Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Gio 10 Dic 2015 - 14:47
ciao a tutti, stavo leggendo che la 100S ha uno string pattern di 16x15, quindi 3 corde (orizzontali) in meno rispetto alla normale 100 (16x18)... per il resto tutte le caratteristiche restano identiche (peso, bilanciamento, etc.) 
qualcuno le ha provate entrambe e potrebbe dirmi quale delle due è meglio? con 3 corde in meno si possono effettivamente ottenere tutti quegli effetti di rotazione in più che dice la didascalia?
voi dovendo spendere 100 euro prendereste la 108, la 100 o la 100S? purtroppo non le posso provare prima (ma solo ordinare via internet) per questo mi sto rivolgendo a voi... grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Lun 14 Dic 2015 - 22:22
scusa ma dove lo hai visto che tutte le altre caratteristiche restano identiche ? io su tennis warehouse vedo che sono tutte diverse. il concetto di meglio non esiste nel tennis, ne abbiamo parlato ampiamente. esiste quello che per te è meglio, che nessuno potrà mai sapere, forse solo un maestro che ti vede giocare
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Lun 14 Dic 2015 - 22:35
si ho scritto male sorry...
le caratteristiche sono uguali a parte lo schema corde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cambiano solo le stringhe raccomandate...
ciao


p.s. infatti per quello ho chiesto se (ipotizzandole entrambe nelle mani dello stesso giocatore esperto) fosse possibile che solo 3 corde in mano potessero generare questo spin effect :-)
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Lun 14 Dic 2015 - 22:45
su mister tennis risultano uguali ma se vai su tennis warehouse sono diverse. penso che sia più attendibile il secondo. solo 3 corde in meno ? e ti sembrano poche ? certo che generano più spin, come ti avevo detto questi schemi aperti li fanno apposta per ottenere quel risultato. rovescio della medaglia: meno controllo e richiedono una tensione più alta delle corde rispetto allo schema più fitto. praticamente sono indicate per chi fa rotazioni accentuate in topspin e penalizzano chi gioca più piatto
neo1970
neo1970
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: wilson six.one 95L 18x20

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 9:28
Lukas ha scritto:voi dovendo spendere 100 euro prendereste la 108, la 100 o la 100S? purtroppo non le posso provare prima (ma solo ordinare via internet) per questo mi sto rivolgendo a voi... grazie!

Ciao, su TWE puoi provarle eccome lasciando una cauzione di 50€ a racca e spendendo 10€ di spedizione ti mandano fino a 2 racchette di test cosi le puoi provare.
Da 4a categoria scarsa ti dico che, avendo giocato fino a pochi mesi fa con juice 100 e avendo provato a lungo la 100S, la 100s è ingiocabile, il controllo è 0 ma lo spin esce veramente bene, la 100 normale è un autentico cannone se abbinato ad una corda spinta (io ho provato con Dunlop black widow) ma l'ra molto alto (74) mi ha distrutto una spalla. La 108 non saprei.
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 11:43
neo1970 ha scritto:
avendo giocato fino a pochi mesi fa con juice 100 e avendo provato a lungo la 100S, la 100s è ingiocabile, il controllo è 0
ok, sono foxxuto Very Happy (rido per non piangere)
non lo so neanche io perché ho voluto ordinare la S... sono partito con l'idea della 108, poi la 100 e poi la S... No
mi son fatto abbindolare da 'sta storia dell'effetto spin malefico... non so che dire...
però dopo l'acquisto ci sono mi pare 14 giorni di tempo per renderla giusto? (l'ho acquistata su ebay da un negozio di Catania)
neo1970
neo1970
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: wilson six.one 95L 18x20

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 12:24
il diritto di recesso è un tuo diritto però aspetta prima di restituire, provala e può darsi che a te vada bene. Quello che non è andato bene a me non è detto che non vada bene a te Laughing
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 12:53
Lukas ha scritto:
neo1970 ha scritto:
avendo giocato fino a pochi mesi fa con juice 100 e avendo provato a lungo la 100S, la 100s è ingiocabile, il controllo è 0
ok, sono foxxuto Very Happy (rido per non piangere)

Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci ha perso ore a spiegarti le cose, poi hai fatto di testa tua. Adesso sei qua a rimpiangere un acquisto sbagliato, dopo aver scelto una racchetta che più particolare non si può.  Rolling Eyes
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 13:02
sarebbe stato meglio se qualcuno mi avesse fatto un nome e modello specifico almeno me lo sarei andato a cercare invece così ho dovuto fare da me cercando di districarmi tra le cose lette un po qua un po la qui sul forum... ma non potevo pretendere che un altro cercasse per me ovvio.
comunque sono partito da una Babolat Drive 115 (vista in offerta su mistertennis) e sono finito su una Juice 100S vista eu eBay...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 13:33
Se vuoi te la ordiniamo pure, te la paghiamo e te la portiamo a casa in limousine vestiti da pinguini. Se rimandi indietro la Juice comprati una Pro Open, montaci un multifilo comfortevole, fatti 15 ore di maestro, altrettante di palleggio con qualche amico e poi se ne riparla.
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 21:05
Lukas ha scritto:sarebbe stato meglio se qualcuno mi avesse fatto un nome e modello specifico almeno me lo sarei andato a cercare invece così ho dovuto fare da me cercando di districarmi tra le cose lette un po qua un po la qui sul forum... ma non potevo pretendere che un altro cercasse per me ovvio.
comunque sono partito da una Babolat Drive 115 (vista in offerta su mistertennis) e sono finito su una Juice 100S vista eu eBay...

ma tu stai fuori di testa ! ti è stata consigliata la Wilson pro open, la Wilson blade 104, la pro kennex kinetic e la prince che vendevano a cagliari a 40 euro nuova !  continua così che vai forte....non è mai colpa tua.
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 21:49
la Blade 104 costa troppo... Pro Kennex Kinetic non mi ispira l'estetica... la Wilson Pro Open forse è l'unica perché rientra nel budget ed è carina anche di estetica, ma vedo che a parte la rigidità un po' più bassa il resto delle caratteristiche sono uguali a quelle della Juice
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 21:51
Lukas ha scritto:la Blade 104 costa troppo... Pro Kennex Kinetic non mi ispira l'estetica... la Wilson Pro Open forse è l'unica perché rientra nel budget ed è carina anche di estetica, ma vedo che a parte la rigidità un po' più bassa il resto delle caratteristiche sono uguali a quelle della Juice
ma vedi.......un'altra cosa.....come direbbero qui a Roma....!
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 21:59
hai pazienza VAN ma quella Prince vista su subito non si capiva il modello... poi non è neanche detto che fosse ancora disponibile...
mi sono appena letto il thread Pro Open vs Juice 100
comunque non mi è piaciuto come si sono comportati mi hanno messo 25/25 (con le ripspin monofilo) nonostante i miei dubbi su una tensione così elevata, o meglio non hano risposto alle mie mail dove chiedevo spiegazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mar 15 Dic 2015 - 22:17
Lukas ha scritto:hai pazienza VAN ma quella Prince vista su subito non si capiva il modello... poi non è neanche detto che fosse ancora disponibile...
mi sono appena letto il thread Pro Open vs Juice 100
comunque non mi è piaciuto come si sono comportati mi hanno messo 25/25 (con le ripspin monofilo) nonostante i miei dubbi su una tensione così elevata, o meglio non hano risposto alle mie mail dove chiedevo spiegazioni.
se si fossero comportati come te avrebbero fatto pure peggio !  ma ti rendi conto che dovevi semplicemente comprare una racchetta e cercare di risolvere anche grazie a quella i problemi alla spalla e sei finito col comprare una racchetta rigidissima, abbinata a corde rigide a tensione alta, con schema corde particolare, profilata a discapito dell'avvertimento che per il telaio da cui provenivi era meglio di no e senza nemmeno la certezza che la misura del manico sia quella giusta ?  probabilmente se avessi fatto una scelta a caso senza chiedere consigli o spiegazioni avresti fatto molto meglio di così. ma la cosa assurda è che alla fine dici che è successo perchè nessuno ti ha saputo indicare un modello preciso ! non perchè certe marche o modelli non ti ispirano, perchè non ti va di provare nemmeno una racchetta, non hai nemmeno chiesto parametri a un venditore della tua città e non sai nemmeno come trovare un maestro di tennis. scusa ma non avrai più nemmeno una parola da parte mia, sarebbero solo parolacce !
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Mer 16 Dic 2015 - 17:57
Lukas ha scritto:Pro Kennex Kinetic non mi ispira l'estetica... la Wilson Pro Open forse è l'unica perché rientra nel budget ed è carina anche di estetica, ma vedo che a parte la rigidità un po' più bassa il resto delle caratteristiche sono uguali a quelle della Juice

...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson - Wilson Juice 100S vs. Juice 100 Empty Re: Wilson Juice 100S vs. Juice 100

Gio 25 Lug 2019 - 17:17
Ciao a tutti, mi spiace riesumare una discussione vecchia ma già che si parla (anche) di Juice 100S dico la mia già che ormai ci gioco da un semestre abbondante. Personalmente mi ci trovo bene, quando ho ripreso la racchetta in mano verso la fine dello scorso Novembre comprai un paio di Artengo perchè dopo 5 anni di stop prima di acquistare racchette più blasonate volevo vedere se il mio fisico reggeva già che smisi per via di un infortunio risoltosi sì felicemente ma tant'è, un lustro di stop quando si è un Over 40 è sempre un pò un salto nel buio. Delle due Artengo mi son pentito per due motivi uno la poca consistenza del telaio in se due il fatto che la coppia di Juice 100S l'ho acquistata ad €49,00/cadauna, ovviamente nuove, ovvero ad una spesa complessiva superiore di soli 20/25€ rispetto alle due Artengo pazienza. Tornando alla Juice 100S personalmente mi ci trovo bene, i miei colpi son fondamentalmente piatti cosa che presumo abbia contribuito a farmi rompere le corde una sola volta su uno dei due telai mentre l'altro, col quale mi alleno attualmente, ha ancora su le Wilson Ripstring Originali che al momento non accennano a passare a miglior vita. Dicevamo: servizio eccellente sia piatto con la prima che un pò più arrotato con la seconda, colpi a rimbalzo consistenti mentre se dovessi trovare un neo alla racchetta beh direi la necessità di una maggiore stabilità nei colpi di volo a rete. Quando smisi a fine 2013 giocavo con la Steam 105S della quale rammento ad esempio l'impossibilità assoluta di sbagliare un rovescio in backspin mentre la Juice 100S produce sì un ottimo backspin ma mi sembra proprio perdoni meno dell'altro telaio Wilson sia sul colpo in particolare che in generale. Concludendo: a mio parere un'ottima racchetta che però abbisogna assolutamente di qualche ora di test prima dell'acquisto specie da parte di giocatori esigenti da caratteristiche di gioco particolarmente marcate. Buon Tennis a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.