Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 18:44RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Lun 15 Feb 2016 - 16:37
Promemoria primo messaggio :

Incordo da anni e anni, e come ogni "disciplina" ognuno ha una sua visione e filosofia in merito.

ma ero curioso confrontarmi con te in merito alla questione dei 2 o 4 nodi.

Il tema tecnico della garanzia spesso non si pone, vi sono modi per incordare dall'alto al basso con i 2 nodi ufficialmente riconosciuti ed accettati, anzi... c'è chi nel giro Pro richiede proprio il 2 nodi in una certa maniera.

la comodità? bha... tra tirare 6 metri e tirarne 12 non è che ci sia questo enorme differenza di tempo e scomodità.

Premesso che se una persona mi chiede 4 nodi non spetta me a convincerlo del contrario o fare 2 nodi per scelta mia....

per come la vedo io personalmente preferisco 2 nodi. 
Ogni nodo, per quanto compensato, presenta una perdita di tensione (vai poi a capire se percepibile ai normali livelli umani), quindi preferisco il 2 nodi che dimezza di fatto la % di perdita alla chiusura del nodo.

Partire dall'alto? se richiesto ovviamente deve essere fatto, ed sappiamo che esistono 2..3.. schemi utilizzati che permettono proprio di partire dall'alto nonostante il numero pari di corde verticali.

quindi, in sostanza, il tuo parere in merito? giusto per confrontarsi e valutare varie opinioni.

ciao

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 12:13
abracadabra78 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
3. Sempre per sentito dire, mi pare di aver capito che il 4 nodi vada bene su qualunque telaio, il 2 nodi invece sia sconsigliato quando non vietato da case come Head e Yonex. Mi sembra che per questa ragione il 4 nodi sia più versatile e "universale", o no?
no third,yonex non ha mai imposto il 4 nodi(a meno che nn lo abbia fatto ultimamente) ,ma consiglia il 4 nodi
Ma appunto... belin, se consiglia 4... che lo si faccia a 4 Razz 
Basta imparare a fare i nodi.... 

Tra l'altro Yonex permette di fare nodi O su O e ovviamente V su V.... meglio di così!  Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 12:24
jasper ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
3. Sempre per sentito dire, mi pare di aver capito che il 4 nodi vada bene su qualunque telaio, il 2 nodi invece sia sconsigliato quando non vietato da case come Head e Yonex. Mi sembra che per questa ragione il 4 nodi sia più versatile e "universale", o no?
no third,yonex non ha mai imposto il 4 nodi(a meno che nn lo abbia fatto ultimamente) ,ma consiglia il 4 nodi
Ma appunto... belin, se consiglia 4... che lo si faccia a 4 Razz 
Basta imparare a fare i nodi.... 

Tra l'altro Yonex permette di fare nodi O su O e ovviamente V su V.... meglio di così!  Laughing
certo,se consiglia cosi' meglio farlo come dicono i giappo  Smile ....qualcuno usa anche il 2 nodi atw e va bene lo stesso...insomma,basta incordare bene e mai dal basso,tutto il resto e' noia(come la nostra Inter da un mese e mezzo  Laughing )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 12:32
Se inserire come istruzioni di incordatura solo il 4 nodi e non metodi alternativi è "consigliare", il fatto che gli altri sistemi/possibilità non siano neppure accennati (non è sempre così, Prince ad esempio specifica che le orizzontali devono sempre partire dall'alto) come deve essere inteso? Rolling Eyes
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 12:33
Non è noia.... mi sta facendo passare ogni fantasia!
Tra l'altro mio figlio di 6 anni è nella fase in cui vuole capire per quale squadra simpatizzare... un disastro! Lo scorso mese durante Juve - Inter di coppa Italia mi dice "ma perde ancora?!?!? Ecco, tifo per l'altra!"  affraid 

Very Happy

Scusate l'OT
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 12:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 12:57
jasper ha scritto:Non è noia.... mi sta facendo passare ogni fantasia!
Tra l'altro mio figlio di 6 anni è nella fase in cui vuole capire per quale squadra simpatizzare... un disastro! Lo scorso mese durante Juve - Inter di coppa Italia mi dice "ma perde ancora?!?!? Ecco, tifo per l'altra!"  affraid 

Very Happy

Scusate l'OT

Non mi ricordo come si chiama...ma salutamelo tanto..! Very Happy cheers
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 13:20
Diseredalo.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 13:40
Incredibile che nel 2016 si parli ancora di 2 nodi o 4 nodi.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 15:35
Ciao Michele ! Un abbraccio !! Smile Smile Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 15:41
Marcotop65 ha scritto:Ciao Michele ! Un abbraccio !! Smile Smile Smile

sunny
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 19:16
Eiffel59 ha scritto:Se inserire come istruzioni di incordatura solo il 4 nodi e non metodi alternativi è "consigliare", il fatto che gli altri sistemi/possibilità non siano neppure accennati (non è sempre così, Prince ad esempio specifica che le orizzontali devono sempre partire dall'alto) come deve essere inteso? Rolling Eyes
mario tranquillo,non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo a cui partecipi spesso  Very Happy .....third ha chiesto se yonex obbliga a fare il 4 nodi e io gli ho semplicemente risposto che NON obbliga ma consiglia il 4 nodi per una miglior performance,quindi ognuno e' libero di fare come vuole senza obblighi da parte della casa(io per esempio le faccio a 4 come consigliano loro)....non c'e' niente da intendere.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 19:20
Leutonio ha scritto:Incredibile che nel 2016 si parli ancora di 2 nodi o 4 nodi.
ciao michi,ci si becca tra qualche mese!  Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 19:27
abracadabra78 ha scritto:
Leutonio ha scritto:Incredibile che nel 2016 si parli ancora di 2 nodi o 4 nodi.
ciao michi,ci si becca tra qualche mese!  Smile

Ah beh! Non so se è ora!
Non presentarti senza insalata di riso! cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mar 16 Feb 2016 - 19:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tu non partecipi per manifesta inferiorità?  Very Happy

Che quelli siano gli schemi consigliati per migliori prestazioni è (solo) un'idea tua, visto che non è scritto da alcuna parte.

Quelli sono gli unici schemi, punto.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 0:56
Leutonio ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Leutonio ha scritto:Incredibile che nel 2016 si parli ancora di 2 nodi o 4 nodi.
ciao michi,ci si becca tra qualche mese!  Smile

Ah beh! Non so se è ora!
Non presentarti senza insalata di riso! cheers
come minimo!  Smile
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tu non partecipi per manifesta inferiorità?  Very Happy

Che quelli siano gli schemi consigliati per migliori prestazioni è (solo) un'idea tua, visto che non è scritto da alcuna parte.

Quelli sono gli unici schemi, punto.
mario,nn c'e' neanche scritto di obblighi a incordare a 4 nodi,sarebbe scritto espressamente altrimenti......che invece consiglia 4 nodi per una miglior performance non e' un'idea mia ma lo avevo letto piu' di un anno fa sul sito ufficiale yonex
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 1:05
Make sure that your YONEX racquet is strung for optimum performance by following our precise Stringing Instructions.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 2:05
ecco,grazie michi .....in pratica dicono di incordare seguendo le loro precise istruzioni per prestazioni ottimali,ricordavo qualcosa del genere,non era una mia idea  Smile  ....sicuramente e' meglio incordare come dicono loro ma come gia' scritto sopra non parla di obblighi,garanzie ecc...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 2:24
abracadabra78 ha scritto:ecco,grazie michi .....in pratica dicono di incordare seguendo le loro precise istruzioni per prestazioni ottimali,ricordavo qualcosa del genere,non era una mia idea  Smile  ....sicuramente e' meglio incordare come dicono loro ma come gia' scritto sopra non parla di obblighi,garanzie ecc...

Di obblighi e garanzie probabilmente non ne parla nessuno.
Ricordo anni fa avevo telefonato a tutti i direttori commerciali Italia delle principali aziende di tennis per chiedere loro se esistesse questa famosa garanzia e tutti mi avevano confermato solo il CONSIGLIO di attenersi alle istruzioni ufficiali presenti nei siti e nei documenti, ma non c'era nessuna postilla o informativa che dicesse di non fare il contrario pena la non sostituzione del telaio o risarcimenti vari...
Avevo chiamato Cavuto, Goretti, Monesi, Beswick, Vitale, Bernasconi, Bava, Calori, Galoppini, ecc ecc... e da tutti più o meno le stesse risposte! Non riesco piu a trovare quel reply, chissà che anno era...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 7:33
.....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 9:52
Micky....Bernasconi non sa manco che differenza c'è tra un mulinello da pesca e una sacca porta racchetta...che minkia vuoi che ti risponda???? Avrà preso il magazziniere che passava di là e avrà fatto scrivere la risposta più piatta possibile...
Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 10:09
Battute a parte...sono "raccomandazioni" volte a "migliorare le prestazioni del telaio" (lo dice/diceva anche Head). Che poi gli girino le balotas perché uno incorda alla fava di segugio mentre loro fanno test, calcoli e simulazioni al computer per 4 nodi... beh, ci sta...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 12:09
Raccomandazioni o no, alcuni telai o meglio alcune marche di racchette vanno fatte solo a 4 nodi.


jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 12:23
Ditemi quello che volete ma nessuno mi leva dalla testa che molti "vogliono" incordare a 2 nodi per risparmiare il metro di corda... infatti ricordo casi di chi chiedeva 1 euro in più per i 4 nodi
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 12:27
Poi io mi intestardisco perché il più delle volte chi pretende di incordare a due nodi contestando la richiesta del cliente è ignorante, quindi oltre a incordare nel modo non consigliato fa anche altre porcate.

Ripeto, non è una regola, però....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 12:43
Leutonio ha scritto:Raccomandazioni o no, alcuni telai o meglio alcune marche di racchette vanno fatte solo a 4 nodi.


Su questo proprio non ci piove!!!!!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel59 - [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni - Pagina 2 Empty Re: [per Eiffel59] a 2 e/o 4 nodi... opinioni

Mer 17 Feb 2016 - 13:23
jasper ha scritto:Ditemi quello che volete ma nessuno mi leva dalla testa che molti "vogliono" incordare a 2 nodi per risparmiare il metro di corda... infatti ricordo casi di chi chiedeva 1 euro in più per i 4 nodi

Mistertennis chiede sempre +2 euro se vuoi la racchetta a 4 nodi.
Mistertennis chiede sempre +2 euro se vuoi il prestretch.
Mistertennis chiede sempre +1.5 euro se vuoi il logo sulle corde.

Pazzesco. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.