Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:48
Sonny Liston ha scritto:
framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...
io no, questo succede se si ha un colpo tecnico o meno, se usi correttamente il gomito lo swing è più veloce se la racchetta non è pesante, se invece usi la spalla ti si rallenta
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 21:50
alex io ho messo 2 gr a ore 3, 2 gr ad ore 9 e 2 gr ad ore 12.
Migliorata molto, ma il braccio è dolorante
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Dic 2015 - 20:02
framan ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...
io no, questo succede se si ha un colpo tecnico o meno, se usi correttamente il gomito lo swing è più veloce se la racchetta non è pesante, se invece usi la spalla ti si rallenta


Scusami, ma sono sciocchezze.
Una racchetta con 10 punti di inerzia in più ti rallenterà SEMPRE e COMUNQUE lo swing.
Questa è fisica, e non si scappa.

Che poi tu ci possa giocare meglio non lo discuto (io gioco con inerzie molto alte)...
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Dic 2015 - 20:20
Prendi una qualsiasi coppia di racchette gemelle al mondo: dalle Junior alle super-agonistiche.

Ad una applica 3 grammi di piombo in testa, aumentando, oltre ai 3 grammi di peso, 10 punti di inerzia.

Quella appesantita SEMPRE e COMUNQUE rallenterà (magari di pochissimo) lo swing di un stesso giocatore (anche s fosse grosso come Hulk).

Su questo, non ci devono essere dubbi.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Dic 2015 - 20:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esattissimo e aggiungo che
ogni giocatore con relatvi macchinari puo conoscere l'inerzia che è in grado di gestire dato molto importante questo a prescindere dal livello di gioco
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Dic 2015 - 20:46
sonny liston, prima di dare giudizi su opinioni altrui poco cortesi, personalmente ho imparato che ci si informa, se ti vai a leggere qualche buon testo di biocinetica capiresti il perché ho espresso la mia opinione, senza peró definire al tua una schiocchezza.
Buona continuazione........
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 7:16
framan ha scritto:sonny liston, prima di dare giudizi su opinioni altrui poco cortesi, personalmente ho imparato che ci si informa, se ti vai a leggere qualche buon testo di biocinetica capiresti il perché ho espresso la mia opinione, senza peró definire al tua una schiocchezza.
Buona continuazione........


Framan: sulle racchette hai idee MOLTO confuse.

Io ho letto più testi di tennis, e ho giocato con più racchette di quanto tu potrai provarne in una vita.

Detto questo, ribadisco che la tua opinione sullo swing che accelera aumentando il peso e l'inerzia di una racchetta, è la più grossa SCIOCCHEZZA che io abbia letto da quando scrivo su PT (da anni, ormai).

Linka "tuoi testi di biocinetica" che dimostrerebbero la GRANDE SCIOCCHEZZA che hai scritto, e sarò lieto di fare ammenda di fronte alle migliaia di utenti del Forum... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 7:41
inerzia
[i-nèr-zia]

s.f. (pl. -zie)



 FIS Tendenza della materia a conservare lo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme, finché una forza a essa applicata non la costringe a mutarlo
|| Forza d'inerzia, resistenza di un corpo a cambiare il suo stato di moto o di quiete





Per Framan (conoscitore di testi di biocinetica):

Aumentando l'inerzia, aumenta la RESISTENZA di un corpo a cambiare il suo stato di quiete o di moto (nel nostro caso, la racchetta da tennis).

NON ESISTE AL MONDO CHE TRA DUE RACCHETTE DELLO STESSO MODELLO, QUELLA CON MAGGIORE MASSA ED INERZIA POSSA ECCERE ACCELERATA PIU' VELOCEMENTE.

Ergo, Framan, hai scritto una SCIOCCHEZZA.

Quod erat demonstrandum. Cool
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:31
Giovanni , sei un mito !!!! Forse nei primi giorni del 2016 possiamo rifare un tentativo per giocare insieme....
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:34
Mai paura ha scritto:
Giovancni , sei un mito !!!! Forse nei primi giorni del 2016 possiamo rifare un tentativo per giocare insieme....

Sarà un piacere: anche se, in questo periodo, non mi fermo a Roma!

Se ti capirà, gioca con Michele Forni: ti divertirai molto (lui è bravo!)
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:34
Reputo la PA un gran telaio, agonistico nel suo genere non per tutti. Stabile e potente, fin troppo, a che della maneggevolezza non fa la sua arma migliore. Per il mio swing "misuro" la maneggevolezza quando faccio il lungo linea di rovescio, li misuro la facilità non far viaggiare la testa della racchetta. Con la PA ho faticato a trovare le giuste misure, ma una volta trovate mi son trovato a meraviglia.  Avevo messo piombo in testa nelle varie robe ma ho dovuto levarlo subito!
Il mio attuale setup prevede cuoio al manico e corda di controllo per meglio gestire l'esuberanza della racchetta.
Attualmente uso le vecchie fluopower, ma sto provando altro perché a metà anno esaurirò le scorte.
Fatico a trovare alternative perché non trovò una corda che superi le due/tre ore di vita su questo telaio!
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:38
Ho provato le poly tour spin G 1.25 come suggeritomi da Mario... Tensione 23 costanti 4 nodi, le prime impressioni sono molto buone,sento bene la palla... La cosa che mi incuriosisc è la sensazione che trasmettono quando colpisco si sente come uno schiocco, anche con le blast l'ho sentito ma meno marcato, quali sono le caratteristiche della corda che determinano questo? lo spin è ottimo (vabbe si chiamano spin g) e a 23 la potenza è più che sufficiente... Ringrazio Mario per il consiglio, se esistesse qualcosa di simile in casa starburn compro la vostra  (soprattutto se costa di meno  Cool ), mi consigliasti la vortex 3 ma mi sembrava di aver capito che stesse uscendo fuori produzione...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:41
Grazie Giovanni , fino al 6 , mi è più facile spostarsi per giocare quindi ,eventualmente fammi sapere, per Michele invece se è in zona Roma nord ... Ne approfitterò !
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:42
Framan sei sul forum da poco quindi non conosci sonny liston e' sicuramente la massima autorita' in fatto di racchette tra i presenti ed e' una persona molto precisa con la caratteristica che se legge delle affermazioni quantomeno improbabili gli si chiude la vena Very Happy non ti offendere e fidati... comunque anche secondo me hai scritto una inesattezza libero comunque di rimanere della tua opinione.
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:44
jasper ha scritto:Reputo la PA un gran telaio, agonistico nel suo genere non per tutti. Stabile e potente, fin troppo, a che della maneggevolezza non fa la sua arma migliore.

Gian: potresti seguire la "teoria framan"...

Aggiungi 3 grammi in testa (aumenando l'inerzia di 10 punti)... in questo modo VELOCIZZI LO SWING! Very Happy

Ovviamente, se ne aggiungerai 10 lo swing sarà ancora più rapido! Cool
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:46
Non raccontiamo di Sonny ...altrimenti finisce parte del divertimento:D:D:D
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 8:49
Mai paura ha scritto:Non raccontiamo di Sonny ...altrimenti finisce parte del divertimento:D:D:D
hai ragione non ci avevo pensato!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 13:40
Quindi se metto 3 gr al tappo, rallento lo swing?
Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 15:38
ale.lorenz ha scritto:Quindi se metto 3 gr al tappo, rallento lo swing?
Very Happy Very Happy

Certo: non lo sapevi?
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Dic 2015 - 23:11
Ho il sospetto che Framan volesse dire una cosa differente, ma non si sia espresso bene.
Credo che intendesse che l'aumento del peso in testa velocizzi l'uscita della testa dall'arco di swing tracciato dalla mano, verso la palla.

Ok, forse non mi sono espresso molto meglio, ma cercavo di rendere meglio l'idea (senza usare formule).  Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Dic 2015 - 7:12
Il peso (massa) aggiunto in testa, non velocizza, e non velocizzera' mai niente.

È molto semplice: è una mera questione di fisica.

Molto diverso, invece, il concetto che agevola l'uscita di palla aumentando la massa battente, e spostando lo SS più in alto...

In ogni caso stiamo sempre aspettando i famosi "testi di biocinetica" citati da framan che dimostrerebbero il contrario!
avatar
giovanfranceschi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.12.15

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Dic 2015 - 11:49
Buongiorno. Sono nuovo del forum e saluto tutti. Devo far incordare la mia nuova Pure Aero 2016. Leggo di istruzioni per come fare incordare a 4 nodi questa racchetta. Sicuramente non mi intendo, ma non riesco a trovare sul sito BABOLAT queste istruzioni. Qualcuno mi può aiutare per favore? Per curiosità, la versione 2013, ha istruzioni di incordatura a 4 nodi diverse? Grazie in anticipo e di nuovo saluti.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Dic 2015 - 12:04
Ciao Giovanni, innanzitutto benvenuto nel forum.
La nuova PA, a differenza delle precedenti Aero Pro Drive, deve essere incordata tenendo conto del lato corto e lato lungo. 
Nel caso di incordatura a 4 nodi si deve partire con le orizzontali da un lato prestabilito, segnato sul telaio con "Starting knot".
avatar
giovanfranceschi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.12.15

babolat - Babolat Pure Aero 2016 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Dic 2015 - 15:21
Grazie mille Jasper
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.