Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

spin - Corde e top spin. - Pagina 2 Empty Corde e top spin.

Mar 9 Feb 2016 - 15:24
Promemoria primo messaggio :

Preso atto che il top spin è dato dalla tecnica del tennista, si può quantificare in percentuale l'aiuto dato dalle corde? mi spiego meglio, sulla mia PD2015 utilizzo Yonex PTP 1,25 che non sono proprio corde adattissime allo spin, se utilizzassi una corda spin friendly come la Black code, il mio topspin in percentuale quanto ne gioverebbe data una base tecnica di partenza diciamo sufficiente?

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

spin - Corde e top spin. - Pagina 2 Empty Re: Corde e top spin.

Mer 10 Feb 2016 - 17:11
ognuno fa quello che gli pare, io ho espresso solo la mia opinione che era anche scherzosa come ho precisato Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

spin - Corde e top spin. - Pagina 2 Empty Re: Corde e top spin.

Mer 10 Feb 2016 - 17:13
nw-t ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
nw-t ha scritto:
lorenz90 ha scritto:La blast con il budello? Come buttare un budello Very Happy

Ovviamente sto scherzando Wink

Si vede che ne capisci veramente poco...
probabile non ho nessun titolo di studio in materia

ma il budello con le rpm non lo metto manco se me lo regalano Wink

Ma pensa te che coglioni che son questi...fanno le corde da tennis da una vita e non t'hanno mai contattato x consulenze...e magari ne vendono pure parecchie..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho contattato TWE e mi hanno detto che tra gli atleti che le usano inseriranno te e toglieranno la Konta Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

spin - Corde e top spin. - Pagina 2 Empty Re: Corde e top spin.

Mer 10 Feb 2016 - 17:35
La Konta ha pure la racchettaccia che usi te Sad  lo usa pure Thiem...lui tira piano Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.