, stesso campo, stesso avversario, stesse corde, stesso bilanciamento....
ma sarebbe comunque interessante il parere di chi le ha provate estesamente ....
poi le intelligence sono rare o care da comprare ( in buono stato ), mentre con le microgel si possono trovare ottime occasioni....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 7:04
Nè l'una nè l'altra. 
Quella di Nole è un mold specifico -PT118B1- basato sulla Radical Tour TwinTube e sulla sua derivata, la LM Rad Tour, come composizione. Per togliere i "ridges" (le zigrinature del Liquidmetal) è stato usato lo stampo esterno della MG. Ma è l'unico "contatto" con quella linea.
Quella di Murray inizialmente una PT57E (i.Prestige MP), poi dal 2012 (anno in cui ha iniziato ad alternare 16x19 e 18x20) una PT57A, ovvero una Pro Tour 630.
Anonymous
Ospite
Ospite

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 12:24
Eiffel59 ha scritto:la LM Rad Tour,
Mario, le riesci a trovare queste, usate? Mi piacerebbe provarla una, ma sembra introvabile.. What a Face
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 12:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Me n'è rimasta 1 in vendita sul mercatino.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 13:01
Eiffel59 ha scritto:Nè l'una nè l'altra. 
Quella di Nole è un mold specifico -PT118B1- basato sulla Radical Tour TwinTube e sulla sua derivata, la LM Rad Tour, come composizione. Per togliere i "ridges" (le zigrinature del Liquidmetal) è stato usato lo stampo esterno della MG. Ma è l'unico "contatto" con quella linea.
Quella di Murray inizialmente una PT57E (i.Prestige MP), poi dal 2012 (anno in cui ha iniziato ad alternare 16x19 e 18x20) una PT57A, ovvero una Pro Tour 630.
Mario! Non sapevo che la PT118 b1 fosse TwinTube! Sempre sostenuto che fosse una tecnologia uscita di scena troppo in fretta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 14:03
Troppo costosa.
Ed inoltre, andava colorata in massa, cosa che chiedeva l'utilizzo di specifiche tinture per materiale plastico.
In effetti, sverniciando un telaio di Nole emerge l'arancio...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 14:19
...infatti il bianco delle TT tende a ingiallire...penso per via degli U.V.
Arancione tipo Radical, Extreme o tipo Prestige..??
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Sab 20 Feb 2016 - 16:46
Le racchette che derivano dallo stesso stampo della TFight 315 Ltd ci si avvicinano un po'?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Dom 21 Feb 2016 - 9:23
Non nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Me n'è rimasta 1 in vendita sul mercatino.
Racchette incredibili.
Ne avevo comprate 3 nuove di pacca che ho usato per più di un anno con grande soddisfazione anche nei tornei.
Poi sono passato alle nuove radical graphene TGT e per monetizzare decisi di venderle, ahimè.
Chi può, si faccia un giro e ne rimarrà entusiasta
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Mar 23 Feb 2016 - 4:05
scusate forse mi sono spiegato male...
non intendevo dire che nole e andy usino o abbiano usato  le microgel.
mi sembra pero che con pochi soldi, appunto, sia possibile reperire le microgel; e mi sembra siano quelle , tra le ultime generazioni, che più si avvicinano alla pastosità delle pro.
chiaro che non c'è storia tra le pt57 e queste.... ma il prezzo...
per capirci, tra le prestige mg e le liquidmetal o youtek   o anche le graphene, secondo me le prime sono più " serie". non spingono da matti ma impatto "friendly" per gomito e sensazioni....
e comunque, per quel che vale, io spesso gioco con una radical mg 18/20 con 4g di piombo ore 3-9 e grip cuoio e un ombra di schiuma poliuretanica nel manico e la trovo una racchetta ottima, soprattutto con le Lynx.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Mar 23 Feb 2016 - 7:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più tipo Radical Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Mar 23 Feb 2016 - 7:10
pikkiampò ha scritto:
per capirci, tra le prestige mg e le liquidmetal o youtek   o anche le graphene, secondo me le prime sono più " serie". non spingono da matti ma impatto "friendly" per gomito e sensazioni....

Che la MG sia meglio della YT è indiscutibile...

Ma la LM (tra l'altro, made in Austria) è di gran lunga più pastosa ed "arm friendly"...

Ma è vero che la MG è ancora facilmente reperibile a prezzi onesti (la LM più rara da trovare, e più cara)
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Mar 23 Feb 2016 - 20:14
sonny anche io ho e ho giocato con lm prestige... ma devo dirti che preferisco la sensazione di paciosa stabilità della mg....
meno (liqui)metallica oso dire... Very Happy
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Mer 24 Feb 2016 - 7:53
Me le tengo ancora , le mg, non riesco a trovare alternativa!
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Dom 28 Feb 2016 - 3:18
radical MG 18-20.
4g. di piombo ore 3/9 ; grip in cuoio con un po di schiuma poliuretanica nel manico ( penso 2o3g).
pesa 344g bilanciata a 32cm. corde Lynx 1.25 gialle 23/22 4 nodi
grande racchetta !!!!!!
maneggevole e generosa !!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Dom 28 Feb 2016 - 5:33
Mi son sempre chiesto che roba poteva venir fuori dalle radical col passacorde prestige e cuoio al manico se il risultato fosse quello da te ottenuto l'estetica sarebbe favolosa.
pikkiampò
pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Lun 29 Feb 2016 - 18:37
non saprei...
comunque anche cosi non sono male... da guardare..
riassumendo direi una prestige meno esigente e più permissiva;
e ,secondo me, prende molto meglio le poche rotazioni che io riesco a dare.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Gio 7 Apr 2016 - 14:37
Mi inserisco in questo thread, perché vorrei avere qualche consiglio. Dunque, da circa una settimana sto giocando con una Radical Tour 630 ( quella bianca e grigia, la zebra). L'avevo dimenticata per due anni nel box, dopo avere tirato due colpi...
Adesso l'ho fatta incordare con Hyper G 1,25 sulle verticali a 20 kg, e Head Velocity 1,25 a 22 sulle orizzontali.
Che dire ? Ho ritrovato il piacere del mio tennis, il braccio va che é una meraviglia , la palla rimane in campo,  e poi l'impatto, cosí pieno,  é qualcosa che ti ripaga del peso, indubbiamente notevole, da sostenere.
Ho due domande :
1) Quale altro telaio Head si avvicina a questo? Parlo di telai retail.
2) Quali altri ibridi possono essere montati su questa racchetta ? tenendo conto che giocoforza io pratico un gioco piatto, e vorrei avere dalle corde un minimo di rotazione...e di velocitá di palla...
marco983
marco983
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.03.16

Profilo giocatore
Località: maremma
Livello: 4.2
Racchetta: Babolat Pure Strike

la MICROGEL  sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ? Empty Re: la MICROGEL sarà mica la serie head che piu si avvicina alle racchette dei PRO ?

Ven 8 Apr 2016 - 15:47
vorrei chiedervi un consiglio per chi conoscesse entrambe le racchette..
se rispondesse anche Eiffel ne sarei molto felice.
sono 190cm per quasi 90kg 33anni e attualmente sono 4.1

gioco da tempo con delle head Prestige Microgel mp incordata con head rip control..
mi trovo molto bene con il rovescio bimane che è il mio colpo preferito, in particolare lungolinea..(giocato stile Safin .. spero che il Signore mi perdoni per il paragone ma lo faccio per capirsi) dritto in top spin che mi rimane spesso un po corto, faccio fatica a dargli top spin , probabilmente oltre che alla tecnica non sublime.. è anche dovuto al pattern 18-20..
voleè buone soprattutto di rovescio
e sul servizio invece faccio troppa fatica.. data la statura dovrebbe essere il colpo migliore invece è il peggiore..sento troppo forse la pesantezza della racchetta..
cerco quindi una racchetta non troppo diversa dalla mia che sia però qualche grammo più leggera, possibilmente con un pattern meno fitto e che mi aiuti con il top spin soprattutto sul dritto.. avete qualche idea?
pensate che la blade98s possa essere una degna sostituta?
grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.