Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Dual G

+80
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
Attila17
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
nw-t
84 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Yonex VCore Dual G

Sab 2 Gen 2016 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 15 Mar 2016 - 12:26
...il problema non è peso (perfettamente in specifica) o inerzia (in specifica), ma i bilanciamenti...:

- la 310 è ALMENO mezzo cm più avanti.
- la 300 è ALMENO mezzo cm più indietro.

Sono in contatto con altri colleghi, le stiamo controllando.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 15 Mar 2016 - 13:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i prossimi AO le scelte -basate anche secondo disponibilità personale- si fanno a giugno, e nessuno di noi 10 è in qualche modo "sicuro" di andarci anche se sicuramente la persona indicata volendo ha una entratura favorita...

A prescindere da quello, il discorso parte da quanto hai affermato sul "vibrare parecchio" del telaio in questione. Se corda e tensione sono quelle indicate, la  frequenza vibrante non è distante da quella che ho potuto registrare (510 Hz, men che bassa) e la "mano" dell'incordatore non dovrebbe dar adito a dubbi di esecuzione.
Fatte provare anche stamattina a due persone, tra cui un maestro federale, e l'appunto fatto da entrambi è la quasi totale assenza di vibrazioni... scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 15 Mar 2016 - 13:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so Marco ti ha già risposto al riguardo (solo stamattina abbiamo incordato quasi 20 telai, non c'è stato molto tempo per altro) ma nel pomeriggio dovrei aver tempo di misurare le 310...
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 10:21
Eiffel59 ha scritto:A prescindere da quello, il discorso parte da quanto hai affermato sul "vibrare parecchio" del telaio in questione
Veramente nell'ultima risposta che ho dato dicevo "vibra un pò" e lo confermo. Ma come ho detto è un'impressione personale e mi baso solo ed esclusivamente sulle sensazioni che ho in fase di gioco.
Ovviamente mi fido ciecamente dei tuoi riscontri tecnici fatto con macchine certamente più precise del mio braccio e delle impressioni del tuo maestro, resta però il fatto che preferisco telai più rigidi (o almeno meno vibranti se preferisci).
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 10:28
Una cosa avevo dimenticato: mi sembra quantomeno strano che sia la 310 che la 330 abbiano (sulla carta) lo stesso bilanciamento (31). Mi sarei aspettato un mezzo cm più avanti per la 310...
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 11:10
Una domanda per il maestro Eiffel, io gioco con la Regna e mi trovo bene.. tranne nella battuta, sarà un mio limite...
Secondo te con la Duel g 100 potrei trovarmi bene? Potrei avere dei vantaggi nel gioco?(semi arrotato sopratutto da fondocampo). E' una racchetta più "facile" della Regna?
Ho anche la Dr 100 ma il braccio non la "digerisce" molto. A livello di confort meglio la duel g della Dr?
Grazie
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 13:47
Daniele73 ha scritto:Una domanda per il maestro Eiffel, io gioco con la Regna e mi trovo bene.. tranne nella battuta, sarà un mio limite...
Secondo te con la Duel g 100 potrei trovarmi bene? Potrei avere dei vantaggi nel gioco?(semi arrotato sopratutto da fondocampo). E' una racchetta più "facile" della Regna?
Ho anche la Dr 100 ma il braccio non la "digerisce" molto. A livello di confort meglio la duel g della Dr?
Grazie
...mi unisco alle tue richieste sulla duel 100 e aggiungo: potenza e aiuto nei recuperi, come è messa?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 15:42
albi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:A prescindere da quello, il discorso parte da quanto hai affermato sul "vibrare parecchio" del telaio in questione
preferisco telai più rigidi (o almeno meno vibranti se preferisci).

Da quando un telaio più rigido vibra meno?  scratch
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 17:30
Vedo che molti possessori della Regna dopo un po' arrivano a quello che ho detto io circa un anno fa ovvero che è un telaio tecnico e che è molto molto simile alla AI98.....
E cercano giustamente, telai più "semplici" per poterci giocare.

E lo dico da persona che ha provato ai98, Regna,AI100 e che si è innamorato della tourF 290g e della bellezza della Duel G ( al pari della Regna X bellezza)

Spero che la 300/100 sia una racchetta come è la 97 tour f ovvero con cui si sente la palla e che da tanto controllo senza perdere in maneggevolezza
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 18:48
tempestaaa tanto a presto la si prova Basketball Basketball Basketball
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 19:47
La data esatta non la so, però è quello che ho imparato ad ingegneria tanti anni fa all'esame di chimica degli elementi. Poi incide molto anche lo spessore del telaio, questo è ovvio.
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 19:50
tempesta ha scritto:Vedo che molti possessori della Regna dopo un po' arrivano a quello che ho detto io circa un anno fa ovvero che è un telaio tecnico e che è molto molto simile alla AI98.....
E cercano giustamente, telai più "semplici" per poterci giocare.

E lo dico da persona che ha provato ai98, Regna,AI100 e che si è innamorato della tourF 290g e della bellezza della Duel G ( al pari della Regna X bellezza)

Spero che la 300/100 sia una racchetta come è la 97 tour f ovvero con cui si sente la palla e che da tanto controllo senza perdere in maneggevolezza
So che dovrei vergognarmi tanto per l'ignoranza, sono qui anche per imparare....ma cosa è la Regna ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 20:15
Uhhhhh sei matto???!!?? In un forum Yonex guai a chi non si prostra alla racchetta serie limitata Per il mercato giapponese ( che nasce su un piatto 98 e pesa circa 310 ovvero la AI98 colorata molto meglio ma questo chi l'ha pagata 350€ non lo ammetterà mai)

Una racchetta bellissima,fatta benissimo che costa tantissimo ma che è selettiva nell'utilizzo e sebbene non lo ammetta nessuno poi chi ce l'ha a parte pochi individui, cerca altro per rendere al meglio.

Però tutto questo nonostante sia onestà intellettuale porta a improperi multipli verso chi non crede ciecamente alle proprietà salvifiche di tale telaio.

se la dai a una terza alto e dopo gli chiedi se preferisce una Radical Pro o una APD X giocare in torneo ci mette un nanosecondo a scegliere le cosiddette " cineserie".....

Ma nell'armadio fa comunque bella figura.

Naturalmente non sono contro Yonex anzi sto provando con soddisfazione là Tour F e spero di provare la Duel G 300/100  ma siccome l'ho provata e per me non vale il prezzo lo dico.....
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 20:40
albi ha scritto:La data esatta non la so, però è quello che ho imparato ad ingegneria tanti anni fa all'esame di chimica degli elementi. Poi incide molto anche lo spessore del telaio, questo è ovvio.
Ho sempre pensato che i telai più flessibili assorbissero le vibrazioni, mentre quelli più rigidi le amplificassero... se non ricordo male le profilate babolat e le varie burn e juice di Wilson sono i telai con frequenza vibrante più alta e quindi potenzialmente più dannose, è evidente poi che si rivela di importanza decisiva l'abbinamento delle corde.
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 20:50
A parte che già mi sei simpatico per avermi risposto, mi sembra di leggere i commenti che si facevano (e forse si fanno ancora) sulle Head PT57. Bellissima , fantastica, made in Austria etc. etc. però poi in campo si vedono tante Prestige Pro in graphene. Anche tra i 2 e i 3. Ergo, o hai il braccio di quelli veri o è meglio ripiegare su quelle di serie. Riguardo alla tour f97 concordo 100% con te: gran bell'attrezzo, forse il meno Yonex di tutti. Per il momento però continuo con le mie blade: oneste compagne.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 21:10
La frequenza vibrante è in diretta correlazione con la rigidità (più la prima è alta, più tendenzialmente è elevata la rigidità).

Nelle racchette moderne però, disposizione e densità delle masse alterano questo parametro in maniera importante.

Per cui, meglio non generalizzare. Il setup delle corde influisce in maniera importante, ma anche qui, se la scelta è corretta, si può gestire la rigidità e la vibrazione dell'insieme.

Lasciando poi perdere il discorso sulle PT57 (che a differenza delle Regna normalmente non sono, sia pur limitatamente e localmente, acquistabili) si vedono tante Prestige Grafene solo perchè le Prestige "vere" (fino alla LM) non sono esattamente facili da reperire, visto che sono uscite qualche annetto fa... Suspect
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 21:29
@eiffel piccola correzione veniale ma fondamentale: è la rigidità che genera la vibrazione e non viceversa.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 22:58
Massi (tempesta) stai Bonino su
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 22:59
SmileSmile Smile
Non sono venute le faccine
Me l'hai provata sta 100 o no???
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 16 Mar 2016 - 23:25
Scusate la domanda, magari stupida, ma perché puntate tutti sulla 100 e non sulla 97?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 17 Mar 2016 - 0:05
Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Perdonate l'OT ma mi sono sentito chiamato in causa ^_^
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 17 Mar 2016 - 1:03
Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Perdonate l'OT ma mi sono sentito chiamato in causa ^_^

Massimo cos'ha la regna di diverso dalla Ai98? X me la Ai98 è la miglior Yonex provata di sempre...se non avessi le Rev Pro credo che sarebbe la mia racchetta.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 17 Mar 2016 - 1:12
Feel completamente diverso, inoltre la Regna mi pare più precisa, stabile e leggermente più potente (soprattutto a impatto buono).
Gli steli della Regna poi flettono in modo unico...
Se giochi prima con una e poi con l'altra in rapida successione, hai l'impressione che la Ai sia di plastica.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 17 Mar 2016 - 2:53
Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat Rolling Eyes
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 17 Mar 2016 - 4:23
Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Perdonate l'OT ma mi sono sentito chiamato in causa ^_^


Opinioni..... Come lo è la mia.  Nb c'è n'è anche una in vendita basta andare su google e scrivere Yonex Regna(300€!!!!!Very Happy:D:D)

Comunque anche se X te è diversa ( per me lo è nel colore e nel prezzo) resta un telaio selettivo visto che molti ( nella autoproclamata setta) cercano altro X giocare.


@ Walter
No non sono riuscito perché non la mettono in prova X adesso.....in giro X Firenze Prato
L'unica è prenderla in prova su TWE o aspettare un po' .....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 17 Mar 2016 - 4:28
nw-t ha scritto:Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat Rolling Eyes
Non ho provato la 330 ma la 290 si è a mio avviso è un grandissimo telaio.
Forse proprio perché è il meno Yonex mi piace.
Ai98 sembra anestetizzata bella piena ma racchetta particolare con la palla che va presa nel centro altrimenti ciao....

Nb sembra al confronto una babolat potrebbe essere un complimento visto che le Babolat sono sempre le racchette più vendute.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.