Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

grip cuoio sottile Empty grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 13:30
quale grip in cuoio, che voi sappiate, ha lo spessore minore? Capisco che si ragiona di decimi di mm, ma credo che la differenza si senta... ad esempio, il grip in cuoio Pacific mi aumenta la misura del manico di quasi una misura...
avatar
blackbishop
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.12.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Prince Response 97

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 14:11
Kimony su stringersworld c'e' da 0.8 mm, il pacific e' 1.5 mm,  meno spesso dei grip sintetici
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 14:39
Quelli di TW Europa suoi ma senza marchio...ci sono in 2 spessori 1,3 e 1,5 mm. anche in 2 larghezze.
Anonymous
Ospite
Ospite

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 15:23
confermo quello di twe, e' piuttosto sottile, ma a conti fatti meno dello skin feel, anche se dovrebbe esserlo di piu. credo per il fatto che lo skin feel montato comunque viene stirato, e poi resta un po comprimibile comunque.

ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 15:55
Attento solo al fatto che il cuoio tende, dopo un po' di mesi di utilizzo, a compattarsi e rimpicciolire la misura del manico.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 16:54
ThirdEye_ ha scritto:Attento solo al fatto che il cuoio tende, dopo un po' di mesi di utilizzo, a compattarsi e rimpicciolire la misura del manico.


in realtà punto a quello... dopo anni a giocare con il grip 5, mi sono accorto che con la stessa racchetta con un 4 faccio meglio...
da qui la domanda... e il grip per me deve essere in cuoio...

PS: non per voler esagerare ma... il Fairway oltre a costare un botto... è anche sottile oppure no? mi sembra di capire che sotto l'1.30 non si scende (a parte quello da 0.8 su stringersworld che però mi costerebbe un botto di spese....)...
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Ven 29 Gen 2016 - 20:10
La riedizione 2015 del Fairway dovrebbe essere compresa tra 1.40 e 1.50 mm(due misurazioni riportate sul web ci dicono 1.42 e 1.46 mm). Un'idea potrebbe essere quella di tenderlo fino allo spasimo ed avvolgerlo direttamente sul manico senza stendere preventivamente un substrato di biadesivo, ad eccezione del fissaggio iniziale sul fondello(in pratica come se fosse un overgrip...sia il Fairway che il Kimony non hanno parti adesive). Infine, per farlo aderire meglio al legno del manico, una bella "rullata". Che ne dici, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Poi, vabbè, ci sarebbe l'Head Finest Calfskin(1.20 mm)... Smile
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Sab 30 Gen 2016 - 12:56
Il Norvegese ha scritto:quale grip in cuoio, che voi sappiate, ha lo spessore minore? Capisco che si ragiona di decimi di mm, ma credo che la differenza si senta... ad esempio, il grip in cuoio Pacific mi aumenta la misura del manico di quasi una misura...
Ciao Federico.

I suggerimenti che hai avuto sono tutti validi e non ne aggiungo altri...

...ma davvero preferisci il cuoio? Ci sono anche altre soluzioni che forse varrebbe la pena di considerare...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Sab 30 Gen 2016 - 13:25
Mauro978 ha scritto:La riedizione 2015 del Fairway dovrebbe essere compresa tra 1.40 e 1.50 mm(due misurazioni riportate sul web ci dicono 1.42 e 1.46 mm). Un'idea potrebbe essere quella di tenderlo fino allo spasimo ed avvolgerlo direttamente sul manico senza stendere preventivamente un substrato di biadesivo, ad eccezione del fissaggio iniziale sul fondello(in pratica come se fosse un overgrip...sia il Fairway che il Kimony non hanno parti adesive). Infine, per farlo aderire meglio al legno del manico, una bella "rullata". Che ne dici, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Poi, vabbè, ci sarebbe l'Head Finest Calfskin(1.20 mm)... Smile

Ma avete mai misurato lo spessore di un 1/2 vitello x fare cinture o pelletteria varia? Io lo faccio x lavoro da 40 anni...state parlando di DECIMI DI MM. prendete un righello e GUARDATE QUANT'E' 1 DECIMO DI MM. Sappiate che è IMPOSSIBILE farli precisi al DECIMO DI MM...
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Sab 6 Feb 2016 - 18:48
Ragazzi cercavo un grip leggero ma non troppo sottile. HO sostituito il feather thin wilson alla mia ps 97. Ma è troppo sottile. Alternative?
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Sab 6 Feb 2016 - 21:15
Prince ResiPro: 14-15 grammi x 1.80 mm(quindi stesso spessore del Wilson Sublime)...l'ho da poco acquistato per montarlo sulla mia Hyper Pro Staff 95.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Dom 7 Feb 2016 - 17:59
Grazie per la risposta.. Comunque un consiglio.. lo avevo fatto perchè la racchetta dalla fabbrica è uscita 6 gr in più pesante e avevo ridotto il peso del grip per provare a ridurre il peso e avanzare il bilanciamento.. ma il feather thin è sottilissimo e mi ha dato problemi al braccio.. il grip originale peserà sui 16-18 gr.. massimo.. Cosa potrei scegliere? Grazie
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Dom 7 Feb 2016 - 19:25
Ci sarebbe il Wilson Comfort Hybrid...è spesso e confortevole(2.20 mm) e pesa poco più del Feather Thin. Se lo spessore è eccessivo, lo puoi ridurre tirando il grip al massimo...mentre, per minimizzare il peso, sovrapponi il meno possibile i bordi durante l'avvolgimento, in modo da usare il minimo indispensabile di materia prima...
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Dom 7 Feb 2016 - 19:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo?
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Dom 7 Feb 2016 - 20:32
esatto...
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Mar 9 Feb 2016 - 23:06
blackmox ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:quale grip in cuoio, che voi sappiate, ha lo spessore minore? Capisco che si ragiona di decimi di mm, ma credo che la differenza si senta... ad esempio, il grip in cuoio Pacific mi aumenta la misura del manico di quasi una misura...
Ciao Federico.

I suggerimenti che hai avuto sono tutti validi e non ne aggiungo altri...

...ma davvero preferisci il cuoio? Ci sono anche altre soluzioni che forse varrebbe la pena di considerare...


assolutamente... metterei anche le corde in cuoio Very Happy  ma per ora mi accontento del budello Laughing
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

grip cuoio sottile Empty Re: grip cuoio sottile

Mar 9 Feb 2016 - 23:32
Il Norvegese ha scritto:
blackmox ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:quale grip in cuoio, che voi sappiate, ha lo spessore minore? Capisco che si ragiona di decimi di mm, ma credo che la differenza si senta... ad esempio, il grip in cuoio Pacific mi aumenta la misura del manico di quasi una misura...
Ciao Federico.

I suggerimenti che hai avuto sono tutti validi e non ne aggiungo altri...

...ma davvero preferisci il cuoio? Ci sono anche altre soluzioni che forse varrebbe la pena di considerare...


assolutamente... metterei anche le corde in cuoio Very Happy  ma per ora mi accontento del budello Laughing

Ok, sul budello condivido appieno...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.