- Rino30763Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 35
Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: HEAD PRESTIGE TOUR TOUCH 18x19
Scelta Tecnifibre
E' il mio colpo più solido, ma lo sento "vuoto" perché la TF 300 è forse troppo leggera per le mie abitudini.
Ho provato un po' la 315, ma la manovro peggio... infatti i miei tentativi sono proprio indirizzati alla ricerca di qualcosa di meno pesante, per me bimane proveniente da racchette di 320 gr. 18x20 e sottili.
Restando in TF, varrebbe la pena - anche se è 300 gr. come la SpeedFlex - provare la TFight 300 Dynacore?
Come telaio, assomiglia tanto alle Prestige che ho usato per anni...
- KmoreVeterano
- Numero di messaggi : 2791
Profilo giocatore
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:
Re: Scelta Tecnifibre
Ma esattamente cosa cerchi da un nuovo telaio? Che tipo di gioco hai?
Profilo giocatore
Racchetta ideale una Head Radical 16x19 di 20 cm. profilata e bilanciata a 32 (incordata).
Ma le TF mi intrigano: a 35 anni giocai per un paio di mesi con una TFight 325... bellissimo telaio, ma che spingeva zero.
Come ti dicevo, sto provando a frenare il "decadimento" testando telai più leggeri... ma - rispetto alle abitudini - mi riescono meglio alcune cose, peggio altre (che facevo ad occhi chiusi).
- KmoreVeterano
- Numero di messaggi : 2791
Profilo giocatore
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:
Insomma somiglia un po' ai vecchi telai, ma declinato in chiave moderna.
Io ho giocato tanto con le T-flash 300 che 315 che con le t-Fight 295 e 320, ma penso che con le tue caratteristiche la 320 sia la migliore per te.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69811
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
che cìppa di racchetta è?

Radical profilate non ne sono mai esistite prima della PWR (peraltro subito "segata" dalla vendite ridicole), 20 cm non so a che è riferito...

Tant'è...vai di Dynacore 300, non esagerare in durezza e tensione delle corde e vedrai che spinta ed aiuto non mancano...
Profilo giocatore
20 cm. intendevo il profilo (profilata 20 cm. volevo dire questo, forse impropriamente).
Cercavo di far capire che il mio telaio ideale - "spaziatura" e movimenti a vuoto - è quello delle Radical vecchia maniera, prima che si arrivasse ai profili attuali.
Per intenderci meglio, potrei anche citare la Dunlop AG 16x19 che - nel mio ideale - dovrebbe essere 98 di piatto-corde: ne ho due, ma spingono poco... e quando un mio amico mi ha fatto provare la TF 300 SpeedFlex, mi sembrava di essere passato da una pistola ad acqua ad un Kalashnikov.
Quindi, la Dynacore 300 merita un tentativo?
Profilo giocatore
Rino30763 ha scritto:E' la mia racchetta ideale, che non esiste in commercio.
20 cm. intendevo il profilo (profilata 20 mm. volevo dire questo, forse impropriamente).
Cercavo di far capire che il mio telaio ideale - "spaziatura" e movimenti a vuoto - è quello delle Radical vecchia maniera, prima che si arrivasse ai profili attuali.
Per intenderci meglio, potrei anche citare la Dunlop AG 16x19 che - nel mio ideale - dovrebbe essere 98 di piatto-corde: ne ho due, ma spingono poco... e quando un mio amico mi ha fatto provare la TF 300 SpeedFlex, mi sembrava di essere passato da una pistola ad acqua ad un Kalashnikov.
Ma il profilo 24 mm. di deprime le rotazioni esasperate.
- OspiteOspite
una racchetta con profilo da 20 cm sarebbe una supermegaprofilata mai esistita in commercio. 20 sono i millimetri, quindi 2 centimetri. le tecnifibre tfight recenti hanno tutte rigidità alta, mi sembra strano che tu non abbia trovato spinta, con che corde ci hai giocato ?Rino30763 ha scritto:E' la mia racchetta ideale, che non esiste in commercio.
20 cm. intendevo il profilo (profilata 20 cm. volevo dire questo, forse impropriamente).
Profilo giocatore
Come dicevo nel post iniziale, con una TFight ci ho giocato molti anni fa: era la 325 e - se non ricordo male - tra i pro ci giocava Verdasco.
Montavano Luxilon, parevano fil di ferro: penso sia improponibile il confronto con i telai attuali.
Il problema è che le TFight sono un po' incoerenti: la 300 è 98, la 305 è 95, la 310 non esiste più (ed era 100), la 315 è 98...
Un telaio 98 sui 310 gr. che abbia la forma delle vecchie Radical o delle Dunlop AG? Ci somiglia solo un po' la Blade versione 2015...
- OspiteOspite
Profilo giocatore
Grande telaio nella forma e nella manovrabilità: come ti ho descritto, tra le racchette attuali forse solo la Blade - al di là dei 304 gr. nominali - ci assomiglia un po'...