Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 11:12
alimentiamo la nostra passione per il vintage !  qualcuno conosce siti sicuri in europa che vendono telai vintage sia nuovi che usati ? io finora ho trovato solo thevintager in germania che è ottimo. in particolare sarebbe utile un sito dove per ogni modello ci sia un mimimo di descrizione e più di una foto. grazie mille a chi vuole contribuire
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 12:01
Diciamo che per amore del vintage pure a me piacerebbe tirare due colpi con una vecchia dunlop di legno... o altro...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 12:24
Ciao Vander, grazie del sito......ma hai fatto un danno enorme per il mio protafoglio..... Shocked ci sono tutte quelle che usavo cheers ...... mh mi sa che adesso 2/3 saltano fuori..... molto bello il sito grazie.
Tu ci hai già comprato qualcosa?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 12:31
Ho già visto la Prince Woodie, mia prima racchetta, la rossignol F 200 Carbon e la Puma Super BB che ho avuto anche bellissima.
Peccato non siano al momento disponibili..... adesso lo tengo sottocchio se le trovo quasi quasi.....
Chissà come deve essere giocare con una di queste adesso....
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 12:34
Io so solo, sugli usati, di evitare come la peste racket24.de perchè tira delle sòle clamorose (racche crepate, rotte, deformate.. di tutto) sui NOS invece è abbastanza affidabile.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 14:41
Io ho 3 Prince precisio control da vendere in ottimo stato. Se siete interessati, mandatemi un pm.... Le avevo messe anche nel mercatino...
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 13 Dic 2015 - 21:17
Attila17 ha scritto:Ciao Vander, grazie del sito......ma hai fatto un danno enorme per il mio protafoglio..... Shocked ci sono tutte quelle che usavo cheers ...... mh mi sa che adesso 2/3 saltano fuori..... molto bello il sito grazie.
Tu ci hai già comprato qualcosa?
è un bel tipo di sofferenza tutto sommato. io ci ho comprato una slazenger vilas in legno con colorazione blu-nero-rosso. occhio però che non ci sono tutte le racchette che vedi in foto, ma solo quelle dove appare la dicitura on stock, parecchie sono sold out. parlai via mail con un certo sven, persona molto disponibile e affidabile
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mar 15 Dic 2015 - 21:25
SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE SOVEREIGN
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mar 15 Dic 2015 - 21:36
non riesco a inserire foto, pur avendo seguito le istruzioni in assistenza. si tratta della prima foto in alto nella sezione "le regine senza volto" sul sito 15-0.it . sono quattro racchette sovrapposte con una p in un logo particolare subito sopra al manico. qualcuno sa dirmi di che modelli si tratta e che quotazione di mercato hanno ?
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mar 15 Dic 2015 - 23:06
trovata altra immagine, dovrebbe essere la prince sovereign, prezzo duemila dollari, possibile ?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mer 16 Dic 2015 - 0:29
Sta bene n'do sta negli USA....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mer 16 Dic 2015 - 8:22
Rakuten ha spesso telai vintage con abbondanza di foto e dati.

Per la Sovereign 1986 (perchè è di quella che si parla): veniva fatta completamente su misura sotto ogni aspetto e fornita con borsa e fodera in pelle fiorentina che valevano almeno un milioncino delle vecchie lirette.
Considerato che i telai top del tempo costavano sui se/settecentocentomila, una valutazione di 2000$ per una "mint condition" non è così fuori di testa.

Nessuno obbliga a comprarle...
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Dom 20 Dic 2015 - 11:14
qualcuno ha avuto contatti con salvatore sodano di ancona ? credo si tratti, oltre che di un venditore, di una persona molto appassionata che cura anche organizzazione di mostre dedicate al vintage.
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mer 30 Dic 2015 - 10:56
UP
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mar 5 Gen 2016 - 11:04
VANDERGRAF ha scritto:qualcuno ha avuto contatti con salvatore sodano di ancona ? credo si tratti, oltre che di un venditore, di una persona molto appassionata che cura anche organizzazione di mostre dedicate al vintage.

Io si, l'ho conosciuto di persona e ci siamo scambiati un telaio. E' uno dei (se non addirittura il) massimi collezionisti di tennis in Italia. E' un gentiluomo e un signore, una persona che fa onore al Corpo di cui fa parte e al nostro sport.
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mar 5 Gen 2016 - 11:12
fil27t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:qualcuno ha avuto contatti con salvatore sodano di ancona ? credo si tratti, oltre che di un venditore, di una persona molto appassionata che cura anche organizzazione di mostre dedicate al vintage.

Io si, l'ho conosciuto di persona e ci siamo scambiati un telaio. E' uno dei (se non addirittura il) massimi collezionisti di tennis in Italia. E' un gentiluomo e un signore, una persona che fa onore al Corpo di cui fa parte e al nostro sport.
io invece ho riscontrato esattamente l'opposto. pubblica annunci di vendita ma poi non è in grado di seguirli o perchè ha troppo lavoro o perchè sta in vacanza. nemmeno saluta e nemmeno ricambia gli auguri di buone feste.
Anonymous
Ospite
Ospite

SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE Empty Re: SITI DOVE ACQUISTARE TELAI VINTAGE

Mar 5 Gen 2016 - 23:11
VANDERGRAF ha scritto:
fil27t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:qualcuno ha avuto contatti con salvatore sodano di ancona ? credo si tratti, oltre che di un venditore, di una persona molto appassionata che cura anche organizzazione di mostre dedicate al vintage.

Io si, l'ho conosciuto di persona e ci siamo scambiati un telaio. E' uno dei (se non addirittura il) massimi collezionisti di tennis in Italia. E' un gentiluomo e un signore, una persona che fa onore al Corpo di cui fa parte e al nostro sport.
io invece ho riscontrato esattamente l'opposto. pubblica annunci di vendita ma poi non è in grado di seguirli o perchè ha troppo lavoro o perchè sta in vacanza. nemmeno saluta e nemmeno ricambia gli auguri di buone feste.
poi sarà sicuramente una bravissima persona, ci mancherebbe, ma come venditore on line non mi ha lasciato di certo un'impressione positiva. non tanto per la mancanza di tempo, riconducibile probabilmente al periodo particolare, quanto per l'approccio approssimativo nei confronti di potenziali acquirenti: su una trentina di annunci pubblicati tutti lo stesso giorno, ce ne sono almeno 8 senza indicazione nè del modello, nè della misura del manico. dopo aver fatto notare questa cosa, ai fini di valutare una scelta, mi è stato risposto che siccome ha in vendita 200 racchette è necessario indicargli quali esattamente sono quelle che mi interessano per poi conoscere il modello; ma se prima non conosco il modello, per poter risalire a qualche parametro e/o recensione, come faccio a decidere quali mi interessano ? potrebbero essere tutte o nessuna. su quel sito poi non ci sono altri telai in vendita, mi ha detto che si trovano su altri siti, ma senza fornirmi indicazioni utili per trovarli, difatti nonostante varie ricerche non ho trovato nulla oltre a quelli. parlo di annunci singoli, una racchetta per ogni annuncio, non cumulativi; non dico che devi indicare necessariamente per tutte la misura del manico, ma almeno il modello sarebbe auspicabile. annunci così generici posso aspettarmeli da chi non mastica nulla di tennis, non da chi fa del collezionismo tennistico uno dei suoi interessi. in seguito a questo ho chiesto allora io un elenco di modelli di quattro marche in condizioni di nuovo, mai usate; mi è stato risposto con una sola parola: "ok". al che ho inviato un sms al cellulare, nessuna risposta, ho poi telefonato per sapere qualcosa di più preciso e mi è stato detto che causa poco tempo disponibile era un discorso da rinviare alla seconda metà di gennaio, ma non poteva garantirmi nulla. e c'era  bisogno che sprecassi una telefonata per sapere questo ? non poteva scrivermelo nel messaggio email insieme alla parola ok ? scusate lo sfogo, mi auguro che si sia trattato solo di una serie di coincidenze negative.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.