Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta per progredire

+12
Manza
m4nd
baldro72
GIANLUINI DICA
Eiffel59
matteogigli
elan
benest
Lupo65
Hammer72
bix71
Salvo
16 partecipanti
Andare in basso
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Racchetta per progredire

Lun 6 Set 2010 - 11:27
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, ho 32 anni e ho iniziato a giocare a tennis da poco, poco più di un anno, gioco 2 volte a settimana in modo costante: lezione individuale con maestro + partita con amico. Ora riesco a giocare dignitosamente, diciamo ad un passo successivo dal principiante, prevalentemente gioco più da fondocampo con colpi potenti (ci provo!! Racchetta per progredire  - Pagina 2 Icon_lol ) e profondi sia piatti che in topspin e rovescio ad una mano.
Ho iniziato e gioco ancora con una Head nanoti.sonic per principianti, oversize 107in, 250 gr, profilo 26, e bilanciamento 345 ........
Dopo aver provato una Head Radical Pro per 20 minuti, vedendo che facevo meno fatica a far uscire colpi potenti e precisi, mi son detto che forse era ora di una racchetta nuova che mi permetta di migliorare il gioco ma allo stesso tempo mi preservi da infortuni, tra l'altro mai avuti al braccio (crociato ant. e lombalgia da ernia a disco: già dato Racchetta per progredire  - Pagina 2 939115 ) perciò mi preoccupo nel cambio racchetta.
Diciamo che punto a raggiungere un ottimo livello amatoriale, mi consigliate anche voi di cambiare racchetta ? Quale allora e con quali corde ?

Grazie
Salvatore

Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 9:42
Visto che ci sei eiffel,
perchè non mi dai anche tu un parere su che racchetta orientarmi in base alle mie necessità (vedi sopra), e alla short list Aeroprodrive gt, Pure Drive gt (con esorcista come consigli tu !!), Extreme mp o pro, Dunlop 4d 500 tour, Wilson PRo open e Prince Ex03 black.
Come avrai letto in altri post io avevo quasi scelto Dunlop ma un pò frenato dalle nuove versioni in arrivo.
Cosa ne pensi ?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 10:11
La 500 BioMimetic non uscirà tanto a breve, ma comunque ha fatto abbassar il prezzo della AG500 Tour, il che non è un male... Smile

Comunque: quella, la BLX Pro Open (on 3/6 grammi in punta oppure ad ore 2&10) e la Extreme MP. nell'ordine.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 17:44
Hammer72 ha scritto:
Salvo ha scritto:Come vedete la Head YOUTEK Instinct, la proverò prox settimana....

ci ho giocato un'ora un mese fa' : se colpisci bene la palla da' soddisfazione sia in spinta che controllo ma mi sa' di una racca che aiuta e perdona poco niente , esteticamente per i miei gusti è orrenda!

Scusa Hammer ma con solo un'ora di prova come fai a dare una valutazione così estrema di una racchetta,calcolando poi che l'hai provata più di un mese fa?Suspect
Eppoi sempre su quali basi ,già come ti ha detto Mario,fai certe affermazioni riguardo la Destiny?Spero che tu stessi scherzando...e scusa se mi permetto ma non riesco più a distinguere quando fai affermazioni ironiche e quando invece parli sul serio....l'ho già ripetuto una volta che in questo forum ognuno può esprimersi liberamente però almeno nelle sezioni tecniche dove c'è gente che chiede consigli cerchiamo di dare informazioni precise ed esaustive....e non tanto al kilo....
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 18:22
"Scusa Hammer ma con solo un'ora di prova come fai a dare una valutazione così estrema di una racchetta,calcolando poi che l'hai provata più di un mese fa?Suspect
Eppoi sempre su quali basi ,già come ti ha detto Mario,fai certe affermazioni riguardo la Destiny?Spero che tu stessi scherzando...e scusa se mi permetto ma non riesco più a distinguere quando fai affermazioni ironiche e quando invece parli sul serio....l'ho già ripetuto una volta che in questo forum ognuno può esprimersi liberamente però almeno nelle sezioni tecniche dove c'è gente che chiede consigli cerchiamo di dare informazioni precise ed esaustive....e non tanto al kilo...."

Sono perfettamente d'accordo con gianluini!!!! Capisco il tuo entusiasmo e la tua passione da neofita del tennis, però...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 18:33
g867500 ha scritto:"Scusa Hammer ma con solo un'ora di prova come fai a dare una valutazione così estrema di una racchetta,calcolando poi che l'hai provata più di un mese fa?Suspect
Eppoi sempre su quali basi ,già come ti ha detto Mario,fai certe affermazioni riguardo la Destiny?Spero che tu stessi scherzando...e scusa se mi permetto ma non riesco più a distinguere quando fai affermazioni ironiche e quando invece parli sul serio....l'ho già ripetuto una volta che in questo forum ognuno può esprimersi liberamente però almeno nelle sezioni tecniche dove c'è gente che chiede consigli cerchiamo di dare informazioni precise ed esaustive....e non tanto al kilo...."

Sono perfettamente d'accordo con gianluini!!!! Capisco il tuo entusiasmo e la tua passione da neofita del tennis, però...



semplicissimo.....l'ha letto su tennis italiano o qualche altra rivista....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e' il problema sollevato in un'altro post...persone che non hanno mai provato un certo attrezzo ma si prodigano di commentarlo-consigliarlo-sconsigliarlo, senza nemmeno sapere di cosa si tratti...se parla delle destiny come se avessero il sistema kinetic e' palese che non sa' nemmeno cosa sta' dicendo....mah...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 18:41
baldro72 ha scritto:

semplicissimo.....l'ha letto su tennis italiano o qualche altra rivista....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e' il problema sollevato in un'altro post...persone che non hanno mai provato un certo attrezzo ma si prodigano di commentarlo-consigliarlo-sconsigliarlo, senza nemmeno sapere di cosa si tratti...se parla delle destiny come se avessero il sistema kinetic e' palese che non sa' nemmeno cosa sta' dicendo....mah...

.. e ti sei perso dove consiglia il power balance per curare una tendinite Mad affraid No No
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Dom 12 Set 2010 - 18:44
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...avevo letto anche quello...ormai le sue "chicche" non me le perdo piu'.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e quello dove commenta una corda che dice di aver appena montato...ma che purtroppo x lui e' fuori dal mercato e introvabile da almeno 3 anni.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ma sono taaanteeee, taaanntteee....sinceramente devo ancora capire se ci e' o ci fa'...mah..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 1:38
m4nd ha scritto:
baldro72 ha scritto:

semplicissimo.....l'ha letto su tennis italiano o qualche altra rivista....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e' il problema sollevato in un'altro post...persone che non hanno mai provato un certo attrezzo ma si prodigano di commentarlo-consigliarlo-sconsigliarlo, senza nemmeno sapere di cosa si tratti...se parla delle destiny come se avessero il sistema kinetic e' palese che non sa' nemmeno cosa sta' dicendo....mah...

.. e ti sei perso dove consiglia il power balance per curare una tendinite Mad affraid No No

che tu non capisca una battuta è dimostrato in vari post dove la tua limitata intelligenza lascia chiari segni di una ridicola condizione che ti rappresenta ...

mentre non capisco le assurde critiche sul mio commento-recension della prova della racchetta voi ne fate al pari in continuazione non capendo quasi nulla di tennis e di racchette , chetatevi che vi conviene..
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 8:47
bah...io so' solo una cosa...io avro' una intelligenza limitata...e se c'e' da fare una battuta igni tanto si puo' anche fare....il problema e' se tu fai solo battute in ogni singolo post in cui scrivi, senza mai dare un'informazione utile che sia una......se vuoi fare il "pagliaccio " del forum continua pure....

le critiche sui tuoi commenti-recensioni....e' palese x tutti gli utenti del forum che non sai nemmeno di cosa stai parlado il 99%delle volte!!!!!!.....ti ricordo solo due episodi dei tanti e poi tanti....le opalline sphera....e la tecnifibre 305....a cui,od oggi non abbiamo ancora avuto risposta sulle domande fatte....

IO, non sono depositario della verita' assoluta su nessun argomento, cerco solo di portare ad uso degli altri utenti esperienze che faccio realmente, ergo PROVE, se provo un determinato atterezzo o armeggio, posto le mie impressioni senza sputare sentenze a casaccio....xche' so' benuissimo che il mio parere puo' valere meno di zero, visto che ogni cosa specilamente nel tennis e' personalissima!!!!!!.....xo' io almeno le provo le cose prima di parlare a vanvera...e normalmente posto anche delle foto a prova di cio' che dico.....
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 9:33
Eiffel59 ha scritto:La 500 BioMimetic non uscirà tanto a breve, ma comunque ha fatto abbassar il prezzo della AG500 Tour, il che non è un male... Smile

Comunque: quella, la BLX Pro Open (on 3/6 grammi in punta oppure ad ore 2&10) e la Extreme MP. nell'ordine.

Ag 500 Tour 4D oppure non 4D che avrei trovato usata a 50 euro senza corde ?
Quindi non devo preoccuparmi della troppa rigidità ?

Grazie

Ragazzi, per favore, non andiamo OT...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 10:09
scusa salvo, ho esagerato...ma sei nuovo, non vorrei che seguissi i suoi consigli,che non hanno senso logico, non sapendo di cio' che parla......

Cool Cool Cool Cool Cool Cool

segui il master eiffel, che ti indichera' la retta via e ti troverai bene... Exclamation Exclamation Exclamation
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 10:24
Se posso aggiungere il mio parere, Salvo, io prenderei l'AG 500 Tour usata. Tieni presente che spesso e volentieri le differenze tra le varie serie di una stessa racchetta non sono poi così significative... se puoi risparmiare qualcosa prendendo l'usato, fallo senza timori...

Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 10:29
Baldro e Hammer, state esagerando, regolatevi, non è bello ne utile per i 1300 utenti che leggono il forum vedere tanti thread "inquinati" dalla vostre ridicole discussioni.
Baldro: se vuoi discutere con Hammer, scrivetevi in privato e comunque se nel comportamento di Hammer c'è qualcosa che a tuo avviso non va segnala la cosa a noi mod, che valuteremo se prendere provvedimenti oppure no.
Hammer: stesso discorso vale anche per te, tranquillizzati e modera i termini.




Ultima modifica di Manza il Lun 13 Set 2010 - 10:30 - modificato 2 volte.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 10:29
Domandina per Eiffel... Nell'elenco hai dato come seconda scelta la Wilson Pro Open (che io adoro) come mai allora la APD che lui aveva citato non l'hai messa in elenco? é solo odio (sicuramente giustificato) per le Babolat? Dico un'immense ca**ata se dico che la Pro Open mi sembra tale e quale alla APD solo un pelino meno rigida? L'ho testata per bene la Pro Open (chiaro che io non sono nessuno) ma ho avuto lo stesso feeling della mia APD con la quale gioco da più di un anno ormai... A me sembrano davvero identiche, con un punticino in più a favore della Pro Open per la minor rigidità...

Grazie e scusa ancora il noob che è in me ma davvero vorrei capire se mi sto sbagliando di gran lunga o ci ho visto giusto... Tanto per sapermi regolare in futuro...
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 10:55
Manza ha scritto:Baldro e Hammer, state esagerando, regolatevi, non è bello ne utile per i 1300 utenti che leggono il forum vedere tanti thread "inquinati" dalla vostre ridicole discussioni.
Baldro: se vuoi discutere con Hammer, scrivetevi in privato e comunque se nel comportamento di Hammer c'è qualcosa che a tuo avviso non va segnala la cosa a noi mod, che valuteremo se prendere provvedimenti oppure no.
Hammer: stesso discorso vale anche per te, tranquillizzati e modera i termini.



concordo.
risolvete in privato le vs questioni per favore.
in caso contrario saremo costretti a prendere, a malincuore, provvedimenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 11:40
Cominciamo dalle risposte "teNNiche"... Cool
Fungia, la mancata inclusione della APD (e si badi bene..di quella, non della APDC o della APDC-GT) è dovuta al fatto della scarsa, quasi impossibile reperibilità della stessa (chi ce l'ha se la tiene ben stretta...) e non da fattori di antipatia personale peraltro limitata alle PD susseguenti all'originale...per il resto, concordo in pieno con quanto hai scritto.

Questione Baldro/Hammer (se mi è permessa un'opinione...)
Baldro è anche troppo "sanguigno" nelle sue reazioni, però -e scusami hammer se lo sottolineo un'altra volta (repetita juvant...talvolta Rolling Eyes )- certe prese di posizione/consigli/opinioni personali non citate come tali possono essere dannose al portafogli e pure -peggio- alla salute di utenti che di attrezzi e tecnica ne capiscono ancor meno di te...talvolta (raramente) ti ricordi di fare la "topica" aggiunta IMO/IMHO, ma il più delle volte, purtroppo, no..e non è così evidente quando si tratta di battute (comunque talora potenzialmente dannose) o no...

In effetti, dalla disquisizione si passa sempre più spesso ad una flame war che è quanto di peggio un forum possa avere...non siamo ai livelli di dispute come quelle tra Fedace ed Od1n (chi frequenta anche Talk Tennis sa di chi e cosa parlo...) ma sarebbe meglio non arrivarci...sennò è l'anarchia. No
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 12:02
Grazie Eiffel, caspisco e sono felice che tu condividi il mio giudizio, almeno riesco ad interpretare le risposte del mio corpo... heheheheh, per quanto riguarda la APD davo per scontato che Salvo intendesse la APDC-GT visto che è l'ultima uscita...
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 13:35
Scusatemi se mi ripeto ma mi servono + pareri ......

X Eiffel
Ag 500 Tour 4D oppure non 4D che avrei trovato usata a 50 euro senza corde ?
Quindi non devo preoccuparmi della troppa rigidità ? Quali corde mi consigli mono tipo Black Code o multifil ?

Grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 14:23
Guarda che ormai trovi il nuovo (4D) a poco più di 90€...prendi "illo".
per iniziar, un buon multi, anche senza eccedere, tipo Signum pro Fiber High Tec EXP (così nel tempo che dici il nome se son bravini ti finiscono l'incordatura.. Very Happy) a 25/24. Poi eventualmente vedi se evolvere ad un mono o ad un ibrido..

La rigidità meccanica è elevata, ma molto meno avvertibile che in una racchetta simile (chi ha detto Pure Drive? What a Face )
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 14:26
Salvo un'altra racca che ti consiglierei di provare e prendere in considerazione è la Wilson kobra team.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 14:54
A parte il fatto che è una delle racchette meno stabili al mondo, con uno sweetspot ridicolo rispetto alle dimensioni ed al peso, con un'inerzia incosistente ed il cui unico vantaggio così come viene dalla fabbrica è il controllo (buono ma non ottimo);
A parte quello ed il fatto che è l'antitesi di ciò che Salvo sta cercando...sarebbe utile che spiegassi almeno la ragione di un simile consiglio...

avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 15:01
Eiffel59 ha scritto:A parte il fatto che è una delle racchette meno stabili al mondo, con uno sweetspot ridicolo rispetto alle dimensioni ed al peso, con un'inerzia incosistente ed il cui unico vantaggio così come viene dalla fabbrica è il controllo (buono ma non ottimo);
A parte quello ed il fatto che è l'antitesi di ciò che Salvo sta cercando...sarebbe utile che spiegassi almeno la ragione di un simile consiglio...

Sad
Ogni volta distruggi la mia racchetta.
Cos'è la stabilità di una racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 15:08
Mica ce l'ho con te...è che è un telaio talmente "limitato" e limitativo, senza custom ( del quale ne servirebbe davvero "tanto" a renderla decente, visto che c'è dell'altro sul mercato) che non si capisce la ragione di una scelta costruttiva simile da parte di AMER/Wilson...la stabilità di un telaio è quanto "torce" lo stesso all'impatto della palla sia in trasversale che in longitudinale; tanto più torce, minore potenza e controllo a parità di sforzo (ergo più necessità di tensioni elevate e/o corde rigide, con ulteriore aumento dello sforzo fisico...)
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 15:10
Grazie Effel per questa lezione, non ci avevo mai pensato, ma dal punto di vista fisico regge perfettamente. Sei sempre più il mio GURU!!!
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 15:30
Eiffel59 ha scritto:Mica ce l'ho con te...è che è un telaio talmente "limitato" e limitativo, senza custom ( del quale ne servirebbe davvero "tanto" a renderla decente, visto che c'è dell'altro sul mercato) che non si capisce la ragione di una scelta costruttiva simile da parte di AMER/Wilson...la stabilità di un telaio è quanto "torce" lo stesso all'impatto della palla sia in trasversale che in longitudinale; tanto più torce, minore potenza e controllo a parità di sforzo (ergo più necessità di tensioni elevate e/o corde rigide, con ulteriore aumento dello sforzo fisico...)

Certo, stavo scherzando.

Continuando seriamente, la Fx era pubblicizzata proprio con una maggiore stabilità torsionale (non ricordo più in che percentuale). Guardando la sezione dei montanti che reggono l'ovale, ci avevo creduto. Qual è il parametro che misura la stabilità?
Grazie
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Racchetta per progredire  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per progredire

Lun 13 Set 2010 - 15:36
trovata! Maggiore stabilità torsionale del 23% (dicono Suspect )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.