Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+27
felipe
giococlassico75
chris8
gabr179
sydval
Michele Forni
maumau78
MassimoR
Emanuele 80
andyvakgj
fab62
Simonb
niwre77
Paolo070
sixers85
ThirdEye_
silvan66
fil27t
Frank71
SempreesoloSuperMac
Leutonio
caporale77
mattiaajduetre
Veterano
kingkongy
Skorpion
ale.lorenz
31 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 14:46
Promemoria primo messaggio :

Sonny Liston ha scritto:Paolo: ma se leviamo le polemiche "da bar" e gli "scontri ideologico-attrezzistici"...
Mi dici che cosa resta nel Forum?
E' quello che mi chiedevo io ieri sera, provando un po' di "tristezza" per il livello a cui si era scesi nel 3d sulla wilson pro staff.
Accuse, offese, pipponi che davano del pippone a dei pipponi, gente che si prende troppo seriamente, ecc
Ma poi l'ho presa con filosofia e mi sono fatto la stessa domanda di Sonny....e quindi W le polemiche Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 622327

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:28
Azz ! Pro Staff RF 97 da 340 gr incordata e Alu Pwr a 25 Kg ! O sei un pro, o lo sei stato o hai veramente un "braccio di ghisa" complimenti ! 

PS: ma a che livello giochi ?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:42
4.1/3.5
sono 185 cm per 90 kg senza grasso e il mio maestro/allenatore mi dice sempre che se avesse la mia forza sarebbe un professionista. a me purtroppo manca la sua tecnica

Smile

ciao
andy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:43
Very Happy Very Happy cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:46
andyvakgj ha scritto:4.1/3.5
sono 185 cm per 90 kg senza grasso e il mio maestro/allenatore mi dice sempre che se avesse la mia forza sarebbe un professionista. a me purtroppo manca la sua tecnica


Stessa altezza di Nadal, con 5 kg di muscoli in più:

niente male!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:48
con molti meno soldi però.... Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 11:57
andyvakgj ha scritto:con molti meno soldi però.... Sad


Pazienza... tocca accontentarsi!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 12:10
andyvakgj ha scritto:con molti meno soldi però.... Sad
E molti meno tic, immagino.  Smile
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 12:58
moltissimi meno
ma io gioco con Wilson RF non con quello schifo di Babolat Very Happy

(si scherza eh!)
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 22 Gen 2015 - 19:53
Comprata a scatola chiusa, perfettamente in specifica:-)

Monteró budello vs.touch, penso a 23/21.5... Boh! Sulla g faccio 23/22, però non so, ho "paura" del maggiore ra
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 3 Mag 2015 - 14:05
fil27t ha scritto:Pro Kennex sono le racchette ospedaliere dei reduci delle Babolat
Very Happy Very Happy Very Happy  Mitico
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 4 Giu 2015 - 15:37
Salve a tutti, sono nuovo ma leggo il forum da tantissimo tempo, ho 35anni ho giocato dall età di 8anni ai 17 poi ho mollato e ripreso con tornei FIT 4 mesi fa, a giocare 2 anni fa. mio livello attuale credo intorno al 4.1 in crescendo. gioco con head graphene radical pro(cannone) e sto provando la prostaff97 da un mesetto e mezzo buono

volevo esprimere una mia mini rece sulla Prostaff97 315g.(acquistata usata tramite un utente qui a Roma)
Incordata con Lux4g 23/22..nessun costum!
Gioco mancino rovescio ad una mano, prevalentemente piatto ma uso tutte le rotazioni. fisicamente molto molto allenato.

Racchetta molto solida e pastosa a mio giudizio, servizio divino, fenomenale a rete(forse la migliore che ho mai provato), rovescio e back quasi perfetto, ottimo anche il dritto..e una "soprendente" tolleranza sui colpi decentrati.. insomma tutte cose già lette, secondo il mio personale giudizio e come la si usa questa racchetta.. ho letto x mesi ("la racca spinge poco, palla poco pesante") in parte è vero(vista l inerzia) in parte no, nel senso che è un attrezzo che vuole il colpo a tutto braccio ed una predisposizione all avanzamente nel colpo, allora si che la palla parte veloce e potente. di certo non è una tubolare o la rad pro che basta fare mezza sbracciata e la palla parte come se avesse i razzi. Al contrario da quello letto su TW l ho trovata totalmente padrona del controllo(stessa sensazione provata sulla prestige pro) e molto buona anche in difesa, leggera al punto giusto con un ottima solidità, a me piace tanto, a breve farò la seconda!
Un saluto a tutti
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 19 Lug 2015 - 16:27
MassimoR ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo ma leggo il forum da tantissimo tempo, ho 35anni ho giocato dall età di 8anni ai 17 poi ho mollato e ripreso con tornei FIT 4 mesi fa, a giocare 2 anni fa. mio livello attuale credo intorno al 4.1 in crescendo. gioco con head graphene radical pro(cannone) e sto provando la prostaff97 da un mesetto e mezzo buono

volevo esprimere una mia mini rece sulla Prostaff97 315g.(acquistata usata tramite un utente qui a Roma)
Incordata con Lux4g 23/22..nessun costum!
Gioco mancino rovescio ad una mano, prevalentemente piatto ma uso tutte le rotazioni. fisicamente molto molto allenato.

Racchetta molto solida e pastosa a mio giudizio, servizio divino, fenomenale a rete(forse la migliore che ho mai provato), rovescio e back quasi perfetto, ottimo anche il dritto..e una "soprendente" tolleranza sui colpi decentrati.. insomma tutte cose già lette, secondo il mio personale giudizio e come la si usa questa racchetta.. ho letto x mesi ("la racca spinge poco, palla poco pesante") in parte è vero(vista l inerzia) in parte no, nel senso che è un attrezzo che vuole il colpo a tutto braccio ed una predisposizione all avanzamente nel colpo, allora si che la palla parte veloce e potente. di certo non è una tubolare o la rad pro che basta fare mezza sbracciata e la palla parte come se avesse i razzi. Al contrario da quello letto su TW l ho trovata totalmente padrona del controllo(stessa sensazione provata sulla prestige pro) e molto buona anche in difesa, leggera al punto giusto con un ottima solidità, a me piace tanto, a breve farò la seconda!
Un saluto a tutti

Ciao mi permetto una domanda (premetto che io attualmente gioco con una Radical MP Graphene):

Tra la Radical PRO Graphene e la PS97 quale preferisci e quali sono in sunto le differenze?

Io stavo pensando alla PRO...ma questa PS97 mi sembra interessante...

Grazie

p.s.
livello di gioco FIT 4.5 - 4.4
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Lun 20 Lug 2015 - 23:46
La 340 grammi di federer è veramente un cannoncino!! Fantastica!!! Ma "gestire" questo peso su una racchetta supertecnica non è facile... A breve provo la 320 grammi, anche perché più bilanciata in testa come piace a me....
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 21 Lug 2015 - 0:17
La 320 Michele e' molto piu' gestibile ma e' come se le mancasse qualcosa.......l'altra invece se hai un gesto bello pulito e non sbracci e' favolosa,ma come hai constatato anche tu non facile da gestire,se giochi pulito e sai spingere bene e' favolosa ma se incominci a sbracciare o a cercare di correggere in corsa fai danni,insomma a 20 ci avrei tirato fuori qualacosa di buono ora la lascio a chi puo' sfruttarla meglio.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 21 Lug 2015 - 23:08
Io l'ho retta n'ora e 1/2.... Poi la spalla mi ha bestemmiato... Sinceramente sbraccio molto perché "battezzo e tiro" e come dici giustamente, in corsa non correggi più... La 320 grammi la puoi "aggiustare" con un po di piombo... Così mi è stato detto... Ma la devo ancora provare...
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 22 Lug 2015 - 9:24
Innanzitutto chiedo scusa per aver sbagliato topic, qui riguarda la RF97,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  vince senza ombra di dubbio la Rad pro, per me la racchetta più azzeccata degli ultimi anni, non ha difetti, potente, controllo pazzesco, tocco, e non è troppo impegnativa per il peso. infatti non riesco a metterla via, Laughing la PS97 vuole gambe un gioco offensivo e moolta spinta di tuo(l aspetto dell uscita di palla lascia un pò a desiderare). per il tuo livello te la sconsiglio, ci sono moltissime racchette più facili e che aiutano di più!




Sono in fermento per l uscita della PS97S di dimitrov......... dai numeri sembra essere mooolto interessante!
avatar
sydval
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ZEN
Racchetta: RF97 Autograph, Pro Staff 6.1 90, Six-One Tour 90

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 22 Lug 2015 - 11:04
RF97 grandissima racchetta ma assolutamente non per tutti....richiede molto allenamento e tecnica elevata. La uso da ottobre e ho appena preso la terza.

Per me insostituibile.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mer 22 Lug 2015 - 11:21
sydval ha scritto:RF97 grandissima racchetta ma assolutamente non per tutti....richiede molto allenamento e tecnica elevata. La uso da ottobre e ho appena preso la terza.

E tu che cosa l'hai comprata a fare?
Razz
Ciao, Syd!
Un abbraccio....
Ti devo concedere la rivincita!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 24 Lug 2015 - 13:50
sydval ha scritto:RF97 grandissima racchetta ma assolutamente non per tutti....richiede molto allenamento e tecnica elevata. La uso da ottobre e ho appena preso la terza.

Per me insostituibile.
Più che di tecnica pura secondo me necessita di fisico, gioco d'attacco e colpi decisi. Ieri ci ho fatto un'ora contro un amico, uscivano certe pallate clamorose. Ma la cosa più impressionante di questo telaio secondo me, e forse vado controcorrente, sono gli effetti: mai avvertita una sensazione simile con una racchetta mentre eseguo il back di rovescio. Con i miei due altri telai non esce così basso e teso nemmeno se invoco lo spirito di Roger Federer in tedesco.  Smile
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 20 Ott 2015 - 8:12
Ieri mi è arrivata in prova da TW incordata con un non specificato mono di colore grigio simil ALU Power ma sbiadito a 25 Kg 4 nodi. Ad occhio sembra almeno 1,3 mm. La racchetta pesa 363 gr incordata e 372 gr con un overgrip Prince traforato che ho trovato montato. Ad occhio la racchetta dovrebbe essere in specifica ma tra quelle "sovrappeso". La verniciatuira sembra veramente troppo delicata, soprattutto il nero sull'ovale, visto che i precedenti tester ne hanno fatto saltar via parecchi pezzettini. Il manico 3 è quasi identico al 4 Head TK82S che ho sulle mie GRadPro (tra l'altro l'ovale ha praticamente la stessa grandezza ma la RF ha le corde orizzontali molto più aperte immagino per favorire le rotazioni).
Per ora l'ho provata solo una mezz'ora contro il muro e la prima cosa che si nota non è il peso quanto l'inerzia. Per ora ho visto colpi migliori colpendo con swing ampi e rapidi con il corpo fermo in buona stabilità e colpendo avanti. Altrimenti l'uscita della palla dal piatto corde non è molto efficace e secondo me non si sfrutta la potenzialità del telaio.
Di certo non è un telaio facile e per bracci indecisi e soprattutto occorre arrivare in buon anticipo sulla palla.
Non vedo l'ora di provarla sul campo in una partita vera.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 20 Ott 2015 - 11:02
gabr179 ha scritto:Ieri mi è arrivata in prova da TW incordata con un non specificato mono di colore grigio simil ALU Power ma sbiadito a 25 Kg 4 nodi. Ad occhio sembra almeno 1,3 mm. La racchetta pesa 363 gr incordata e 372 gr con un overgrip Prince traforato che ho trovato montato. Ad occhio la racchetta dovrebbe essere in specifica ma tra quelle "sovrappeso". La verniciatuira sembra veramente troppo delicata, soprattutto il nero sull'ovale, visto che i precedenti tester ne hanno fatto saltar via parecchi pezzettini. Il manico 3 è quasi identico al 4 Head TK82S che ho sulle mie GRadPro (tra l'altro l'ovale ha praticamente la stessa grandezza ma la RF ha le corde orizzontali molto più aperte immagino per favorire le rotazioni).
Per ora l'ho provata solo una mezz'ora contro il muro e la prima cosa che si nota non è il peso quanto l'inerzia. Per ora ho visto colpi migliori colpendo con swing ampi e rapidi con il corpo fermo in buona stabilità e colpendo avanti. Altrimenti l'uscita della palla dal piatto corde non è molto efficace e secondo me non si sfrutta la potenzialità del telaio.
Di certo non è un telaio facile e per bracci indecisi e soprattutto occorre arrivare in buon anticipo sulla palla.
Non vedo l'ora di provarla sul campo in una partita vera.

A te ne è capitata una decisamente sovrappeso, a me una sottopeso. La mia pesa 357g finita, con overgrip Signum Pro Magic (tra i più pesanti in assoluto), corde e dampener Tourna. La verniciatura secondo me è buona, la mia ancora non ha segni particolari di usura, secondo me la gente che prende le racchette in test su TWE non le tratta troppo bene. Come manico il 4 1/2 che uso io mi sembra corrispondere alla realtà, ma forse è perché con l'uso il cuoio del grip si è compattato; rispetto al tk82s è un po' più rettangolare come forma. Il tappo fa schifo, talmente aguzzo che quasi ti scava la mano, soprattutto se impugni molto in basso come faccio io.
Detto questo, sarà che la mia è molto "magra", ma secondo me non è una racchetta impossibile, a patto di avere una tecnica decente ed un braccio in grado di sostenerne il peso senza grandi problemi. Nonostante il peso inferiore, trovo più delicata e difficile da usare la mia Tecnifibre 315 Ltd: meno stabile, meno potente, meno propensa ad arrotare, più sensibile ai colpi decentrati. E' sicuramente più sensibile e flette molto di più, ma da fondocampo non c'è paragone.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 20 Ott 2015 - 11:09
Per avere un paragone "omogeneo" con la tecnica ltd, dovresti customizzare la francese, per portarla allo stesso peso/inerzia della Federer...

Io ho provato una ltd polarizzata e portata ad inerzia 340...

Così "assettata" diventa una Racca fantastica.

La resa degli effetti, IMHO, è di gran lunga superiore alla pur ottima RF, troppo "dura" .. dove la palla esce troppo in fretta dalle corde (caratteristica wilson che non è necessariamente un difetto)
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Mar 20 Ott 2015 - 12:01
Sonny Liston ha scritto:Per avere un paragone "omogeneo" con la tecnica ltd, dovresti customizzare la francese, per portarla allo stesso peso/inerzia della Federer...

Io ho provato una ltd polarizzata e portata ad inerzia 340...

Così "assettata" diventa una Racca fantastica.

La resa degli effetti, IMHO, è di gran lunga superiore alla pur ottima RF, troppo "dura" .. dove la palla esce troppo in fretta dalle corde (caratteristica wilson che non è necessariamente un difetto)

In realtà ho dimenticato di dire che la mia Ltd è customizzata, stock per me è inutilizzabile se non in doppio. 6g di piombo distribuiti fra ore 9 e ore 3 e 8 grammi di overgrip al manico, diventa un'altra cosa: sale l'inerzia, sale la potenza, resta giocabile. Come dici tu la palla sembra si fermi molto di più sulle corde, però quando non arrivi giusto coi piedi ti finisce in rete. E nonostante la differenza minima di grandezza piatto (97 la Wilson, 95 la TFight), stecco molto di più con la francese. Che resta comunque una racchetta della madonna, quando la giornata è quella giusta.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 23 Ott 2015 - 18:59
Oggi provata 1 ora piena e piuttosto intensa col maestro. Ho trovato notevoli miglioramenti sul rovescio (ad una mano) che mi riusciva più profondo e cattivo che con la Head GRadPro e sul servizio, soprattutto la seconda, che riuscivo a far girare bene. La prima palla invece è potentissima ma devo ancora abituarmi ed aggiustare il movimento per non finire lungo: occorre salire sopra la palla e chiudere bene col polso.
Col dritto invece (mio miglior colpo) ho faticato di più: colpendo in posizione neutral, con le gambe abbastanza larghe, con un movimento ampio e rapido e dando la "frustata" col polso, uscivano delle gran pallate mentre colpendo in open con le gambe scariche la racchetta non perdona e non riuscivo a dare peso alla palla. Non ho provato i topponi alti ma non mi sembra la racchetta ideale per quei colpi.
La racchetta comunque mi è piaciuta veramente tanto, l'impatto è pastoso e confortevole (curiosando dal sito TWE la corda dal colore mi sembra la Signum Pro Poly Megaforce da 1,29) ed i colpi possono essere realmente definitivi ma il telaio regala proprio poco. Per il mio livello molto probabilmente non è la racchetta che mi farà vincere più facilmente o comunque di più ma da veramente grandi soddisfazioni. 
Domani prima ora di partita, vedremo...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 24 Ott 2015 - 19:15
Mi sto realmente innamorando di questa racchetta! Il peso e l'inerzia non mi hanno causato problemi nell'ora di gioco (dovrei vedere come reagisco dopo 2), al contrario mi hanno aiutato nelle risposte al servizio in cui riuscivo ad essere più incisivo, sul rovescio e sul mio servizio. Gli errori che ho fatto li avrei fatti anche con l'altra racchetta. Al 90% me la compro!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 29 Nov 2015 - 22:14
presa martedì dovrei provarla se arriva e se non piove Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.