Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
symphony
symphony
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

lite - come sostituire una coppia di head lite tour 630 - Pagina 2 Empty come sostituire una coppia di head lite tour 630

Sab 9 Gen 2016 - 17:30
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza.
Mi rivolgo a voi dato che è arrivato per me il momento di acquistare un nuovo telaio o coppia.
Da circa 3 anni ho ricominciato a giocare a tennis con una certa assiduità a livello amatoriale - ora ne ho 43 - dopo una pausa di una quindicina d'anni. Uso tutt'ora la stessa coppia di Head Lite Tour 630 con la quale ho iniziato 20 anni fa, ma purtroppo uno dei due telai mi ha abbandonato.
Usando la guida ITR tra le utilità del forum, posso affermarme che il mio livello sia tra 3.5 e 4 (Buona la prima di servizio, piatta e potente, seconda slice o in kick - dritto piatto e/o leggermente arrotato d'attacco con swing veloce - rovescio a una mano di rimessa).
Vorrei un telaio innanzitutto che non mi rovini il braccio (non ho problemi e non ne voglio), magari un pò più equilibrato del mio. Cerco controllo più che spinta. Soprattutto un telaio "definitivo", che sia valido anche nel tempo: anche se non dureranno per 20 anni come gli attuali ma non vorrei però dover ricercare un'altro tra 2 o 3.
Ovviamnente vorrei spendere il meno possibile. Preferibilmente da poter trovare nell'usato per avere la coppia. E mi piacerebbe, dopo le Head, avere Wilson.
Grazie a tutti fin da ora per la disponiblità.

Ospite
Ospite

lite - come sostituire una coppia di head lite tour 630 - Pagina 2 Empty Re: come sostituire una coppia di head lite tour 630

Lun 25 Gen 2016 - 14:12
Diminuire lo sw di una racchetta, aumentando il peso e' semplicemente impossibile
symphony
symphony
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

lite - come sostituire una coppia di head lite tour 630 - Pagina 2 Empty Re: come sostituire una coppia di head lite tour 630

Lun 25 Gen 2016 - 14:26
come non detto...
symphony
symphony
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

lite - come sostituire una coppia di head lite tour 630 - Pagina 2 Empty Re: come sostituire una coppia di head lite tour 630

Mar 26 Gen 2016 - 18:05
Seconda ora di gioco, ulteriori impressioni: non è possibile tirare piano: se tiri piano la pallina non supera la rete. Se invece lascia andare il braccio senza preoccuparti troppo, la pallina va che è un piacere e, se la rotazione è quella giusta, la pallina rimbalza sempre in prossimità della riga (oppure ero io in palla oggi?).
Ho trovato molta molta difficoltà, invece, nel rovescio in back... uno peggio dell'altro, alla fine li tiravo tutti in top Smile
Servire invece è un piacere, piatto, slice... riesce tutto più veloce.
Ora però sarei curioso di provare la 18x20... ha lo stesso bilanciamento e sw, con ancora più precisione??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.