Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Dom 3 Gen 2016 - 13:05
dop 3 anni e mezzo con wilson pro open sono in procinto di cambiare racchetta e acquistare una yonex dr 98 o (meno probabilmente) la dr 100
in ogni caso monterò il multifilo HDX 1.30 a 24/23 kg. (con il quale mi trovo molto bene e che in parte ha risolto l'epitrocleite che mi porto dietro).
teoricamente cerco, rispetto alla pro open, una racchetta più confortevole e poco più impegnativa.
ecco perchè sarei propenso per la dr 98.
a parte questo, in linea teorica, sapreste dire a quale tipo di giocatore più si adattano la 98 e la 100? (ad es. attaccante da fondo, regolarista, serve & volley, all round, gran servizio e dritto, gioco piatto o in spin, range di classifica, ecc...)
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Dom 3 Gen 2016 - 14:25
La 100 è la classica 100x300g universale. Ci puoi fare tutto, spinge bene ma con il giusto controllo. Ottima da fondo ma puoi giocarci tranquillamente a tutto campo.

La 98 invece oltre ad essere un pò più impegnativa, è adatta a un gioco più aggressivo e in spinta. Il modello precedente (ma questo non è che sia cambiato molto) richiedeva di andare sulla palla sempre deciso, pena l'uscita di palle deboli e facilmente attaccabili. In difesa insomma si soffre un pò. Rispetto alla 100 è più stabile e ha più controllo. Ottima a rete.

Come livello direi che mentre la 100 è per tutti, la 98 inizia ad essere efficace più da un quarta alto.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mar 5 Gen 2016 - 10:16
Finalmente mi è arrivata la DR 98 che ho comprato seminuova su un mercatino. Incordata con ibrido reverse luxilon orizzontali multi Tecnifibre verticali. Cmq funziona, buon feeling e cosa importante è la sensazione di solidità e spinta che mi ricordavo dalle ore giocate col telaio test. Rispetto alla Ai 98 ritrovata di recente, i miglioramenti sono sostanziali, secondo me è un telaio che mantiene solo il peso e il balance della Ai, perché per il resto la DR è un altro pianeta.
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mar 5 Gen 2016 - 20:53
Premesso che ho la 98 e la 100 con le stesse corde ma 1kg di tensione più bassa per la 98, ho fatto due lezioni di fila usando il Sony Smart Sensor nella prima ora sulla 100 e nella seconda sulla 98, ebbene ho avuto praticamente gli stessi valori in entrambe le lezioni. Stesso servizio più veloce e stessa velocità media, idem per i diritti con stessi picchi e stesse medie e stesse rotazioni medie.
Mi sarei aspettato valori diversi fra le due racchette.
Cosa ne pensate?
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mar 5 Gen 2016 - 23:37
Sulla velocità della palla probabilmente conferma che la 100 tira di più, considerando la tensione più bassa sulla 98 e forse considerando anche che la 98 ha bisogno di più "impegno"  per sfruttarla al meglio. Ma per il resto che ci dici? Controllo, maneggevolezza, sensazioni e soprattutto trovi la 98 così tanto più impegnativa?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mar 5 Gen 2016 - 23:49
per quello che ho percepito io la DR98 non è tanto più impegnativa per il fisico, le gestivo per 3ore senza problemi ma è molto più tecnica, o la palla la prendi bene o ciccia

per bene intendo impatto pulito e frontale, con un pò di spin ma non troppo, senza strappare

chi colpisce in ritardo o indeciso/sporco meglio la 100

vuole una buona tecnica solida, la 100 è più permissiva

in più se si gioca da fondo con il top la 100 è decisamente più indicata
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Ven 8 Gen 2016 - 10:31
Buongiorno,

yonex dr 100. che corde usare?

Classifica Fit 4.2, gioco a tutto campo, mi piace il controllo, e ho avuto problemi al gomito.

Su Radical Ig mp usavo ibrido reverse vanquish/tour bite a 22, oppure full vanquish a 23 e non ho mai avuto problemi.

Cerco quindi l armeggio idoneo sul nuovo telaio, che mi da già più potenza rispetto alla radical; vorrei provare un mono morbido e reattivo o un multi mono, qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie.
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Ven 8 Gen 2016 - 16:36
io ti consiglio le linx gialle, 23/22...o giù di li
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 11 Gen 2016 - 19:25
Provengo da una Head extreme Pro 2.0, pensate che la DR 100 (300gr) possa essere una giusta sostituta?
Mi piace moltissimo il telaio e credo che farei anche un salto di qualità a livello costruttivo...
Qualcuno può darmi le sue impressioni su questa nuova DR?

Grazie!
Davide
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 11 Gen 2016 - 19:33
Davide, scusami se ti rispondo cosí . Ma a pag. 52 come si fa a chiedere " ...Qualcuno può darmi le sue impressioni su questa nuova DR ?.."Very Happy:D:D
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 11 Gen 2016 - 22:12
Marcotop65 ha scritto:Davide, scusami se ti rispondo cosí . Ma a pag. 52 come si fa a chiedere " ...Qualcuno può darmi le sue impressioni su questa nuova DR ?.."Very Happy:D:D

La prima domanda, e quella che più mi interessa di più, è la comparazione con la Extreme Pro... Poi siccome è un 3D "generico" volevo delle info specifiche solo sulla 100. Mi sarebbe difficile leggere 52 pagine, tutto qui.
Se hai qualche info per rispondere ai miei quesiti ti sarei grato di condividerli, o di segnalarmi dove se ne parla, altrimenti ti auguro buona serata.

Davide
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 11 Gen 2016 - 22:23
dseries ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Davide, scusami se ti rispondo cosí . Ma a pag. 52 come si fa a chiedere " ...Qualcuno può darmi le sue impressioni su questa nuova DR ?.."Very Happy:D:D

La prima domanda, e quella che più mi interessa di più, è la comparazione con la Extreme Pro... Poi siccome è un 3D "generico" volevo delle info specifiche solo sulla 100. Mi sarebbe difficile leggere 52 pagine, tutto qui.
Se hai qualche info per rispondere ai miei quesiti ti sarei grato di condividerli, o di segnalarmi dove se ne parla, altrimenti ti auguro buona serata.

Davide
te l'ha già segnalato dove ne parlano, nelle precedenti 51 pagine Smile
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 11 Gen 2016 - 22:46
massimiliano.derespinis ha scritto:
dseries ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Davide, scusami se ti rispondo cosí . Ma a pag. 52 come si fa a chiedere " ...Qualcuno può darmi le sue impressioni su questa nuova DR ?.."Very Happy:D:D

La prima domanda, e quella che più mi interessa di più, è la comparazione con la Extreme Pro... Poi siccome è un 3D "generico" volevo delle info specifiche solo sulla 100. Mi sarebbe difficile leggere 52 pagine, tutto qui.
Se hai qualche info per rispondere ai miei quesiti ti sarei grato di condividerli, o di segnalarmi dove se ne parla, altrimenti ti auguro buona serata.

Davide
te l'ha già segnalato dove ne parlano, nelle precedenti 51 pagine Smile

Intendevo il paragone con la Extreme campione Wink
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mar 12 Gen 2016 - 0:05
Per un amico, Yonex DR98 vs Dunlop Force 98 Tour.
Stesso peso, stesso bil, stesso pattern ed entrambe ovale 98''.
Pro e contro?
Grazie
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mer 13 Gen 2016 - 1:13
Ieri ho avuto modo di testare per due ore una Dr 98 incordata fullmono solinco Hyper G 1.25 a 20/19 kg.
Deluso...
Impatto troppo ovattato, suono sordo, il telaio sembra assorbire l'energia della pallina in arrivo e perdere in potenza.
Lo ss sembra più quello di una 95'' che di una 98''.
Per ora bocciata.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mer 13 Gen 2016 - 8:03
Strano veramente, dove essere proprio la corda sbagliata, perché finora lho provata con corde yonex, con un ibrido senza senso per fortuna rotte ieri sera, eppure mi ha restituito sempre sensazioni di grande feeling e potenza. Prossima incordatura le mie finalmente.. focus hex 25 plus 1.25 e speriamo sia l accoppiata  del 2016.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mer 13 Gen 2016 - 8:43
Corda sbagliata?  Shocked

Una DR 98 su cinque la montiamo con quel setup...magari leggermente più "alta" (tensione più diffusa 22/21) ma anche chi l'ha montata alla sua stessa tensione non ha avuto problemi.
Anche perchè la curva di resa è praticamente sovrapponibile a quelle di PTSpin-G e PTFIRE che sono poi le corde consigliate dal produttore.

Può essere un problema di tempo di settaggio della corda -magari dovuto al montaggio- ma senza la stessa fisicamente "in mano", difficile dirlo...
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mer 13 Gen 2016 - 10:09
Secondo te Eiffel la focus hex 25 plus potrebbe essere compatibile con la DR 98? Alla fine ho sentito che questo telaio si sposa bene con mono morbidi.. 

Grazie
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Mer 13 Gen 2016 - 11:53
Eiffel59 ha scritto:Corda sbagliata?  Shocked

Una DR 98 su cinque la montiamo con quel setup...magari leggermente più "alta" (tensione più diffusa 22/21) ma anche chi l'ha montata alla sua stessa tensione non ha avuto problemi.
Anche perchè la curva di resa è praticamente sovrapponibile a quelle di PTSpin-G e PTFIRE che sono poi le corde consigliate dal produttore.

Può essere un problema di tempo di settaggio della corda -magari dovuto al montaggio- ma senza la stessa fisicamente "in mano", difficile dirlo...
Le corde erano già rodate da qualche ora e il montaggio è stato effettuato da un incordatore ersa/irsa.
Il fatto è che, come per la mantis pro 310, il telaio sembra più difficile e proibitivo di quanto dicano le specifiche. Poi questo impatto sordo e ovattato sembra uccidere la pallina nel piatto.
Per esempio la xi98 era molto più sincera come resa e più easy.
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Gio 14 Gen 2016 - 14:17
acquistata DR 98 incordata con HDX 1.30 23,5/23 kg.
provengo da circa 3 anni e mezzo di wilson pro open
ho 43 anni, in forma, 1.72 x 68 kg.
non faccio tornei, le partite in cui mi diverto di più (perchè equilibrate) sono con i 3.4 e 3.5
dritto e rovescio (ad una mano) con leggero top o piatto
non eccello in niente ma so fare bene tutto

ieri un'ora e mezza con la yonex
i primi 15 minuti sono stati spiazzanti, l'impatto risulta molto ovattato la pallina non camminava e ho avuto la sensazione di dover faticare troppo su ogni colpo.
la differenza rispetto alla pro open è abissale, con quest'ultima infatti la pallina parte da sola e mantenere la profondità del colpo è davvero semplice.
c'è però da fare una precisazione che credo possa tornare utile e che non a caso il maestro mi rimprovera spesso.
durante il palleggio iniziale per il riscaldamento risulto sempre un pò pigro, accenno soltanto i movimenti corretti (piegamento gambe, ampia apertura, peso del corpo all'impatto in avanti verso la direzione desiderata).
mentre con la pro open questo "accenno" è comunque sufficiente per ottenere una buona profondità di palla con la dr 98 proprio no.
capito questo ho cominciato a impegnarmi (come faccio in partita) e le cose sono subito migliorate.
se si spinge la yonex risponde meglio della wilson, offre davvero un gran controllo sulla traiettoria della palla e ho avuto più facilità e fiducia nel lasciar andare il braccio e nell'avvicinarmi alle linee laterali.
la differenza tra le due mi pare dunque abbastanza evidente come i giocatori a cui sembrano destinate:
la prop open rende al meglio su ritmi medio e medio-veloci, ed è perfetta per i colpi a costruire (quelli che passano in tutta sicurezza un metro o un metro e mezzo sopra la rete, con un po di top, a velocità appunto medio o medio-alta, cercando costantemente la profondità del colpo in paziente attesa che l'avversario sbagli o accorci),
la dr 98 invece rende al meglio sui ritmi medio-veloci o veloci (diversamente se si rallenta il braccio sembra non attivarsi e il colpo risulta fiacco), con palle dalla traiettoria tesa e alla ricerca degli angoli. per quanto riguarda il back di rovescio (che gioco solo quando sono in ritardo sulla palla) ho avuto difficoltà a tenerlo profondo, ma devo pur sempre abituarmi al nuovo telaio.
ultima notazione, alla fine dell'allenamento, il mio gomito, che soffre di una leggerissima epitrocleite era pressochè perfetto, con la pro open invece rusultava sempre un filino dolorante.
non ho provato il servizio e ho fatto poche voleè.
ad oggi tirando le somme:
pro open: + facilità di gioco, + maneggevolezza, + spinta (adatta ad ogni tipo di giocatore con qualche limite di controllo solo quando si sbraccia)
dr 98: + controllo, + feeling sulla palla, + tocco, + confort (adatta a giocatori da 4.1 in su che non siano amanti dello spin)
tra una settimana posterò aggiornamenti e così per un mese
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Gio 14 Gen 2016 - 15:48
Interessanti le tue considerazioni, visto chi io alterno pro open 2015 e ezone ai98,ma il mio livello é più basso del tuo.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Sab 16 Gen 2016 - 8:07
Dr 98 Provata con focus hex 25 plus 22/21. Saranno state anche le palle head atp nuove di pacca, ma ho avuto una sensazione di eccessiva reattività e impatto secco. Il controllo sempre eccellente e potenza veramente abbondante. Con l'ibrido lasciamo perdere, ma con l'armeggio montato sul telaio test sicuramente yonex poly tour nere, ricordo maggior pastosita' e un uscita della palla dal piatto corde più progressiva, da qui una sensazione di maggior feeling e controllo. 

Che ne pensi maestro Eiffel le mie sensazioni sono proprio derivate dalla differenza tra le 2 corde ?
Altrimenti aspetto che le palle si sgonfino un po,..ah ah ah,
avatar
Giluka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.09.15

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Medio
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 18 Gen 2016 - 4:29
Ciao a tutti, io ho problemi ad una spalla dovuto ad una lussazione dovuta all'iperlassità dei legamenti quindi ho bisogno di una racchetta che non sia rigida e che non abbia troppe vibrazioni.
La DR98 potrebbe andare bene ? E se si che corde potrei usare e a che tensione ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] siccome sei preparatissimo hai dei consigli su questo telaio ?
Grazie Smile
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 18 Gen 2016 - 9:39
Ciao a tutti, dopo un anno con Ai 98 e dopo aver provato a cambiare rieccomi qua, torno sempre al mio amato telaio. Lo sfrutto benino, ma forse mi servirebbe un pochino di maneggevolezza in più per sbracciare meglio. La dr 100 potrebbe fare al caso mio? La ai 100 per me non era affatto maneggevole.. l'hanno migliorata? Più maneggevole della ai 98?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 18 Gen 2016 - 9:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Focus hex 25 plus? Naaaaahhh... Rolling Eyes Su quella "fanno brutto", lasciale ad altri telai, o meglio ancora lasciale sulla scansia... Suspect
Al limite, prova le PolyTour FIRE...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la DR98 vibra a bassa frequenza e non è rigida. Non spinge troppo però (anche se più della precedente e con meno fatica fisica) per questo richiede corde che garantiscano una buona uscita di palla. le stesse citate sopra, o le Prince Tour XP 1.25 od ancora le nostre Green sotto quell'aspetto aiutano, anche se a lieve discapito della durata...
avatar
Giluka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.09.15

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Medio
Racchetta:

Yonex - EZONE DR - Pagina 2 Empty Re: EZONE DR

Lun 18 Gen 2016 - 12:45
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], proverò la racchetta con questa corda
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.