Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 7:30
Ridi e rilassati.... Non avevo dubbi che non mi avresti mai incontrato...Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 8:39
anche volendo non potrei, la DR 100 non c'è l'ho più, non ho più le basi dove "poggiano" le mie convinzioni.Very Happy:D:D
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 8:51
Le avrei saggiate su ciò che hai a disposizione e con cui ti trovi meglio... Posso anche spostarmi .... Soprattutto per chi è classificato....Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 9:04
si mai paura per vincerMi devi battermi, i bambini che vanno all'asilo fanno discorsi più sensati dei tuoi, e come i bambini fai i capricci.
e con questo passo e chiudo.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 10:27
io confermo che i 10 punti di inerzia tra le ai/dr 100 con il loro 326/327 punti di inerzia e altre profilate si sentono tutte. Daltronde sono state create ad hoc per dare sensazioni simili a telai classici e con più inerzia a chi, abituato con tali telai, voglia passare a qualcosa di (molto) permissivo e con più spinta. non a caso rendono al massimo con swing più compatti (e old style) che con un gioco più moderno e con swing più ampi e veloci e a "tergicristallo" dove le Si sono più naturali vista la maneggevolezza. Infatti basta consultare la matrice Yonex sul sito per rendersene conto: http://www.yonex.com/products/tennis-racquet-matrix/
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 12:57
Caro Fa, il mio è' un motto che rispecchia il mio modo di intendere lo sport , mi stupisce che un adulto non lo capisca, ma visto che hai espresso l'idea che ti sei fatto di me , esterno anch'io quella che mi son fatto di te.... Penso che sei un " campione" da tastiera " e che fino a poco tempo fa si auto definiva una vera pippa... Ora che hai raggiunto la classifica di 4.4ti sentì un fuoriclasse immagino....lascia perdere i capricci e fatti conoscere dal vivo... Magari dai bambini impari qualcosa... Magari riesci a buttarla da me un paio di volte
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 12:59
Mai paura ha scritto:Massimiliano, molto potrebbe dipendere dalle corde, ma  , non discutendo mai le impressioni di ognuno di noi, penso che essendo un telaio un po' più polarizzato rispetto alle dirette rivali  avendo il profilo assottigliato al cuore , capisco che possa dare questa impressione...

Yonex ptp 1,25 nere a 20kg., cosa mi suggerisci di meglio?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 13:04
Paolo070 ha scritto:io confermo che i 10 punti di inerzia tra le ai/dr 100 con il loro 326/327 punti di inerzia e altre profilate si sentono tutte. Daltronde sono state create ad hoc per dare sensazioni simili a telai classici e con più inerzia a chi, abituato con tali telai, voglia passare a qualcosa di (molto) permissivo e con più spinta. non a caso rendono al massimo con swing più compatti (e old style) che con un gioco più moderno e con swing più ampi e veloci e a "tergicristallo" dove le Si sono più naturali vista la maneggevolezza. Infatti basta consultare la matrice Yonex sul sito per rendersene conto: http://www.yonex.com/products/tennis-racquet-matrix/

Si vero Paolo, infatti noto tantissima differenza nel dritto quando riesco a "chiudermi" piuttosto che giocare in open. E d'altrocanto mi trovo molto bene di rovescio, che gioco quasi piatto e con appoggi più tradizionali.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 13:04
Tornado alle cose serie, Paolo, i dati sullo SW sono discordanti ... Tennis Italiano 317, Tennis W 326, tennis tasto 324, e t un'altro 219.... Ma lasciando perdere i freddi numeri , la mia posizione è' quella di non ritenere l'inerzia del telaio difficile da gestire ma la tipicità' costruttiva dello stesso ( polarizzazione e tipicità' del profilo) che può' far sembrare una cosa piuttosto che un'altra.... È' infatti un modello che ami o che odi... Non ci sono molte vie di mezzo in questo caso particolare.... Questo ovviamente sempre PER ME
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 13:24
@Mai paura sei proprio un bambino viziato, che c'entra la classifica?...una pippa ero e una pippa rimango...
poveri noi...lasciamo perdere che è meglio.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 13:34
Guarda che si tu che sei andato a prendere il mio motto è hai cominciato ad esprimere giudizi personali.... E non è' la prima volta... Sulle persone che non conosci... Così' ho fatto lo stesso esprimendo il mio parere su di te.... Poi ... Un' ultima cosa... Che ne sai dei miei vizi?  A parte scovare le Pippe da tastiera, non bevo, non fumo, non ho altre donne a parte mia moglie e ... Visto il mio motto, nessuno me l'ha mai data vinta.... Ma tu sai tante cose su di me.... Illuminami!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 14:55
Mai paura ha scritto:Tornado alle cose serie, Paolo, i dati sullo SW sono discordanti ... Tennis Italiano 317, Tennis W 326, tennis tasto 324, e t un'altro 219.... Ma lasciando perdere i freddi numeri , la mia posizione è' quella di non ritenere l'inerzia del telaio difficile da gestire ma la tipicità' costruttiva dello stesso ( polarizzazione e tipicità' del profilo) che può' far sembrare una cosa piuttosto che un'altra.... È' infatti un modello che ami o che odi... Non ci sono molte vie di mezzo in questo caso particolare.... Questo ovviamente sempre PER ME
si ma tw fa la media su uno stock di racchette, non so il numero con esattezza...motivo per cui ritengo sia più affidabile assieme a tennistaste che ne misura più di una

sono abbastanza sicuro che quella di tennis IT da 317 (se monta un monofilo da 1.25) è sballata, discorso diverso se misurata con multifilo

credo che cq sia abbastanza soggettivo, io ho APD, Ultra100, DR100 e AI100

sicuramente la più maneggevole è la APD.
le altre non sono molto distanti tra loro, anzi per me che impugno dal fondo trovo che il tappo molto appiattito della AI100 mi faciliti l'impugnatura e quindi la muovo meglio, mentre la ultra con il tappo grosso mi crea più fastidi
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 15:27
@Mai paura infatti ho sbagliato dovevo scrivere frustrato non viziato, scusami hai ragione, ma solo per questa volta è.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 15:38
Frustrato ...? Da ch? Forse dagli imbecilli che appena imparano ad appoggiare la pallina da tennis si credono degli esperi.... Dai basta nasconderti... Fammi sapere dove posso trovarti che in un attimo ci chiariamo bene .... Non avere timore.... Un po di palle nella vita fanno sempre comodo.... Tu mi sembri scarsini in materia...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 16:48
c'è un reparto neuro su questo forum?

Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 21:01
Cos'è' cerchi aiuto... Ti guardi intorno... E non trovi nessuno? Sei ancora più penoso di quanto immaginassi... Ti regalo un consiglio non richiesto.... Gioca a battimuro... Magari  per pena qualcuno ti vede  e ti diventa amico!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 22:27
Mai paura ha scritto:Cos'è' cerchi aiuto... Ti guardi intorno... E non trovi nessuno? Sei ancora più penoso di quanto immaginassi... Ti regalo un consiglio non richiesto.... Gioca a battimuro... Magari  per pena qualcuno ti vede  e ti diventa amico!
grazie del consiglio, l'ho seguito subito, mi sono fatto riprestare una dr 100 ma anche a battimuro la trovo poco maneggevole in confronto a quasi tutte le concorrenti 100/300 con bilanciamento a 32, le corde non possono essere perché ha su le velocity 1.25 che sono leggerissime...dici che è dovuto all'intonaco del muro?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 22:34
Se è' per questo c'è ne sono di più' leggere delle velocità 1,25... Ma certamente lo sai... Ma sono contento che hai fatto tesoro del consiglio è l'hai subito messo in pratica... Vedo però' che neanche la compassione di un passante ti ha fatto trovare un amico.... Probabilmente l'inerzia impossibile , per te, da gestire della DR100 ha scoraggiato chiunque....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 22:47
mai detto impossibile e ingestibile...solo superiore alla media delle 100/300 con bilanciamento a 32. e quindi meno maneggevole.
..a quali passanti ti riferisci? diritto o rovescio?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Mar 19 Lug 2016 - 22:55
Di una racchetta conosci solo il bilanciamento e non dimostri di capire altro.... Ovviamente per passante mi riferivo ad un umano, essere vivente, per essere precisi... Dubito che tu sappia cosa significhi tirare un passante ... Di dritto o rovescio che sia... Comunque basta annoiare gli utenti( anzi magari qualcuno si è' pure divertito), se vuoi continuare la polemica... Scrivimi in privato... Continuiamo li...
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Gio 21 Lug 2016 - 9:40
Scusate...qualcuno ha fatto un confronto tra la Dr98 e la speed xt pro??
Se si che diferenze avete trovato
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Gio 21 Lug 2016 - 15:09
La grande differenza è' legata al pattern 16/19 Dr e 18/20 Speed pro, sono però' entrambe racchette equilibrate con un buon mix potenza/ controllo... La DR ha un contatto con la palla più' pastoso ( a chi piace molto , a chi per niente) mentre la Head è' più secca..... Come maneggevolezza siamo lì...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Gio 21 Lug 2016 - 18:54
Gioco con DR100 da oltre un anno. Vengo da SI100 e da altre 4-5 profilate 300x100 (Pure Drive, Yonex Rdis300, Pro open, PK Ki 290 grammi, PK Q5 300 Grammi, Volkl Cool
In gioco, la DR100 é pesante in testa, e anche io ho difficoltà a gestirla. Ho sentito più comode (intendendo per comode, la facilità di brandeggiare la testa racchetta, nel dritto d'attacco in avanzamento, per fare un esempio, ma anche fraseggiando da fondo) tutte le altre 300x100 provate. 
E' una croce ed una delizia: ottima e facile per generare profondità di palla (alla fine, le racchette "club", se sono 285 grammi bilanciate a 
35 centimetri, ci sarà un motivo), comoda e potente nel rovescio bimane, servizio e smash ficcanti, ma nel gioco di fioretto, nei recuperi di polso, nelle volee' d'istinto, si PERCEPISCE, perlomeno PERCEPISCE un'inerzia superiore alla media generale.
Sentire che Eiffel59 ha dato anche una spiegazione tecnico-costruttiva a questa sensazione, avvalora questa tesi. 
In aggiunta ci ha anche spiegato che i dati dello SW cambiano a racchetta nuda, incordata, incordata con che cosa, incordata bene o incordata male. 
Tanto dovevo, a beneficio di chi é interessato a conoscere questa racchetta, o la conosce già, e ama parlarne (servirebbe a questo, il topic, alla fine della fiera).
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Gio 21 Lug 2016 - 21:43
Ok Rossano, io non discuto la percezione soggettiva, quella è' indiscutibile... E concordo con quato scritto da Mario sulle modalità' costruttive di un telaio ...tant'e' che due telai con pesi e bilanciamenti identici possono avere inerzie molto diverse a seconda che siano polarizzati o meno... Un esempio , Wilson Pro Open 300g bil 32... Inerzia poco superiore ai 300 Dr 100 300g bil 32... Inerzia , diciamo, tra i 317 e i 326...la mia opinioe onde e' che non sia così' elevata rispetto ad altre100x300 nominate in altri post... Come invece , sempre per citare un esempio, al contrario  la Burn 100... Questa sì che ha un'inerzia davvero alta ed e' più' complicata da gestire.... Questo sempre imho!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Gio 21 Lug 2016 - 23:03
rossano ha scritto:Gioco con DR100 da oltre un anno. Vengo da SI100 e da altre 4-5 profilate 300x100 (Pure Drive, Yonex Rdis300, Pro open, PK Ki 290 grammi, PK Q5 300 Grammi, Volkl Cool
In gioco, la DR100 é pesante in testa, e anche io ho difficoltà a gestirla. Ho sentito più comode (intendendo per comode, la facilità di brandeggiare la testa racchetta, nel dritto d'attacco in avanzamento, per fare un esempio, ma anche fraseggiando da fondo) tutte le altre 300x100 provate. 
E' una croce ed una delizia: ottima e facile per generare profondità di palla (alla fine, le racchette "club", se sono 285 grammi bilanciate a 
35 centimetri, ci sarà un motivo), comoda e potente nel rovescio bimane, servizio e smash ficcanti, ma nel gioco di fioretto, nei recuperi di polso, nelle volee' d'istinto, si PERCEPISCE, perlomeno PERCEPISCE un'inerzia superiore alla media generale.
Sentire che Eiffel59 ha dato anche una spiegazione tecnico-costruttiva a questa sensazione, avvalora questa tesi. 
In aggiunta ci ha anche spiegato che i dati dello SW cambiano a racchetta nuda, incordata, incordata con che cosa, incordata bene o incordata male. 
Tanto dovevo, a beneficio di chi é interessato a conoscere questa racchetta, o la conosce già, e ama parlarne (servirebbe a questo, il topic, alla fine della fiera).
amen...sono pienamente d'accordo
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Yonex - EZONE DR - Pagina 14 Empty Re: EZONE DR

Gio 21 Lug 2016 - 23:30
fa ha scritto:
rossano ha scritto:Gioco con DR100 da oltre un anno. Vengo da SI100 e da altre 4-5 profilate 300x100 (Pure Drive, Yonex Rdis300, Pro open, PK Ki 290 grammi, PK Q5 300 Grammi, Volkl Cool
In gioco, la DR100 é pesante in testa, e anche io ho difficoltà a gestirla. Ho sentito più comode (intendendo per comode, la facilità di brandeggiare la testa racchetta, nel dritto d'attacco in avanzamento, per fare un esempio, ma anche fraseggiando da fondo) tutte le altre 300x100 provate. 
E' una croce ed una delizia: ottima e facile per generare profondità di palla (alla fine, le racchette "club", se sono 285 grammi bilanciate a 
35 centimetri, ci sarà un motivo), comoda e potente nel rovescio bimane, servizio e smash ficcanti, ma nel gioco di fioretto, nei recuperi di polso, nelle volee' d'istinto, si PERCEPISCE, perlomeno PERCEPISCE un'inerzia superiore alla media generale.
Sentire che Eiffel59 ha dato anche una spiegazione tecnico-costruttiva a questa sensazione, avvalora questa tesi. 
In aggiunta ci ha anche spiegato che i dati dello SW cambiano a racchetta nuda, incordata, incordata con che cosa, incordata bene o incordata male. 
Tanto dovevo, a beneficio di chi é interessato a conoscere questa racchetta, o la conosce già, e ama parlarne (servirebbe a questo, il topic, alla fine della fiera).
amen...sono pienamente d'accordo
Le sensazioni e i riscontri sui telai sono veramente differenti da braccio a braccio. Io la trovo facilissima e tra le più maneggevoli mai provate... e sono uno scricciolo di 1,70 m per 56 kg...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.